Sinceramente non credo che ci sia bisogno di ulteriori discussioni.
L'argomento e' chiuso.
L'argomento e' chiuso.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ecco: abbiamo una persona del forum che alle 10,55 di oggi (sottolineo oggi) pone all`attenzione della comunita` -in modo civile e costruttivo- una proposta per una maggiore apertura ai messaggi diminuendo almeno a 50 la soglia e magari sentendo gli utenti che ne pensano... e..... che succede?
Rispondono tutti gli utenti senior dicendo che le regole vanno benissimo cosi` perche` la posta privata e` una terribile arma di pubblicita`. Se davvero lo credete perche` non proponete allora di abolire del tutto i MP? invece di detenerne l`uso voi soltanto?
Devo dire che la cosa che mi ha fatto rabbrividire e` stato il fatto che alle 17,56 di oggi (stesso giorno in cui il dibattito e` stato aperto) il supermoderatore Leo scrive "Visto che l'argomento è chiarito, darò spazio a qualche replica e poi lo potremo ritenere esaurito". Leo ti sembra veramente un argomento che non merita ulteriore discussione?? magari per sentire cosa ne pensano anche gli utenti junior? ci bastano i dieci senior che (avendo piena liberta` sui mp e quindi in qualche modo in conflitto di interesse su un dibattito di questo tipo) si sono gia` pronunciati? Non ci sfiora neanche il dubbio che la regola possa essere migliorata? portando la soglia a 50 come da me proposto o anche, al contrario, per abolire del tutto i messaggi privati se sono cosi antitetici allo spirito del forum?
Il galateo del forum non dovrebbe suggerire ai senior di sentire anche gli altri utenti, che sono immagino la maggioranza?
che male vi fa lasciare aperta questa conversazione per esempio per un mese o due?
Perche ` questa fretta a chiudere il confronto civile e costruttivo? abbiamo timore di qualcosa?
Mi avete anche rimproverato amichevolmente di non avervi contattato in privato, ma scusate perche`?
che c`e` di male a proporre civilmente una proposta come ho fatto io e a discuterne tra noi i pro e i contro? Non l`avete creata voi questa sezione "Critiche e proposte"?
Decidete voi supermoderatori se rientra nello spirito del forum discutere civilmente e confrontarsi sulle argomentazioni di cui sopra o se questo confronto va chiuso in tutta fretta.
Gli utenti che ci leggono si faranno la loro opinione. Vi ringrazio in ogni caso per l`attenzione e per lo spazio che vorrete lasciare (se lo vorrete) anche nelle prossime settimane a questa interessante tematica su cui sono sempre disponibile a contribuire in modo civile, educato e costruttivo.
Perche ` questa fretta a chiudere il confronto civile e costruttivo? abbiamo timore di qualcosa?
Mi permetto di aggiungere, visto che sono uno dei " padroni " come qualcuno ha scritto: lo abbasseremo oppure lo alzeremo ulteriormente!........................
P.S.: ah, dimenticavo di rispondere all'abbassamento del limite... (pardon, mi sono preoccupato di spiegare alcuni concetti che mi stavano a cuore!). Siamo in costante evoluzione, apprezziamo la proposta di abbassamento del numero di messaggi postati per accedere agli MP. Se e quando lo riterremo opportuno lo abbasseremo