• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messina - Cratere Silvestri

edith

Member
Ciao a tutti,
settimana prossima sono in giro sulla Smeralda e siccome non volevamo prendere il pacchetto escursioni pensavamo di scegliere solo una o due escursioni.
Eravamo giá una volta sull'etna tanti anni fa quando era in eruzione ed era uno spettacolo unico.
Siccome nel frattempo i bambini sono cresciuti pensavamo di farglielo vedere ma mi domando:

essendo il cratere Silvestri, avranno una idea del vulcano oppure no?

nel senso: non essendo proprio vicino alla bocca del vulcano (vero e proprio) vale la pena farla come escursione con i bambini?

Grazie a tutti che mi risponderanno!
 

tiziano

Well-known member
Edith, io sono sceso da Smeralda venerdì scorso, non ti posso aiutare, perché ho scelto la visita di Messina centro storico a piedi. A bordo di Smeralda mi sono trovato benissimo, da quello che mi hanno detto eravamo circa 2000 passeggeri, buona crociera.
 

edith

Member
Grazie mille Tiziano per la tua testimonianza!
Hai qualche altro suggerimento per noi? Siamo in 4, due adulti e due bambini!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao.
Sarà una bella esperienza per i tuoi bambini poiché avranno la visione di un panorama quasi lunare. I crateri Silvestri danno un'idea comunque dell'ambiente vulcanico, poiché il percorso turistico si snoda attorno ai crateri formatisi durante vecchie eruzioni. Non ho idea di come sia corrisposta l'escursione in oggetto ma fossi io la prenderei sicuramente. Non credo poi ci si possa avvicinare di più in questo periodo data la straordinaria attività sismica.


Ho trovato uno scatto in rete del panorama a queste quote, che si aggirano attorno al 1900 metri di altitudine.


16237615028106790834060917286831.jpg

Se poi decidi di andarci, magari al ritorno documenta in questo spazio te ne saremmo grati!
 

tiziano

Well-known member
Edith per le escursioni ho prenotato quelle del tour di Costa, ho fatto il centro di Cagliari e la visita panoramica delle saline, poi alla sosta di Napoli abbiamo scelto Sorrento e a Civitavecchia ho fatto il giro a piedi della città, tour con ottime guide e molto preparate su quello che dovevano illustrare, sono stato molto soddisfatto sia della nave (perché a me piacciono quelle piccole) personale gentilissimo, pulizia ottima e preparazione delle pietanze ottimo, un plauso a tutto il personale e a Costa Crociere.
 
Top