• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Mi è capitata sottocchio la crociera in oggetto per il ponte dell'Immacolata.

4 giorni, 3 notti pensione completa escursioni e diritti portuali inclusi

Colonia - Koenigswinter - Rudesheim - Colonia

Con la Vinking Helvetia

http://www.sahrgmbh.de/sites/ie/schiffe/vhel1.htm

Prezzo concorrenziale di 410 Euro a persona (devo solo capire se il bimbo in camera con noi paga TUTTO o solo le classiche tasse, ecc, ecc).

Unico "problema" è arrivare a Colonia in modo indipendente...ma è abbastanza relativo...ci sono già stato e da Milano sono 800km assolutamente facili e diretti...

Io *penso* di andarci....dai, fermatemi in tempo!! :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

Mi è capitata sottocchio la crociera in oggetto per il ponte dell'Immacolata.

4 giorni, 3 notti pensione completa escursioni e diritti portuali inclusi

Colonia - Koenigswinter - Rudesheim - Colonia

Con la Vinking Helvetia

http://www.sahrgmbh.de/sites/ie/schiffe/vhel1.htm

Prezzo concorrenziale di 410 Euro a persona (devo solo capire se il bimbo in camera con noi paga TUTTO o solo le classiche tasse, ecc, ecc).

Unico "problema" è arrivare a Colonia in modo indipendente...ma è abbastanza relativo...ci sono già stato e da Milano sono 800km assolutamente facili e diretti...

Io *penso* di andarci....dai, fermatemi in tempo!! :D

Ecco, mi ha fermato l'agenzia :cry:

Le camere sono SOLO doppie e non si può aggiungere il terzo letto... :cry: :cry: :cry:

Domanda.... qualcuno ha idea di come fare da soli?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

Se è per i mercatini di Natale ti consiglio l'Alsazia ed in particolare Colmar e paesini circostanti tipo Riquewir e Rebauvillé . Sono semplicemente splendidi e i km sono solo 570 interamente autostradali. Se invece cerchi la crociera sarà difficile perchè camere con aggiunta del terzo letto è difficilissimo trovarne oppure prenota due camere.
Ciao
 

doctor.do

New member
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

Be di solito nei traghetti per una ingola danno a diposizione una cabina doppia o quadrupla....... poi non so su queste navi sè fanno così
 

Simonone_e30

New member
Dr., su colonia vola la hapagg lloyd http://www.hlx.com . una volta volava da bergamo ora mi pare che voli da malpensa.
Non è granchè (sedili strettini) ma è una low cost.

Parlando di mercatini di natale, io e la scimmia.francesca a volte andiamo a quelli di bolzano. vi va un week end di andarci quest'anno? eventualmente vi posso anche fornire un puntello per andare a dormire in un b&b a verona e spezzare il viaggio in 2.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Simonone_e30 ha detto:
Dr., su colonia vola la hapagg lloyd http://www.hlx.com . una volta volava da bergamo ora mi pare che voli da malpensa.
Non è granchè (sedili strettini) ma è una low cost.

Parlando di mercatini di natale, io e la scimmia.francesca a volte andiamo a quelli di bolzano. vi va un week end di andarci quest'anno? eventualmente vi posso anche fornire un puntello per andare a dormire in un b&b a verona e spezzare il viaggio in 2.

Ottima idea.....!!!! :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re:

Re:

Riprendo questa mia vecchia "fissa" perchè oggi ho prenotato "Mercatini di Natale sul Reno" con la TopCruises e sulla M/S Modigliani

http://www.topcruises.it/aspx/Package.a ... ackage=586

Data Programma Arrivo Partenza
05/12/2008 Strasburgo, Francia --:-- --:--
Imbarco verso le ore 18.00, sistemazione nelle cabine riservate. Cena a bordo, tempo per visitare i famosi Mercatini di Natale.

06/12/2008 Strasburgo-Rudesheim --:-- --:--
Nella notte partenza da Strasburgo - ore 01.00 - verso Rudesheim. Arrivo a Rudesheim nel pomeriggio - ore 16.00. Tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale. Cena a bordo.

07/12/2008 Rudesheim-Mannheim --:-- --:--
Nella notte partenza da Rudesheim - ore 01.00 - verso Mannheim. Arrivo a Mannheim nel primo pomeriggio - ore 13.00 - e tempo libero per la visita dei Mercatini di Natale (possibilità di escursione ai Mercatini di Natale di Heidelberg). Partenza da Mannheim alle ore 20.00 verso Strasburgo. Cena a bor

08/12/2008 Strasburgo, Francia --:-- --:--
Arrivo a Strasburgo verso le ore 09.00. Sbarco.

No vedo l'ora!!!
 

bibilica

New member
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

Ma come fai Doc a trovare le cose più particolari e bellissime ?!
Buona crociera , aspetto come sempre il tuo album fotografico ! :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

bibilica ha detto:
Ma come fai Doc a trovare le cose più particolari e bellissime ?!
Buona crociera , aspetto come sempre il tuo album fotografico ! :D

Ma io avevo già fatto una crociera fluviale nel '96 facendo Reno e Mosella con la KD.....

A me era piaciuto... e già da un pò volevo ritentare "in invernale"

Si è presentata l'occasione... e non me la sono fatta scappare... :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

Crociera e Mercatini, una miscela fantastica, piacerebbe anche a me viverli in una sola volta!
A presto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

Magellano ha detto:
Crociera e Mercatini, una miscela fantastica, piacerebbe anche a me viverli in una sola volta!
A presto.

Che a me piaccia lo so già.... speriamo che piaccia anche a mia moglie e mio figlio perchè si possa ripetere...

Ci sono tanti fiumi navigabili a questo mondo.... :roll:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

Ciao Carissimi..... sono tornato :cry:

Allora..... esperienza positivissima...veramente molto meglio di quello che mi aspettavo.

Praticamente, anche sul Reno e anche su navi relativamente piccole, ormai il servizio è allineato a quello delle grosse navi marine...

Quindi Croisieurope non mi ha fatto mancare nulla di quello che può dare Costa, con in più il calore, il contatto umano, la personalizzazione e la calda atmosfera "familiare" che può dare una nave con 80 cabine (e 164 passeggeri al massimo...e comunque eravamo al completo!).

Bello l'itinerario, bella la nave, bello quello che si è visto (malgrado fosse tutto affollatissimo)... e ottimo il mangiare alla francese (che ovviamente può non piacere) che usciva dai soliti menù visti e rivisti (anzi mangiati.... ) su Costa

Unica nota dolente le cabine, che per quanto accuratamente arredate sono veramente piccole...più piccole di quelle già piccole che si possono trovare sulla Costa Marina.

A me non frega niente, perchè interessa il "viaggio" in se.... mia moglie, più pratica, ha detto che sarebbe impossibile fare una Crociera di una settimana (o più, visto che ce ne sono anche da 12 giorni da Budapest ad Amsterdam) in 3 in quella cabina perchè i bagagli non ci starebbero.

Bagno nuovo, ma altrettanto minuscolo.

Insomma.... esperienza più che positiva...che ripeteremo

P.S. Aggiungo anche che la sensazione di essere *sempre* in Navigazione Turistica, in quanto le rive del fiume sono sempre visibili...da un tocco di piacevolezza in più alla crociera rispetto a quella prettamente marina....non c'è MAI in momento in cui guardando fuori dalla finestra, non ci sia qualcosa da vedere...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

Ho piacere Cristian, spero di fare quest'esperienza fluviale e, possibilmente proprio per le feste. Con comodo, aspettiamo le foto!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Mercatini di Natale in Crociera sul Reno

Magellano ha detto:
Ho piacere Cristian, spero di fare quest'esperienza fluviale e, possibilmente proprio per le feste. Con comodo, aspettiamo le foto!

Te la consiglio..anzi, me la consiglio pure io per me... :D

mi sa che d'ora in poi se mi avenzerà qualche settimana estiva, invece di pensare sempre alla solita e scontata (in tutti i sensi) crociera nel mediterraneo.... guardo prima un bel catalogo di crociere fluviali.

Per le foto.... ne ho fatto 700 :oops:

Adesso le sto mettendo a posto...perchè era quasi sempre buio o sono state fatte in condizioni particolari di luce e credo che un buon 30% sia da cestinare...ma l'ho messo in preventivo... ho attivato l'opzione multiscatto... così, ho visto, spesso almeno una è venuta bene... 8)
 
Top