Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Guizzo! Anche quest'anno torneremo a Messina, precisamente martedì prossimo. Dopo la spiaggia di Paradiso dello scorso anno (bellissimo il mare, peccato solo la sporcizia della spiaggia nel punto in cui ci siamo fermati), vorrei andare a Punta Faro.
Leggendo i post indietro, ho capito che vale la pena fare il bagno sotto il pilone.
Ho studiato il percorso del bus 79, se ho capito bene all'andata lo prendo in via Cavour e potrei scendere alla fermata che si trova in via Area Torre, di fronte via Scarfi. Cosa ne pensi? Il posto lì è bello? La fermata è corretta? Hai idea di quanto tempo impiegherà il bus?
Per il ritorno, il bus è una specie di circolare, quindi potrei riprenderlo alla stessa fermata dell'andata e mi lascerà in corso Garibaldi.
Ho capito tutto bene oppure ho invertito il percorso dell'andata con quello del ritorno?!
Grazie!
Quanto distano le spiagge dal porto di Messina?
Un importante avviso agli amici crocieristi che faranno scalo a Messina ed hanno intenzione di utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi in città.
Nelle prossime settimane è prevista una radicale riorganizzazione delle linee bus, con cambio di numerazione e capolinea, vi invito dunque a tenere d'occhio il sito www.atm.messina.it in modo da potersi organizzare al meglio negli spostamenti.
Se leggi indietro al post 505, ho messo una tabella con i prezzi delle varie escursioni alla discesa della nave. Comunque trovi sicuramente tante offerte una volta scesa.Ciao per caso sai se una volta scesi dalla nave ci sono "privati" che con taxi, bus, ti fanno delle offerte per andare a Taormina??
ad esempio scesi a Bari c'erano un sacco di persone che ti proponevano di andare ad Alberobello, speravo fosse cosi anche da voi.
Sono super indecisa se prenotare l'escursione MSC ma da sola non me la sento di andarci....ho paura di eventuali inconvenienti....
Grazie!
Se leggi indietro al post 505, ho messo una tabella con i prezzi delle varie escursioni alla discesa della nave. Comunque trovi sicuramente tante offerte una volta scesa.
Ps.leggete anche le pagine indietro di sicuro qualche notizia la trovate...[emoji6]... consiglio che vale per tutti.
E' indubbio che a Messina ci sia qualcosa da vedere, come in tante altre città italiane. Mi domandavo solo se avesse più senso fermarsi in loco o avventurarsi sull'etna (cosa che rende messina unica come possibilità di escursione insieme a tenerife e napoli) o sperare in una calda giornata di sole per dedicarsi a vedere taormina. Purtroppo Messina, da quel che leggo qui, in 3/4 ore sei riuscito a vedere tutte le cose più importanti. E' lo sbarco è di 9 ore...
quindi ne vale la pena? L'idea (sbagliata?) che mi son fatto è 90 minuti di bus in curva (son sempre 2000m da fare in un'ora) e poi 30 minuti a vedere il rifugio sapienza e due crateri con una passeggiata di un'ora. L'idea mi affascina (l'etna) ma ho come l'impressione che sia gestita in maniera estremamente turistica. E' un po' come portarti a taormina e non farti entrare nell'anfiteatro greco.
quindi ne vale la pena? L'idea (sbagliata?) che mi son fatto è 90 minuti di bus in curva (son sempre 2000m da fare in un'ora) e poi 30 minuti a vedere il rifugio sapienza e due crateri con una passeggiata di un'ora. L'idea mi affascina (l'etna) ma ho come l'impressione che sia gestita in maniera estremamente turistica. E' un po' come portarti a taormina e non farti entrare nell'anfiteatro greco.
Ho letto molte pagine di questo thread e non posso non fare prima di tutto i complimenti a Roberto per la puntualità con cui dispensa a tutti i migliori consigli e soprattutto per come lascia trasparire in maniera lampante l'amore per la sua città.
Al di là delle sviolinate ... in questo caso meritatissime però ... vorrei fare una domanda che potrebbe essere banale, ma vorrei essere sicuro, visto che raggiungere la "collinetta" è un pò più di una semplice passeggiata.
Arrivo finalmente al punto. Leggo in rete che il Sacrario di Cristo Re apre dalle 9.00 alle 12.30, ovviamente anche il Santuario di Montalto avrà un suo orario di apertura, ma chiedo: qualora si arrivasse in un orario in cui queste chiese sono chiuse, sarà ugualmente possibile accedere agli stessi spazi panoramici ?
Ok, ora provo a riepilogare.
Il Santuario di Montalto e il Sacrario di Cristo Re sono raggiungibili a piedi attraverso le scalinate di Rampa della Colomba oppure dall'altra parte passando per Viale Boccetta dove non vi sono scale ma il percorso è molto più lungo. Con i bus, ci sono il 20 e il 21 (quest'ultimo impiega più tempo), ma occorre tener presente gli orari riportati dal sito ATM perché purtroppo le partenze sono relativamente poche. Dico bene o mi sfugge qualcosa?
Grazie ancora !!!