• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Menu Costa ed MSC

Re: Menu Costa ed MSC

Daniele ha detto:
io non confermo.........nella mia ultima a gennaio non c'era...ma nella precedente ai caraibi c'era eccome :mrgreen:

.... eh , va bè ma ai caraibi le aragoste sono di casa! :wink:
buono a sapersi per la scelta della prrossima crociera...

Nella mia ultima crociera, Romantica traversata per Dubay, le cene con l'aragosta sono state due, non molto buone però,sulla Concordia, la servivano solo al Samsara, ho chiesto al maitre di Romantica se in alcuni scali caricassero pesce fresco, data l'abbondanza che se ne vedeva ai vari mercati del pesce, ma la risposta è stata negativa.
Ho saputo che le aragoste, come i gamberi, come il resto, deve essere attentamente controllato alla fonte, per non avere rischi di infezioni intestinali a bordo,per cui impensabile caricare pesce per esempio nello Yemen.La provenienza delle merci quindi sembra, ma chiedo conferma a chi mi sembra lavori nel settore,sia sempre la stessa sia che la nave sia ai Caraibi piuttosto che a Dubay. Ho visto una volta i cuochi comprare delle belle seppie appena pescate a Katakolon, ho chiesto e mi hanno detto che erano per il comandante.

Come è che sulle navi della Holland c'era l'aragosta ad ogni cena di gala ( ben 6 cene in 18 giorni di crociera) , gamberoni tutti i giorni , sia in Sud America che in Australia e Nuova Zelanda ?
Non so se dipende dall'itntinerario della nave , o semplicemente è la politica della compagnia .

ro56 ha detto:
Nella mia ultima crociera, Romantica traversata per Dubay, le cene con l'aragosta sono state due, non molto buone però,sulla Concordia, la servivano solo al Samsara, ho chiesto al maitre di Romantica se in alcuni scali caricassero pesce fresco, data l'abbondanza che se ne vedeva ai vari mercati del pesce, ma la risposta è stata negativa.
Ho saputo che le aragoste, come i gamberi, come il resto, deve essere attentamente controllato alla fonte, per non avere rischi di infezioni intestinali a bordo,per cui impensabile caricare pesce per esempio nello Yemen.La provenienza delle merci quindi sembra, ma chiedo conferma a chi mi sembra lavori nel settore,sia sempre la stessa sia che la nave sia ai Caraibi piuttosto che a Dubay. Ho visto una volta i cuochi comprare delle belle seppie appena pescate a Katakolon, ho chiesto e mi hanno detto che erano per il comandante.

Come è spiegato da una addetta ai lavori in un altro post aperto,
Costa carica la cambusa al porto di partenza e poi non rifornisce più fino alla partenza successiva
(quindi tutto il pesce a bordo è congelato)

Perciò beato il comandante che si becca il pesce fresco!

Devo ritenermi abbastanza esigente riguardo ai cibi e devo dire che su costa ho trovato un buon livello sia di varietà che di gusto, c'è da considerare che fanno cucina internazionale percui non tutto può essere di nostro gusto, però nell'insieme è stato discreto.
L'anno scorso ho fatto la crociera sul Nilo e tutto era molto scadente e ordinario, benchè fosse crociera Alpitur.

Magellano ha detto:
Penso intendesse quelli della crociera sul Nilo... Quelli Costa li possiedo tutti, gala e non, pranzo e cena e dessert. Inoltre alcuni di ristoranti Club e quelli esposti nel ristorante-buffet.
mannaggia!!!! non sapevo di potermi impossessare anche degli altri.........Magellano sei proprio mitico!!
Alla prossima starò più attenta!
Riguardo al menù della crociera sul Nilo non ricordo esistesse alcun menù, era tutto a buffet!

mariaefiglio ha detto:
adesso ci riprovo eventualmente vedo che c'è qualcosa che proprio non va aspetto sabato il rientro di mio figlio così da non combinare guai
grazie mille della gentilezza

Controlla se tra i tui programmi c'è Acrobat Reader, se non c'è lo scarichi gratuitamente da www.adobe.it , non vorrei che il tuo problema sia proprio questo.
Diversamente non saprei da cosa possa dipendere.
Ciao

In questa ultima crociera ho portato tutti i menù (tranne quello dell'imbarco che non mi è stato consegnato in cabina..).. visto l'argomento appena posso li scansiono e li metto sul forum :D
Daniela

drusa ha detto:
In questa ultima crociera ho portato tutti i menù (tranne quello dell'imbarco che non mi è stato consegnato in cabina..).. visto l'argomento appena posso li scansiono e li metto sul forum :D
Daniela
Cara Daniela...Il menu della prima sera va preso al ristorante!!!! Il crocierista esperto e maniacale sa queste cose...
:lol: :lol: :lol:

Magellano ha detto:
drusa ha detto:
Daniela
Cara Daniela...Il menu della prima sera va preso al ristorante!!!! Il crocierista esperto e maniacale sa queste cose...
:lol: :lol: :lol:

Non si finisce mai di imparare.... :wink:
Daniela

Ragazzi vi posto i menu' della cene di gala della costa victoria:

galadelcomandantecosta.jpg

galadibenvenutocosta.jpg

ma ancora piu' buoni quelli della MSC Sinfonia....il pasticcere era sorrentino...e vi ho detto tutto!!! [smilie=mangiare_07[1].gif]

mscgala.png

un saluto !!

alexandra75 ha detto:
Ragazzi vi posto i menu' della cene di gala della costa victoria:
Anche sulla Magica nell'ormai lontano ottobre 2006 :( i menù delle sere di gala sono erano praticamente identici a quelli postati da alexandra75 sulla Vittoria.
Evidentemente fanno parte di uno standard che si ripete più volte.

l'aragosta sulla atlantica a maggio nn c'era
ma i miei amici al club atlantica mi riferivano che c'erano le aragostelle
e l'ultima sera vi era l'astice coi tagliolini
io al ristorante mangiavo solo carne(troppo buona)e dessert

Negli ultimi mesi ho visto notevoli variazioni nei menu del ristorante della flotta Costa. Sono stati introdotti nuovi piatti, alcuni dei quali molto particolari e generalmente buoni. Effettivamente era un rinnovamento la cui necessità si avvertiva, da alcuni anni era invariato. Prime introduzioni le ho notate a novembre, ma trattandosi di una crociera particolare, quella del CostaClub, temevo fossero temporanee. Recentemente invece non solo le ho trovate confermate ma persino integrate da altrettante nuove ricette. Trovo piacevole un rinnovamento del genere, forse deciso anche per il sempre crescente numero di repeaters a bordo.

io nelle 3 crociere fatte con msc ,l'aragosta l'ho vista solo all'acquario di genova

posso dire che su Costa Concordia ho mangiato malissima cosa che purtroppo :lol: :lol: non è avvenuta su MSC Splendida...tutto ottimo...soprattutto i dolci!!!
:lol: