• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mi aiutate a scegliere il viaggio di nozze?

brivol

New member
ciao a tutti i crocieristi!
navigando su internet alla ricerca di info per il mio viaggio di nozze in crociera mi sono imbattuta in questo favoloso forum... non c'è che dire, ho già capito che sarà lo strumento indispensabile per la scelta del viaggio!!!
inizio col fare i complimenti a tutti per la disponibilità e la gentilezza che ho trovato in molti messaggi e ne approfitto per chiedervi alcune opinioni.
nè io nè il mio futuro marito abbiamo mai fatto un viaggio in crociera e vorremmo approfittare della luna di miele per poter finalmente fare una vacanza da sogno.
potreste darci una mano a scegliere, voi che siete esperti vacanzieri da crociera?

siamo indecisi tra la Costa Atlantica (7 spiaggie in 7 giorni con volo da malpensa ) e la Costa Fascinosa (grecia e croazia con partenza da Bari ) ma anche la MSC Musica (grecia e Croazia, partenza da Bari) ....in ordine decrescente di prezzo.
qualcuno di voi ha già fatto una di queste? meglio Costa o MSC? magari mi date qualche suggerimento utile per scegliere....
grazie a tutti e a presto!!!
 

diver67

Active member
ciao a tutti i crocieristi!
navigando su internet alla ricerca di info per il mio viaggio di nozze in crociera mi sono imbattuta in questo favoloso forum... non c'è che dire, ho già capito che sarà lo strumento indispensabile per la scelta del viaggio!!!
inizio col fare i complimenti a tutti per la disponibilità e la gentilezza che ho trovato in molti messaggi e ne approfitto per chiedervi alcune opinioni.
nè io nè il mio futuro marito abbiamo mai fatto un viaggio in crociera e vorremmo approfittare della luna di miele per poter finalmente fare una vacanza da sogno.
potreste darci una mano a scegliere, voi che siete esperti vacanzieri da crociera?

siamo indecisi tra la Costa Atlantica (7 spiaggie in 7 giorni con volo da malpensa ) e la Costa Fascinosa (grecia e croazia con partenza da Bari ) ma anche la MSC Musica (grecia e Croazia, partenza da Bari) ....in ordine decrescente di prezzo.
qualcuno di voi ha già fatto una di queste? meglio Costa o MSC? magari mi date qualche suggerimento utile per scegliere....
grazie a tutti e a presto!!!

Ciao e benvenuta a bordo, auguri per l'imminente matrimonio, e anche per avere scelto la crociera come viaggio di nozze, l'ho fatto anch'io.;) I consigli che mi sento di darti non sono di scelta tra compagnie, ma bensì dato che si tratta del viaggio di nozze, io farei una crociera che non mi porti troppo tempo in escursioni faticose, per queste c'è tempo. Meglio le spiaggie ed il mare, con il riposo e il rilassamento dopo un periodo bello si, ma sicuramente stressante. Io personalmente ho fatto la transatlantica, dai caraibi a Genova con cinque giorni di navigazione continua, più rilassante di così. Ciao e divertitevi qualsiasi cosa scegliate.
 

brivol

New member
grazie mille a tutti per i consigli. essendo questa la mia prima crociera sono veramente indecisa. le destinazioni sono tutte bellissime ma al relax e alla fatica delle escursioni non ci avevo proprio pensato! saranno i punti forti delle nostre valuzioni, allora...
i dubbi continuano su MSC o Costa. chi ha viaggiato con entrambe? sono sicura che la differenza non sia tanta ma la prima volta mette un'ansia da scelta pazzesca!!! :confused:
per quanto riguarda gli itinerari vado a leggere un po' di vostri diari e vedremo!
ancora grazie e a presto
 

mal di mare

New member
ciao...in bocca al lupo per il matrimonio...............
io ho viaggiato su entrambe ...... si possono,volendo trovare pregi e difetti,
molto dipende dallo spirito con cui si affronta la crociera.
il personale non parla bene l'italiano ,ma sorride ed è disponibile,
la pulizia eccellente etc...
in questo momento io sceglierei le navi nuove di Msc,come Sp'lendida, per la disposizione
più logica degli ambienti,ma credo che la tua scelta debba partire dall'itinerario
che preferisci e ,volendo,anche dal prezzo.
se non avete mai fatto crociere,mi sento di sconsigliare itinerari con molti giorni
di navigazione,se non siete certi di soffrire il mare..............
in ogni caso......buona vita.....
 
Ultima modifica:

brivol

New member
grazie mille.
in realtà io vorrei rilassarmi ma per problemi vari ho dovuto esculdere la Costa Atlantica (peccato...mi rifarò la prossima volta...)
vorrei comunque non stressarmi troppo con le escursioni e riuscire ad approfittare del bellissimo mare della grecia.
chi di voi ha già fatto questi itinerari? avevate le mie stesse esigenze o avete sempre preferito dedicare il tempo a terra per visite alle città?
...io vorrei fare il bagno in mare!!!!!
 

ilary

New member
Ciao... io ho fatto il viaggio di nozze nel maggio 2008 facendo lo stesso itinerario di Fascinosa (Grecia e Croazia) ma con Costa Fortuna.
A noi questo itinerario è piaciuto molto, per niente stressante... anzi ce la siamo proprio spassata!! :)
Se vuoi informazioni più dettagliate chiedimi pure... cmq io te lo consiglio vivamente come viaggio.. e poi con Fascinosa che è l'ultima nata in casa Costa... :)
A presto ciaooo
 

Graziano Dore

New member
Assolutamente msc Musica, io ci sono andato l' anno scorso ed è stato meraviglioso! C' erano molte coppie in viaggio di nozze. La Costa come dice il nome "costa", la msc invece ha dei prezzi normali se prendete super bingo o bingo, voi pagate una cabina interna ma se rimane una cabina libera ti danno quella, degli amici che sono venuti con noi hanno prenotato da un sito americano un' interna e le hanno dato una con balcone a €800,00 x pers.Vi consiglio msc Musica!:D
 

Dalifrasi

New member
Io ho viaggiato con entrambe ma il paragone a livello di "nave" non è fattibile in quando con Costa ho viaggiato su una Costa Fortuna appena varata e con MSC su una MSC Rhapsody che aveva 30 anni...
Come servizi entrambe buonissime. Come cibo preferisco Costa perchè è più internazionale e a me piacciono le porcherie americane a colazione (pancakes, waffles etc. etc....)
 

cinziablu

Active member
Come cibo preferisco Costa perchè è più internazionale e a me piacciono le porcherie americane a colazione (pancakes, waffles etc. etc....)

segnalo che waffes, pancakes e sciroppo l'acero con montagna di panna e topping al cioccolato fuso a coloazione li trovi anche su Msc... slurp ;)
troppo buoni...
 

diver67

Active member
Assolutamente msc Musica, io ci sono andato l' anno scorso ed è stato meraviglioso! C' erano molte coppie in viaggio di nozze. La Costa come dice il nome "costa", la msc invece ha dei prezzi normali se prendete super bingo o bingo, voi pagate una cabina interna ma se rimane una cabina libera ti danno quella, degli amici che sono venuti con noi hanno prenotato da un sito americano un' interna e le hanno dato una con balcone a €800,00 x pers.Vi consiglio msc Musica!:D

Scusa solo per curiosità, con quali altre compagnie hai viaggiato?
 

brivol

New member
Assolutamente msc Musica, io ci sono andato l' anno scorso ed è stato meraviglioso! C' erano molte coppie in viaggio di nozze. La Costa come dice il nome "costa", la msc invece ha dei prezzi normali se prendete super bingo o bingo, voi pagate una cabina interna ma se rimane una cabina libera ti danno quella, degli amici che sono venuti con noi hanno prenotato da un sito americano un' interna e le hanno dato una con balcone a €800,00 x pers.Vi consiglio msc Musica!:D

detto fatto!!!
abbiamo deciso per msc e con bingo abbiamo trovato un'ottima offerta!
spero di scrivere le stesse cose che ha scritto tu con questa crociera!!! è la prima e ci aspettiamo un'esperienza fantastica!!!
grazie e a presto
 

brivol

New member
grazie comunque a tutti per i consigli...magari la prossima volta andiamo con costa e potremo dare anche noi un parere!
per ora, non vediamo l'ora di partire!!!
a prestoooooooooo
 
Top