• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina

chicchina81

New member
guarda non entro nel merito per consigliarti qualcosa su messina,ci sara' sicuro qualcuno piu' informato di me,ricordo l'escursione organizzata a taormina,ha pensato bene,il pulmann non arriva direttamente a taormina,perchè l'ultimo tratto di strada è strettino,ti portano in un parcheggio scambiatore e da li con pulmini piu' piccoli ti portano in centro a taormina,con bimbo di un anno con immagino passeggino al seguito la vedo piu' una seccatura,magari ci andrai un'altra volta,messina merita sicuramente o visto la sosta lunga della nave potresti per taormina optare per il taxi magari assieme ad altre 2 persone.
Grazie Sandro, mi hai fornito un'informazione molto utile!
 

chicchina81

New member
Concordo con quanto scritto da Sandro. Altrimenti una tranquilla passeggiata nel centro storico di Messina senza problemi.
Credo che faremo così!

Se avete qualche posto per pranzare da consigliare.... più che altro penso alla bambina, perché noi ci si arrangia anche mangiando tutte quelle leccornie in giro per la città!
Altrimenti per lei si torna sulla Fantasia e poi si prosegue il giro.
 

Vabe

New member
Ciao a tutti,
saremo a Messina il 27 di ottobre con Msc Fantasia dalle 8 alle 18 :p

Abbiamo deciso di rimanere in città e di visitarla al meglio, visto che non ci siamo mai stati prima. Con tutte queste ore a disposizione, e tenendo conto che camminiamo senza problemi, riusciremo a visitare tutte le maggiori attrazioni? Ho letto i post di Guizzo90 e ho preso spunto. Pensavamo di visitare Duomo, santuari di Montalto e Cristo Re, passeggiare a zonzo tra mare e centro storico. E' fattibile? Ci sta altro? Il museo ad es.?
 

Guizzo90

Well-known member
Credo che faremo così!

Se avete qualche posto per pranzare da consigliare.... più che altro penso alla bambina, perché noi ci si arrangia anche mangiando tutte quelle leccornie in giro per la città!
Altrimenti per lei si torna sulla Fantasia e poi si prosegue il giro.

Sinceramente non so cosa risponderti, non sapendo cosa può mangiare la bambina... Credo comunque che in giro riuscirete a trovare qualcosa adatto alle vostre esigenze.

Ciao a tutti,
saremo a Messina il 27 di ottobre con Msc Fantasia dalle 8 alle 18 :p

Abbiamo deciso di rimanere in città e di visitarla al meglio, visto che non ci siamo mai stati prima. Con tutte queste ore a disposizione, e tenendo conto che camminiamo senza problemi, riusciremo a visitare tutte le maggiori attrazioni? Ho letto i post di Guizzo90 e ho preso spunto. Pensavamo di visitare Duomo, santuari di Montalto e Cristo Re, passeggiare a zonzo tra mare e centro storico. E' fattibile? Ci sta altro? Il museo ad es.?

Si assolutamente si riesce a far tutto. Il museo al momento ve lo sconsiglio, c'è molto poco da vedere e non vale il prezzo del biglietto (tra qualche mese aprirà al pubblico una nuova ala molto più ampia e fornita), meglio utilizzare il tempo per una bella passeggiata in centro.
Se volete una guida "fai da te" fatemi sapere, vi accompagnerò con piacere come ho avuto modo di fare con numerosi amici del forum. ;)
 

chicchina81

New member
Sinceramente non so cosa risponderti, non sapendo cosa può mangiare la bambina... Credo comunque che in giro riuscirete a trovare qualcosa adatto alle vostre esigenze.



Si assolutamente si riesce a far tutto. Il museo al momento ve lo sconsiglio, c'è molto poco da vedere e non vale il prezzo del biglietto (tra qualche mese aprirà al pubblico una nuova ala molto più ampia e fornita), meglio utilizzare il tempo per una bella passeggiata in centro.
Se volete una guida "fai da te" fatemi sapere, vi accompagnerò con piacere come ho avuto modo di fare con numerosi amici del forum. ;)
Non importa Guizzo ci mancherebbe! Anzi poi ho pensato che in realtà potremmo tornare in nave a far mangiare la piccola mentre noi ci possiamo "accontentare" di qualche prelibatezza comprata qua e là!
Per noi è tutto nuovo, sia la vacanza in crociera che la vacanza con la bambina, qui di non so neanche se quello che ho detto poi sarà semplice realizzarlo nella pratica (il sali /scendi dalla nave ) e chissà magari io mi preoccupo e la bambina invece mangerà volentieri un arancino [emoji1]
 

Guizzo90

Well-known member
Non importa Guizzo ci mancherebbe! Anzi poi ho pensato che in realtà potremmo tornare in nave a far mangiare la piccola mentre noi ci possiamo "accontentare" di qualche prelibatezza comprata qua e là!
Per noi è tutto nuovo, sia la vacanza in crociera che la vacanza con la bambina, qui di non so neanche se quello che ho detto poi sarà semplice realizzarlo nella pratica (il sali /scendi dalla nave ) e chissà magari io mi preoccupo e la bambina invece mangerà volentieri un arancino [emoji1]

Ahahahah be mai dire mai! :p
Sarà sicuramente una fantastica esperienza.
 

Vabe

New member
Sinceramente non so cosa risponderti, non sapendo cosa può mangiare la bambina... Credo comunque che in giro riuscirete a trovare qualcosa adatto alle vostre esigenze.



Si assolutamente si riesce a far tutto. Il museo al momento ve lo sconsiglio, c'è molto poco da vedere e non vale il prezzo del biglietto (tra qualche mese aprirà al pubblico una nuova ala molto più ampia e fornita), meglio utilizzare il tempo per una bella passeggiata in centro.
Se volete una guida "fai da te" fatemi sapere, vi accompagnerò con piacere come ho avuto modo di fare con numerosi amici del forum. ;)

Grazie per le dritte e la disponibilità! Nel frattempo ho visitato il sito del turismo e la lista di posti da vedere è aumentata. Messina mi sta già piacendo un sacco
 

gaflav

New member
Grazie per le dritte e la disponibilità! Nel frattempo ho visitato il sito del turismo e la lista di posti da vedere è aumentata. Messina mi sta già piacendo un sacco

ciao Valentina, anche noi saremo su quella nave, partenza Genova il 25.
stavo organizzando le gite e avendo due bimbi di 3 e 5 anni non uso quasi mai le gite organizzate.
abbiamo fatto una crociera coi bambini un anno e mezzo fa con grande soddisfazione.
ora riproviamo con questa e siamo certi che sarà molto bella.
le ore sono talmente tante che effettivamente anche fare tappa a bordo per mangiare può essere un'opzione.
tu che itinerario hai pensato?
 

gaflav

New member
Son felice di sentirlo!

Guizzo, io ho pensato di fare questo giro a piedi
uscito dal porto
chiesa dei catalani
duomo
passeggiata a mare
chiesa di san francesco
santuario di montalto
santuario di sant'antonio

cosa ne pensi?
ci sono altre cose da vedere? anche come mercato tipico o simili?

c'è un bel parco per far giocare i bambini?

grazie
 

Guizzo90

Well-known member
Guizzo, io ho pensato di fare questo giro a piedi
uscito dal porto
chiesa dei catalani
duomo
passeggiata a mare
chiesa di san francesco
santuario di montalto
santuario di sant'antonio

cosa ne pensi?
ci sono altre cose da vedere? anche come mercato tipico o simili?

c'è un bel parco per far giocare i bambini?

grazie

Ciao, come mercati tipici nei pressi del porto non ce ne sono.
Il giro che hai pensato di fare direi che va benissimo, basta aggiungere anche il Sacrario di Cristo Re, ma tanto lo incontri nella strada verso Montalto.;)
Una villa dotata di giochi per bambini la trovi nei pressi della passeggiata a mare, si chiama Villa Mazzini, basta chiedere a qualunque cittadino che incontri saprà indicartela.
 

gaflav

New member
grazie Guizzo,
dove mi suggerisci di assaggiare la mitica granita?
l'anno scorso a palermo è stata la cosa migliore della giornata, Messina non vorrà essere da meno ;)

altri piatti da strada tipici e da non farsi sfuggire?
 

Guizzo90

Well-known member
grazie Guizzo,
dove mi suggerisci di assaggiare la mitica granita?
l'anno scorso a palermo è stata la cosa migliore della giornata, Messina non vorrà essere da meno ;)

altri piatti da strada tipici e da non farsi sfuggire?

Guarda la granita (quella più classica è caffè con panna e la mitica brioche) la trovi in qualunque bar.
Non perdere la tipica focaccia messinese, gli arancini e i pidoni.
 

Didia

Member
Ti consiglio come dolce anche da portare a casa la più tipica di tutti: la pignolata, non la fanno da nessun'altra parte. In questo periodo in pasticceria troverai anche gli scardellini, anche questi molto tipici.
 
Top