• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi aiutate a scegliere tra royal e costa/msc?

C'è Costa Mediterranea che a Maggio fa le Isole del Sole, Ritorno in Terra Santa, Passaggio ad Est... Dipende dalle date. La nave è del 2003, quindi nuova: Altrimenti ci sono le crociere che partono dall'Italia verso il Nord Europa... ma il caldo non è assicurato! Lì di navi ce ne sono di più.

LIA68 e CHIMERA 76 purtroppo i vostri itinerari hanno date prima del matrimonio o dopo un mese! mentre il nord europa lo escludo. per quanto riguarda il consiglio di COKJ72...ma ai caraibi tra fine maggio e giugno non c'è rischio uragani? e comunque il tempo non è bellissimo.

uff non so proprio come fare! tra l'altro il catalogo msc esce a settembre! non voglio rischiare di aspettarlo, poi magari anche li non c'è nulla x il mio periodo e nel frattempo le navi costa si riempiono lasciandomi poca scelta...

Bel problema! Effettivamente il tempo a fine maggio giugno non è dei migliori per i caraibi! MSC effettivamente fa uscire il catalogo tra qualche mese... Ma quale sarebbe il periodo esatto?

Tutti abbiamo gusti ed esigenze diverse ,se proprio vuoi fare una crociera prenditi ancora un po' di tempo per riflettere e decidere. Non essere in ansia ;-)

posso dedicarmi al mio viaggio a partire dal 25 maggio... se intorno a questa data non c'è nulla posso anche aspettare fino a 15 giorni, ma non di più

il consiglio di COKJ72...ma ai caraibi tra fine maggio e giugno non c'è rischio uragani? e comunque il tempo non è bellissimo.

di solito gli uraganio iniziano a fine Agosto ,comunque spesso ci son oviolenti acqazzoni anche a Maggio/Giugno. Le navi evitano gli uragani cambiando lo scal oin un' isola con un' altra isola, però visto che voi sarete alla prima Crociera Caraibica non fa niente le isole sono tutte bellissime.

Oltretutto a maggio inizia la stagione umida e calda . La stagione ottimale per i Caraibi va da novembre a marzo.

Effettivamente per quel periodo a parte le crociere settimanali ci sono solo le crociere verso la Terra Santa e verso l'Egitto con navi nuove. Queste non ti piacerebbero? Secondo me sono bellissime! Opinione personale... ovviamente! Per i Caraibi rimarrebbe comunque il problema della lingua... Non ci sono compagnie italiane in quella zona in quel periodo!

...la butto li...e la crociera sul Nilo? Magari associata ad un soggiorno a Sharm.....

ognuna dura 8 giorni ma, come ha affermato Trenta, sono delle vere e proprie crociere "traghettone"... :(

Infatti!

Con Costa l'unica crociera "buona" per un viaggio di nozze a fine Maggio, secondo me è la partenza del 31/05 per "Ritorno in Terra Santa" con la Mediterranea.

Non conosco la nave, ma molti commenti qui sul forum sono positivi, mentre riguardo all'intinerario assolutamente nulla di dire, è bellissimo, specialmente nel caso in cui sia davvero questo (con lo scalo anche in Egitto insomma). L'ho fatto un anno fa con la Pacifica e non è escluso che magari fra qualche anno non possa ripeterlo.

Certamente però penso che una crociera come può essere "Le isole del sole" per un viaggio di nozze sarebbe stata più adatta secondo me (fra l'altro è stato anche il mio viaggio di nozze nel 2008), ma non c'è nel periodo da te richiesto :-(

Ultima modifica:
x le crociere sul nilo sembra che siamo fuori periodo ;)
la crociera in terra santa e egitto non ha navi nuove ma, come dice Trenta, viaggiano con costa mediterranea. Ora devo informarmi sulla nave.

Ho viaggiato sulla Costa Atlantica, sua gemella... Nave Bellissima! E comunque è del 2003... non può essere considerata vecchia!

Riguardo alla Mediterranea troverai tutte le informazioni che vuoi qui sul forum, la stragrande maggioranza anche molto positive.

Stavo per fissarci una crociera anch'io per il 2012 (Passaggio ad Est) ma poi con mia moglie abbiamo deciso di cambiare itinerario e fare la transatlantica con la Luminosa.

Tante navi sono state battezzate dal 2003 ad oggi ma questo non significa che quelle del 2003 siano vecchie... Anche perchè significherebbe che anche tutte le navi della classe Voyager della RC (per esempio) sono vecchie?! E non parlo di attrezzature a bordo ma proprio di età della nave!

Ciao , ma quanti giorni avete da poter star via in tutto ? e poi non ho capito ma qualche parola d'inglese la parlate ?:confused:

Un idea potrebbe essere San Francisco - Los Angeles e crociera alle Hawaii ...:p
Si lo so un po' esagerato magari!! ;)
Ma sarà che è una cosa che voglio fare e mi piacerebbe leggere qualche diario in tema!!;);)

Poi a voi interessa l'animazione ? o gli spettacoli ? se così non fosse io mi preoccuperei dell' itinerario tanto su qualsiasi nave salirete sicuramente non verrete abbandonati a voi stessi !

Buona scelta!:o

allora sto valutando queste qui:

- RITORNO IN TERRA SANTA con costa mediterranea (Grecia Turchia Israele Egitto) del 30 maggio di 11gg
- TESORI DELLA STORIA con costa mediterranea (Grecia Turchia Cipro Egitto) del 10 giugno di 11gg

ma ecco la bella e impossibile:
- LE ISOLE DEL SOLE con costa mediterranea (Spagna Marocco Canarie Madera) del 21 giugno di 11gg

quest'ultima è davvero il nostro sogno, però è dopo un mese dal nostro matrimonio e poi è così piena che la categoria più economica è la B4!! molto male dato che dopo avremmo un altro viaggio ai tropici quidi abbiamo un budget da rispettare... cosa mi consigliate di fare?

Perche non combinate quella del 10 giugno con quella del 21 , farete una crociera lunga con scali diversi con una nave bella e con animazione italiana .
Mettete sulla lista nozze le due crociere ed ospiti pagherano in agenzia le quote con quanto possono , cosi vi sarà più facile e potete prendere cabina con balcone .