• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mega ordine per la Holding

Rodolfo

Super Moderatore
Otto nuove navi ordinate a Fincantieri da Norwegian per i suoi tre Marchi nello spazio temporale 2026 2036


E continua la corsa al gigantismo: si passa dalle 143.000 della nuova classe Prima alle nuove da 200.000 tsl.
Pure le nuove Oceania, nel "piccolo", passeranno dalle 67.000 alle 86.000 tsl.

Da notare che NCL deve ancora ricevere 4 navi della classe Prima plus.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Io non ho trovato nei comunicati di Fincantieri la conferma delle costruzioni per Carnival, o forse mi e’ sfuggito.
L'impegno dovrebbe essere rivelato questa settimana al Seatrade come riportato dall'articolo di Shipping Italy

 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il Seatrade si è concluso senza alcun annuncio di Carnival in merito alle nuove costruzioni.
Trovo strano che ne abbiano parlato e poi si tirino indietro…se cosi’ fosse hanno fatto un grande errore sotto ogni aspetto, soprattutto di immagine e finanziario.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Trovo strano che ne abbiano parlato e poi si tirino indietro…se cosi’ fosse hanno fatto un grande errore sotto ogni aspetto, soprattutto di immagine e finanziario.

Assolutamente d'accordo. Trovo strana anche io la cosa, anche perché si trattava in origine di un ordine "enorme", e che si sia stato un errore lo trovo altrettanto strano perché non si può uscire con un comunicato del genere per poi ritrattare. Per Carnival sarebbe una paurosa debacle da fare precipitare il già "misero" valore delle azioni a "zero".
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Assolutamente d'accordo. Trovo strana anche io la cosa, anche perché si trattava in origine di un ordine "enorme", e che si sia stato un errore lo trovo altrettanto strano perché non si può uscire con un comunicato del genere per poi ritrattare. Per Carnival sarebbe una paurosa debacle da fare precipitare il già "misero" valore delle azioni a "zero".
Potrebbe anche essere, visto che le costruzioni di navi di compagnie extra UE devono essere garantite, per una grande percentuale, a Fincantieri da Cassa Depositi, quest’ultima nicchi un po’ vista la situazione di Carnival, quindi si stia prendendo piu’ tempo del previsto.
Resta il fatto che nel fare certi annunci bisognerebbe andare con i piedi di piombo.
 

alecian

Member
In questo articolo viene riportato che le navi destinate a NCL sono ancora alla fase di lettera di intenti... "Tutte sono soggette al reperimento del necessario finanziamento".
A grandi linee come vengono sviluppati questi contratti? Se non sono ancora certi della copertura economica dei 4 bestioni destinati al brand NCL, perchè annunciarli di già? Se questi non dovessero essere confermati, sarebbe NCL che farebbe una brutta, bruttissima figura.
Nel caso di Carnival invece non sarebbe stato firmato ancora nulla di nulla, mi pare di aver capito...
Perchè se Carnival non ha annunciato ancora nulla di ufficiale non vedo perchè dovrebbe perdere la faccia? "Solo" per dei rumors?
Scrivo così per curiosità e per capire, non ho la minima idea di come si articolino tutti questi passaggi. Grazie per i futuri chiarimenti :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
In questo articolo viene riportato che le navi destinate a NCL sono ancora alla fase di lettera di intenti... "Tutte sono soggette al reperimento del necessario finanziamento".
A grandi linee come vengono sviluppati questi contratti? Se non sono ancora certi della copertura economica dei 4 bestioni destinati al brand NCL, perchè annunciarli di già? Se questi non dovessero essere confermati, sarebbe NCL che farebbe una brutta, bruttissima figura.
Nel caso di Carnival invece non sarebbe stato firmato ancora nulla di nulla, mi pare di aver capito...
Perchè se Carnival non ha annunciato ancora nulla di ufficiale non vedo perchè dovrebbe perdere la faccia? "Solo" per dei rumors?
Scrivo così per curiosità e per capire, non ho la minima idea di come si articolino tutti questi passaggi. Grazie per i futuri chiarimenti :)
In effetti il tuo ragionamento fila e di conseguenza concordo che non si tratterebbe di una perdita di faccia da parte di Carnival: anche se la costruzione delle quattro navi è comparsa un po' dovunque sia in Italia che all'estero, non era mai stata annunciata ufficialmente dalla Compagnia
Se le parti stanno definendo i termini dell'operazione, aspettiamo la conclusione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In effetti il tuo ragionamento fila e di conseguenza concordo che non si tratterebbe di una perdita di faccia da parte di Carnival: anche se la costruzione delle quattro navi è comparsa un po' dovunque sia in Italia che all'estero, non era mai stata annunciata ufficialmente dalla Compagnia
Se le parti stanno definendo i termini dell'operazione, aspettiamo la conclusione.
In questo articolo viene riportato che le navi destinate a NCL sono ancora alla fase di lettera di intenti... "Tutte sono soggette al reperimento del necessario finanziamento".
A grandi linee come vengono sviluppati questi contratti? Se non sono ancora certi della copertura economica dei 4 bestioni destinati al brand NCL, perchè annunciarli di già? Se questi non dovessero essere confermati, sarebbe NCL che farebbe una brutta, bruttissima figura.
Nel caso di Carnival invece non sarebbe stato firmato ancora nulla di nulla, mi pare di aver capito...
Perchè se Carnival non ha annunciato ancora nulla di ufficiale non vedo perchè dovrebbe perdere la faccia? "Solo" per dei rumors?
Scrivo così per curiosità e per capire, non ho la minima idea di come si articolino tutti questi passaggi. Grazie per i futuri chiarimenti :)
Mi sembra di ricordare di aver letto una dichiarazione di Weinstein sull’intento di ordinare 4 navi a Fincantieri, mentre i rumors dovrebbero riguardare solo la possibilita’ di un’ulteriore opzione di 4.
 
Top