• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi aiutate a scegliere tra royal e costa/msc?

Questi itinerari li ho fatti entambi, e, come già ti ho detto prima, se non hai problemi di tempo/ferie (tralasciando il lato economico perché ci sono le liste di nozze ;-)), dovendo sceglierne solo una delle tre LE ISOLE DEL SOLE è senz'altro quella che, a mio modo di vedere, è la più adatta per un viaggio di nozze.

Fra l'altro, da Savona, vedo che c'è disponibilità anche per categorie inferiori alla B4, sempre rimamendo in ambito di esterne col balcone (ci sono anche le B1 e le B3) nonché tutte le interne e esterne ad eccezione della I1, anche se per un viaggio di nozze si può aspirare a qualcosa di meglio dai! Da Civitavecchia invece è come dici te, si parte dalla B4 in su.

Fra e RITORNO IN TERRA SANTA e - TESORI DELLA STORIA invece, che suppongo siano più vicini alla data del tuo matrimonio, sicuramente propenderi per RITORNO IN TERRA SANTA (Israele merita eccome di essere visitato).

Io sceglierei Ritorno in Terra Santa...Ma forse per un viaggio di nozze le Isole del Sole sono più indicate. Se vi va di aspettare un mese dal matrimonio puntate su quella (magari da Savona in cui ci sono anche le categorie più basse). Però secondo me il fascino della Terra Santa non ha eguali! Ah, io le Isole del Sole le ho fatte a Dicembre: crociera bellissima! Mi manca la Terra Santa: sogno per il 2012?!

benvenuta
io sceglierei la crociera piu' lunga possibile
non ci si stanca mai di stare in nave....
quelle del mediterraneo nessuna esclusa, mi piacciono tutte...
ma non sono male anche i caraibi il nord europa ....
metti il viaggio in lista di nozze e fai piu' giorni possibili...
aspettiamo di sapere cosa scegli....

anchio condivido con Tommaso molto bella la crociera che fa' tappa in Israele,,,merita davvero tanto...un saluto

Ognuna delle 3 compagnia ha i propro pro ed i propri contro... molto dipende da te, dalle tue esigenze ed aspettative!
Consigliarti che una sia migliore dell'altra si entrerebbe in una valutazione troppo soggettiva e personale!
Fatti un'idea in base alle nostre testimonianza, ma sceglie sempr in base alle tue esigenze!!

infatti, non ti far nessun preconcetto, segui il tuo istinto.
per fare il mio esempio, mi sono iscritto qui a gennaio, ed agosto sono partito per la prima crociera, portando anche 2 amici con le famiglie, con la Navigator e ci siamo trovati così bene che quest'anno, tra 28 giorni, partiremo con la Mariner.
Chiaramente, se vi siete oramai convinti di partire con una nave Costa, date retta al vostro istinto, vi troverete benissimo lo stesso.

ciao, io ho fatto due crociere sulla Royal, premetto che parlo pochissimo l'inglese. si, è vero gli spettacoli e tutto il resto sono in inglese, ma, a parte se vai alle serate teatrali, musicall e pattinaggio sul ghiaccio sono bellissimi e a base musicale quindi non senti proprio la mancanza dell'Italiano.
sulla nave comunque c'è una persona, che chiamano Ambasciatore che parla italiano. se vi va bene e ci sono altri italiani sono previsti anche gli annunci e il giornale in italiano, se vi va male e siete gli unici allora è tutto in inglese, ma l'ambasciatore vi darà parecchio aiuto. a noi sono capitate ambedue le cose e ci siamo trovati benissimo comunque.
tenete presente che già intenzionalmente per la sera vi metteranno a tavolo con gli altri italiani presenti, se ci sono. oppure vi ritroverete gli spagnoli.
io per un viaggio di nozze mi farei un bel giretto ai Caraibi con partenza da Miami, le abbiamo fatte e sono stupende!!!!!
quest'estate andremo al Nord, sempre con la Royal naturalmente. Altra cosa, tra il personale trovi sempre chi parla italiano o almeno lo spagnolo e poi si danno tutti un gran da fare per capirti e farsi capire, qualsiasi sia il loro paese di origine e ce ne sono di tutte le nazionalità veramente
ultima cosa, per le escursioni se evitate quelle della nave e le prendete una volta a terra c'è l'imbarazzo della scolta spendendo la metà, naturalmente parlo per
quanto provato ai Caraibi. se ti posso essere utile contattami pure- ciao, Rossana

ciao ragazzi!! allora siamo quasi giunti alla decisione... ovvero le alternative sono 2:
1- partiamo il 22 giugno da savona per le ISOLE DEL SOLE
2- partiamo il 30 maggio da civitavecchia per il RITORNO IN TERRA SANTA

quella che ci sembrava piu bella è la prima, ma comporta alcuni disagi: essendo di roma dobbiamo raggiungere savona ma soprattutto è lontana un mese dal matrimonio. Stando ai vostri consigli sto approfondendo meglio ritorno in terrasanta e sembra abbia dei luoghi davvero interessanti da visitare... però vedendo le escursioni sul sito costa, a parte i prezzi esagerati, non mi sembra ce ne sia qualcuna che visiti l'interno delle piramidi, o sbaglio?

Niente escursione all'interno delle Piramidi te lo confermo. Dove comunque (a detta di chi dentro c'è stato) non ci sia nulla di rilevante (o proprio nulla di nulla) da vedere. Però non ti nascondo che la cosa sarebbe piaciuta anche a me e la curiosità mi è rimasta.

Riguardo alle escursioni, ti sconsiglio quella col pranzo sulla motonave sul Nilo, proprio perché l'ho fatta. Tornassi indietro farei sicuramente Gizah, Sakkara e Menphis, quella col pranzo al sacco fornito dalla nave, ma di questo e di altro riguardo questa crociera se vuoi puoi leggere il mio diario che risale all'anno scorso. Appena posso ti metto qui il link.

e se volessi fare delle escursioni per conto mio? magari al di fuori della nave se ne organizzano altre che posso rispondere meglio alle mie esigenze e potrebbero costare anche meno!

Ultima modifica da un moderatore:
grazie Tommaso! cmq credo proprio che farò le escursioni con qualche altro tour operator... sembra che sia possibile! però non so come cercarli su internet... spero che qualcuno piu esperto mi aiuti!

Il poco che ho trovato io su Internet per 2 persone superava il prezzo chiesto da Costa! Forse non sono stata brava a cercare!

Per 2 persone il prezzo è sempre bello altooo, se si forma un gruppo viene meno!
Secondo me ti conviene usufruire delle escursioni Costa, ben organizzate, con guida in italiano e bus... meglio di così!!

C'è stata una mia collega dentro, era in vacanza in Egitto (non in crociera), e mi ha detto che è rimasta delusa.

La stessa egiziana guida che avevamo, con l'escursione Costa, disse che praticamente dentro alle Piramidi non c'è nulla da vedere e di non aspettarsi quello che fanno vedere nei film insomma.

Poi, ti ripeto, la curiosità è rimasta anche a me! Mi limito a riferirti quello che hanno raccontato a me in merito.

Io ho fatto solo due crociere costa comunque ti do un consiglio per il viaggio di nozze scegli unitinerario stupendo perche' il viaggio di nozze e' uno solo e quello rimane piuttosto risparmia su qualcosa d'altro. io sin da bambina sognavo di andare a Bali in viaggio di nozze e cosi' ho fatto ed e' stato stupendo!!!!!!!

Auguroni roberta

ragazzi ho deciso!!
il 21 giugno 2012 parto da civitavecchia x LE ISOLE DEL SOLE con costa mediterranea!! 12 giorni tra savona, barcellona, casablanca, canarie, madera, malaga! la cabina sarà una b4... cosa ne pensate?
x quanto riguarda il mese che intercorre tra le nozze e la crociera,ho pensato di colmarlo con 10 giorni in un villaggio eden a sharm dove potrò godere sia delle escursioni che del mar rosso!
MI SENTO SODDISFATTA! :)

invece x i tropici, a cui non volevo rinunciare, ho preferito non andarci in quel periodo x non rischiare di trovare mal tempo, cosi ho rimandato a natale o capodanno 2012 la crociera ai caraibi o maldive, anche se stranamente costa crociere ha programmato x le feste natalizie 2012 crociere nel mediterraneo e non ai tropici... molto strano dato che a dicembre qst'anno costa va dappertutto!

Ultima modifica da un moderatore:
Ottima scelta per la crociera e per il villaggio , auguri !

Costa fa le crociere ai Caraibi solo che non ha ancora pubblicato la programmazione per inverno 2012-2013 .

Crociere ai Caraibi trovi con moltissime altre compagnie ed i prezzi sono molto competitivi proprio perchè c'è un ampia offerta .