• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

meglio partire da Venezia o da Civitavecchia?

saggio usare il treno e il viaggio è molto più rilassante che guidare in autostrada ( che magari si paga oltre al parcheggio)

Io partirò a Giugno da Venezia ed ho prenotato il treno trovando un'offerta con freccia argento: andata ca.19 euro e rientro 9 euro. Partenza MI centrale ore 7,05 e arrivo Venezia centro ore 9,30 circa. Potremo quindi girarla x qualche oretta ed inoltre senza problemi di parcheggio. Ciao

Il treno è comodo. Dalla stazione però devi raggiungere piazzale Roma (dove sostano le navette delle compagnie crocieristiche) attraversando il ponte della Costituzione (o Calatrava). Con i bagagli appresso l'operazione è un po' scomoda vista la conformazione a gradoni del ponte.
E' comunque un bel vedere...
saluti

I bus navetta non esistono più dall'anno scorso, ma solo il People Mover. I bagagli puoi farteli recapitare dalla Stazione Ferroviaria al Terminal, li trovi in cabina in nave, o fai il traghetto con un vaporetto.

E di che? Il Comune ha tolto lo spazio riservato ai bus navetta con la ristrutturazione di Piazzare Roma (poi secondo me non è solo questione di spazio, ma un "invito" ai crocieristi di servirsi del People Mover, a pagamento). Ciao.

Prendi il treno che è una comodità, arrivi alla stazione VE Santa Lucia, fai il ponte Calatrava e dopo 300 m.sei in Piazzale Roma, prendi il People Mover l'anno scorso costava 1 euro a persona e ti porta nelle vicinanze delle navi da crociera l'anno scorso la Costa organizzava degli autubus che ti accompagnavano proprio sotto il terminal, durata tragitto 5 minuti.

...Il Comune ha tolto lo spazio riservato ai bus navetta con la ristrutturazione di Piazzare Roma (poi secondo me non è solo questione di spazio, ma un "invito" ai crocieristi di servirsi del People Mover, a pagamento). Ciao.

Perdona l'ignoranza.
Cos'è il People Mover? Una sorta di metropolitana di superficie?
Saluti

E' un piccolo convoglio a "cavo" sopraelevato che collega Piazzale Roma all'Isola del Tronchetto, con fermata intermedia al Terminal Crociere.

Per Tizianio; per il Terminal 107 utilizzato da Costa non c'è bus navetta. La fermata è troppo vicina al Terminal, mentre rimane il servizio, rinnovato, per gli altri terminal.

Per Rodolfo l'anno scorso per la partenza di Costa Victoria non è stato usato il Terminal 107 come di conseitudine ma un'altro terminal non mi ricordo il nr. e la Costa aveva messo a disposizione un bus navetta.

Certo, per quelli più distanti viene usata la navetta, ma per il 107, dove Costa ormeggia praticamente sempre, con qualche eccezione, il bus non viene impiegato.

Se parti da Venezia, ci imbarchi e poi ci sbarchi e non te la godi. .

Il giorno che rientri a Venezia, hai comunque il parcheggio pagato. Depositi il bagaglio, prendi la navetta che con un'euro o poco più ti porta vicino alla stazione di Venezia e vai in piena libertà per ponti e calli.

Ultima modifica:
salve,

:o per la mia prima crociera ho visto che posso partire sia da Venezia che da Civitavecchia..siccome partirei da Milano quale mi converrebbe di piu? che differenza c e tra le 2 ? e come parcheggi?? la tariffa e' simile o varia??

grazie in anticipo..GIULIO
sicuramente da venezia sia per la comodità di arrivarci da milano che per lo spettacolo della partenza [smilie=fuga_03[1].: