• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Memory card pi? potente

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Quando vado solitamente in viaggio o quando vado a Venezia a fotografare le mie "donne" (le navi da crociera) passare davanti Piazza S.Marco faccio moltissime foto...volevo chiedere qual'? attualmente la memory card pi? potente in commercio e quindi il suo relativo costo. Lo chiedo a voi in quanto di tecnologia nn me ne intendo molto grazie anticipatamente a chi mi risponder? Nicola.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ecco appunto Nicola. Che tipo di memory ti interessa di preciso?
Come avevo gi? detto una memory che contenesse il maggior numero di foto con un'ottima qualit? grafica....possiedo una Acer CR-8530...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma che tipo di memoria ??

Memory Stick?

Compact Flash?

XD Card? :)
Allora ascoltatemi di macchine fotografiche digitali nn me ne intendo (si arrangia tutto mio fratello) e quindi datemi x favore le tre normali opzioni di acquisto con le tre diverse memory.....grazie :wink:
 

erika.m

Member
Re: Memory card pi? potente

NicolaFank ha detto:
Quando vado solitamente in viaggio o quando vado a Venezia a fotografare le mie "donne" (le navi da crociera) passare davanti Piazza S.Marco faccio moltissime foto...volevo chiedere qual'? attualmente la memory card pi? potente in commercio e quindi il suo relativo costo. Lo chiedo a voi in quanto di tecnologia nn me ne intendo molto grazie anticipatamente a chi mi risponder? Nicola.

La tua Acer porta una Secure Digital-SD- come la mia nikon, che sd hai ora su? la 64 GB? 128? 512?
io sulla mia nikon ho la 1.0GB SD! in commercio ci sono tantissime marche dalla panasonic a marche minori come la sanDisk, e altre marche pi? o meno note..io l'ho comprata a natale 2004 a 150euro, per memorizzare pi? foto possibili!
da qualche parte ho letto che ? gi? uscita o sta uscendo la 2.0 GB SD....
 

Vertigo83

New member
Dimenticavo...

Dimenticavo...

Dimenticavo di dirvi che la Sandisk ? di 2 GB (dubito che andranno oltre i 4 GB visto le dimensioni, ma chi pu? dirlo...)

CONSIGLIO
Quando state per comprarne una, di qualsiasi marca sia, verificate che velocit? di transfert/rate hanno, ossia a quanti kb/sec o mb/sec scrivono e leggono.
Avere schede veloci ? fondamentale per una fotocamera digitale tanto quanto la capacit? (a meno che non vogliate aspettare 10 sec dopo aver fatto una foto per poterne poi fare un'altra)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
e fu cos? che ogni tanto Vertigo83 si fa vivo.. per fortuna che offre risposte abbastanza complete..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Dimenticavo...

Re: Dimenticavo...

Vertigo83 ha detto:
Dimenticavo di dirvi che la Sandisk ? di 2 GB (dubito che andranno oltre i 4 GB visto le dimensioni, ma chi pu? dirlo...)

CONSIGLIO
Quando state per comprarne una, di qualsiasi marca sia, verificate che velocit? di transfert/rate hanno, ossia a quanti kb/sec o mb/sec scrivono e leggono.
Avere schede veloci ? fondamentale per una fotocamera digitale tanto quanto la capacit? (a meno che non vogliate aspettare 10 sec dopo aver fatto una foto per poterne poi fare un'altra)
Grazie mille x gli ottimi consigli Vertigo83...qualche volta dalli anche nelle crociere!!!CIAO E grazie ancora!!!
 
Top