• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messina

Guizzo90

Well-known member
Grazie mille della risposta Guizzo90.
Volevamo anche fare un giretto tra i negozi e passare dalla rosticceria Famulari x un arancino ma ripensadoci non credo che il 15 agosto siano aperti. Te sai se negli scorsi anni sono stati aperti o magari ci sono altri posti che rimangono aperti x ferragosto?!

Il 15 Agosto Messina è piena di turisti per via della Vara, credo dunque che le rosticcerie rimangano aperte, occasione troppo ghiotta per i negozianti.;)
 
buongiorno,
noi saremo a messina a fine giugno e vorremmo organizzare un escursione per vedere L'etna.
conoscete qualche agenzia con prezzi non esagerati?

Ciao, noi saremo a Messina con la Meraviglia il 20 giugno e anche noi andremo sull'Etna e pensavamo di prendere un'auto a noleggio;noi ci siamo già stati quattro volte ma io sono una ex geologa vulcanologa e ci torno volentieri. Percorrere la strada che porta al Rifugio Sapienza è una esperienza fantastica, soprattutto per chi ci va per la prima volta.....il paesaggio è da togliere il fiato!!!!
Poichè da l'ultima volta che ci siamo stati sono passati circa 15 anni, chiedevo a qualcuno della zona se, una volta raggiunto il rifugio, c'è ancora la possibiltà di avventurarsi verso la sommità, magari accompagnati da una guida........
 

Jhonnymarty

New member
Grazie mille Guizzo90, disponibile come sempre.
Infatti ci avevo pensato anch'io che ai negozianti conviene stare aperti visto la quantità di gente che attira questa festa.:)
 

Guizzo90

Well-known member
Grazie mille Guizzo90, disponibile come sempre.
Infatti ci avevo pensato anch'io che ai negozianti conviene stare aperti visto la quantità di gente che attira questa festa.:)

Ma di nulla figurati!
Se hai altre domande son qui.
Per quanto riguarda l'Etna purtroppo non posso aiutare visto che non ci sono mai salito, spero di rimediare presto.
 

E69

Member
per raggiungere il duomo dal santuario Cristo Re,e' fattibile fare le scalinate con un passeggino?o e' meglio fare il giro piu' lungo per viale boccetta?
 

Guizzo90

Well-known member
Il 24 aprile sarò a Messina.
Volevo fare un giro di circa 3 ore.. cosa mi consigliate di vedere in città?

Concentrati sul centro storico, tra il Duomo (cerca di essere in piazza alle 12 per lo spettacolo del campanile) e poi la zona panoramica tra Montalto e Cristo Re.

per raggiungere il duomo dal santuario Cristo Re,e' fattibile fare le scalinate con un passeggino?o e' meglio fare il giro piu' lungo per viale boccetta?

Con il passeggino credo sia meglio evitare le scalinate.
 

E69

Member
avevo immaginato che sarebbe stato difficoltoso,grazie per la tua celere risposta.approfitto per chiarire un altro dubbio:mi sembra di aver capito che il terminal crociere si trova in un posto diverso dal terminal traghetti,cioe' in parallelo con la Chiesa dei Catalani giusto?
 

Guizzo90

Well-known member
avevo immaginato che sarebbe stato difficoltoso,grazie per la tua celere risposta.approfitto per chiarire un altro dubbio:mi sembra di aver capito che il terminal crociere si trova in un posto diverso dal terminal traghetti,cioe' in parallelo con la Chiesa dei Catalani giusto?

Si esatto, praticamente uscendo dal terminal basta attraversare la strada (segnalo che il semaforo pedonale è a richiesta quindi occhio!) e sei in centro a pochi passi dal Duomo.
 

raffy

Member
Messina Taormina fai da te

Messina Taormina fai da te

A ottobre faremo scalo a Messina. Secondo voi è fattibile andare a Taormina con il treno? Qualcuno può darmi qualche info sugli spostamenti e sui tempi? La sosta è dalle 09 alle 18

grazie
 

Guizzo90

Well-known member
Taormina è raggiungibile da Messina in treno (in genere ci vogliono tra i 40 e i 60 minuti a seconda del numero delle fermate). Arrivando alla stazione di Taormina - Giardini Naxos che si trova sulla costa è necessario servirsi del locale servizio di autobus o di taxi per raggiungere Taormina sulle colline.
Altrimenti da Messina si può arrivare con i bus Interbus (durata del tragitto tra 1h e 20 min e 1h e 45 min).
 

raffy

Member
Grazie Guizzo. Mi sai dire anche quanto impiega il bus da giardini Naxos a Taormina collina? lo scalo a Messina è dalle 9 alle 18. ce la faremo?
 

Guizzo90

Well-known member
Grazie Guizzo. Mi sai dire anche quanto impiega il bus da giardini Naxos a Taormina collina? lo scalo a Messina è dalle 9 alle 18. ce la faremo?

Il tragitto tra la stazione e Taormina è breve, 10/15 minuti circa.
Credo che con il vostro orario di scalo non dovreste avere problemi, ovviamente cercate di muovervi in anticipo.
 

queen1979

New member
buongiorno a tutti,
voglio approfittare di questo spazio per ringraziare Guizzo per tutte le informazioni su Messina. E' una bellissima città, l'abbiamo girata a piedi comodamente e siamo stati molto bene.
ancora meglio poi il fatto che Guizzo fosse a casa e ci siamo anche incontrati così abbiamo apprezzato ancora di più la città.
le specialità di Famulari e la granita poi.... valgono da sole il viaggio!!!
 
Top