• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina rischia grosso....

Re: Messina rischia grosso....

Purtroppo al sud siamo troppo abituati a camminare a testa bassa; in primis perche i problemi sono tanti ,ed e' meglio non guardarli tutti, e poi siamo troppo solitari , per cui ognuno di noi cerca di farsi le battaglie da solo , ma ovviamente senza risultati. :( :( :(
 
Re: Messina rischia grosso....

Guizzo90 ha detto:
mirko ha detto:
Eppure i crocieristi portano soldi
senza l'economia Messinese va a picco, o mi sbaglio?

Purtroppo hai ragione... :(
Messina è una città allo sbando, in meno di 3 anni ha cambiato 2 commissari e 3 sindaci, ognuno dei quali ha peggiorato le condizioni della città, la disoccupazione e la criminalità aumentano di giorno in giorno, le aziende storiche cittadine sono fallite, l'azienda di trasporto urbano è sull'orlo del fallimento (pensate che ogni giorno circolano autobus immatricolati nel 1984, ed il tram è costretto ad andare lentissimo per via degli alberi che non vengono potati e che intralciano i fili dell'elettricità), i lavori per completare gli svincoli dell'autostrada a Giostra e all'Annunziata sono fermi da 20 anni, il traghettamento sullo Stretto va a perdere qualità ed efficienza ogni giorno che passa, buona parte dei cittadini vive nelle baracche sorte dopo il terremoto del 1908 (la città aspetta ancora i fondi per il risanamento post terremoto, nonostante siano passati 100 anni), la raccolta dei rifiuti fra un pò ci combinerà come Napoli di qualche mese fa, e poi parlano di fare il ponte sullo Stretto!
I fondi che servivano proprio alla costruzione del ponte sono stati utilizzati in parte per eliminare l'ICI sulla prima casa (e a Messina c'è chi non ne ha una neanche in affitto), ed in parte sono andati nelle casse dei comuni di Catania e Palermo.
Inoltre Messina è l'unica città che non ha rappresentanti alla Regione.
Scusate lo sfogo, ma ho scritto questo per farvi capire il motivo del mio attaccamento (a volte quasi maniacale) alla fonte di ricchezza che sono le navi da crociera che scalano in città, fonte che a quanto pare farà la fine di ogni altra cosa che ha a che fare con la mia città.

Vi aggiungo un' altra "chicca" tanto per farvi capire come siamo combinati.
E' da 7 giorni che a Messina non c'è nessun tipo di trasporto pubblico, tutti i tram e gli autobus sono fermi in deposito e i dipendenti dell'ATM non ricevono lo stipendio da 3 mesi. :roll:
 
Top