• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico: "Vietato Fumare"

Rodolfo

Super Moderatore
Dal 15 gennaio il Messico ha adottato delle misure restrittive sulla politica del fumo.

La nuova Legge vieta il fumo negli spazi pubblici e al chiuso come bar, stabilimenti balneari e ristoranti. La nuova politica vieta anche la pubblicità e la sponsorizzazione del tabacco, nonché l'esposizione di sigarette nei negozi e pone limiti alle sigarette elettroniche.

Severe le sanzioni per chi trasgredisce che vanno da una ammenda di 300 dollari, fino al fermo di 36 ore, che pregiudicherebbe la continuazione della crociera e le conseguenti difficoltà per il rientro.

Royal si è subito mossa nei confronti dei propri ospiti, comunicando con una lettera le nuove disposizioni di legge messicane e i relativi provvedimenti nei confronti di chi trasgredisce.

 
Quando si dice un governo col pugno di ferro!
Criminalità in ascesa esponenziale, per traffico di droga sono secondi solo alla Colombia, centinaia di migliaia di abitanti cercano di espatriare illegalmente negli USA, turismo costiero devastato dall'invasione dei sargassi che si sono moltiplicati a dismisura a causa di inquinamento e innalzamento della temperatura del mare... ma, fortunatamente, non poter fumare una sigaretta in spiaggia salverà qualcuno dall'essere crivellato dai proiettili .
P.s. si, io fumo, ma non più in Messico
 
Mah...non fumo più da molti anni ma quando sento queste leggi "proibizioniste" come il divieto di fumare all'aperto, divento pazzo.
In un paese come il Messico pensare al divieto di fumo di sigarette all'aperto sembra una cosa assurda; di priorità credo ne abbiano diverse e un pò più serie.
 
Mi auguro che questa comunicazione venga inviata a tutti coloro che hanno prenotazioni in Messico.
Ormai non fumo più da oltre 10 anni , se ci fosse stata questa legge quando feci il tour del Messico avrei annullato immediatamente la prenotazione.
Peccato, é un paese bellissimo da visitare.
 
Top