• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi manca l'ABC...

desy

New member
Ciao a tutti, mi chiamo desirèe, sono siciliana, ho 30 anni. A fine aprile 2010 mi sposo e sto per prenotare la mia prima crociera.
Ho mille dubbi e perplessita, quindi troverete tante mie domande sparse per il forum e, avendo letto molti dei vostri messaggi sul forum, sono sicura che sarete gentilissimi anche con me.
 

desy

New member
Re: Prossima crocierista

Re: Prossima crocierista

Grazie mirko :D

sono emozionatissima per il matrimonio (preparativi, giorno delle nozze, vita insieme, formare una famiglia etc..) ma in questi giorni siamo soprattutto assorbiti dalla programmazione della crociera dato che proprio questa settimana ci siamo fatti fare i preventivi e dovremmo prenotare entro un paio di giorni
 

desy

New member
Mi manca l'ABC...

Ciao a tutti sono una novellina sia del forum che, soprattutto, delle crociere.

E' un viaggio che ho sempre sognato (forse perchè da piccola guardavo love boat :mrgreen: ) e finalmente lo sto programmando come viaggio di nozze.
mesi fa, nella mia ingoranza, pensavo che avremmo preso la Costa o la MSC ed ero entrata in panico vedendo che non c'erano crociere ai caraibi per maggio (mi sposo il 30 aprile). Da questo inconveniente invece é arrivata la fortuna di conoscere la proposta Royal caribbean e me ne sono innamorata.

Adesso stiamo valutando i preventivi per un viaggio che comprenda una settimana fra orlando e miami e una crociera di 7 notti ai caraibi.

Il mio timore é di ignorare qualche informazione utile al momento della prenotazione, di non chiedere che venga previsto qualcosa che potrebbe rivelarsi fondamentale per la buona riuscita della crociera (e del precedente soggiorno). Ad esempio nel primo preventivo era prevista una cabina interna e noi abbiamo chiesto di sostituira con una esterna; avevano previsto i trasferimenti aeroporto_ alberghi e li abbiamo fatti eliminare perchè sapevamo che prendendo un taxi si risparmi... etc...

Prima di farvi domande specifiche vi chiedo per favore di dirmi tutto ciò che vi viene in mente, non sottovalutate nulla: mi manca proprio l'ABC :D
 

Cokj72

New member
Re: Mi manca l'ABC...

primo: Auguri
secondo: hai avuto la mai stessa fortuna :p :wink:
terzo: tu chiedi e noi rispondiamo
quarto: da Orlando (CapeCanaveral) parte la Freedom Of The Seas, da Miami / FortLauderdale ti consiglio o Oasis OtS

Mauro
 

desy

New member
Re: Mi manca l'ABC...

Cokj72 ha detto:
primo: Auguri
secondo: hai avuto la mai stessa fortuna :p :wink:
terzo: tu chiedi e noi rispondiamo
quarto: da Orlando (CapeCanaveral) parte la Freedom Of The Seas, da Miami / FortLauderdale ti consiglio o Oasis OtS

Mauro


Purtroppo come partenze non abbiamo molta scelta perchè sposandoci il 30 aprile di sera, dobbiamo escludere le partenze del 2 maggio e non ci va di rimandare troppo il viaggio, quindi la scelta é quasi obbligata: partenza il 9 maggio da miami con Liberty of the seas e mi sembrava una buona sistemazione visto che appartiene alla classe freedom (che mi pare la più completa).

La prima domanda che mi viene da porvi riguarda proprio la prenotazione. In agenzia mi hanno detto che in italia queste crociere si possono prenotare solo tramite Francorosso e mi domandavo se fosse vero... se invece non é così, mi sapreste dire se conviene fare da sè... considerando che sono davvero una novellina e voglio un viaggio perfetto :D


oooops ho sbagliato sezione... dovevo scrivere in suggerimenti e consigli... pardon :oops:
 

bibilica

New member
Re: Mi manca l'ABC...

Benvenuta tra noi ed auguri per il tuo matrimonio ! :D
La scelta di fare la crociera per il viaggio di nozze è un'ottima scelta , spero che diventerete grandi crocieristi in futuro .
Se puoi scegliere , anch'io ti consiglio la crociera da Fort Lauderdale con Oasis !
 

Cokj72

New member
Re: Mi manca l'ABC...

desy ha detto:
Cokj72 ha detto:
primo: Auguri
secondo: hai avuto la mai stessa fortuna :p :wink:
terzo: tu chiedi e noi rispondiamo
quarto: da Orlando (CapeCanaveral) parte la Freedom Of The Seas, da Miami / FortLauderdale ti consiglio o Oasis OtS

Mauro


Purtroppo come partenze non abbiamo molta scelta perchè sposandoci il 30 aprile di sera, dobbiamo escludere le partenze del 2 maggio e non ci va di rimandare troppo il viaggio, quindi la scelta é quasi obbligata: partenza il 9 maggio da miami con Liberty of the seas e mi sembrava una buona sistemazione visto che appartiene alla classe freedom (che mi pare la più completa).

La prima domanda che mi viene da porvi riguarda proprio la prenotazione. In agenzia mi hanno detto che in italia queste crociere si possono prenotare solo tramite Francorosso e mi domandavo se fosse vero... se invece non é così, mi sapreste dire se conviene fare da sè... considerando che sono davvero una novellina e voglio un viaggio perfetto :D
scelta giusta.

per prenotare vai su www.rccl.it ricerchi la crociera poi scegli la cabina (prezzo finito) e poi scegli l' agenzia a te più vicina (c' è un menù a tendina con i nomi delle città) vai lì con al stamap della prenotazione e lasci l' acconto :wink:

oppure chiama direttamente Royal a Genova trovi i lnumero verde sempre su www.rccl.it (ricordati che gli sposini hanno diritto ad uno scontiocino)
 

bibilica

New member
Re: Mi manca l'ABC...

Non hai sbagliato sezione , ti ho spostto io l'argomento qui , cosi ti sei presentata e ricevi i primi consigli , poi andrai nelle varie sezioni per chiedere consigli specifici per la tua crociera !
Buona navigazione .
Ciao .
 

desy

New member
Re: Mi manca l'ABC...

bibilica ha detto:
Benvenuta tra noi ed auguri per il tuo matrimonio ! :D
La scelta di fare la crociera per il viaggio di nozze è un'ottima scelta , spero che diventerete grandi crocieristi in futuro .
Se puoi scegliere , anch'io ti consiglio la crociera da Fort Lauderdale con Oasis !

ciao bibilica, grazie per il benvenuto e il consiglio ma purtroppo la Oasis non parte per i caraibi nel periodo del mio viaggio... non dirmi che la Liberty non é una degna sostituta :(
 

Cokj72

New member
Re: Mi manca l'ABC...

desy ha detto:
la Oasis non parte per i caraibi nel periodo del mio viaggio...
parte ogni settimana :mrgreen:

desy ha detto:
non dirmi che la Liberty non é una degna sostituta :(

mbè certo a Maggio 2010 non sarà più la nave più grande al mondo, ma la numero 2 insieme alle sue gemelline :mrgreen: :mrgreen:
 

desy

New member
Re: Mi manca l'ABC...

Cokj72 ha detto:
desy ha detto:
la Oasis non parte per i caraibi nel periodo del mio viaggio...
parte ogni settimana :mrgreen:

desy ha detto:
non dirmi che la Liberty non é una degna sostituta :(

mbè certo a Maggio 2010 non sarà più la nave più grande al mondo, ma la numero 2 insieme alle sue gemelline :mrgreen: :mrgreen:


Ho proprio qui il catalogo e mi pare che la oasis a maggio parte ogni 2 settimane e in particolare l'1 e il 15 maggio; la prima é troppo presto e l'altra secondo noi é troppo tardi... non mi va di aspettare 10 giorni dopo le nozze per il viaggio...
 

Cokj72

New member
Re: Mi manca l'ABC...

desy ha detto:
Cokj72 ha detto:
desy ha detto:
la Oasis non parte per i caraibi nel periodo del mio viaggio...
parte ogni settimana :mrgreen:

desy ha detto:
non dirmi che la Liberty non é una degna sostituta :(

mbè certo a Maggio 2010 non sarà più la nave più grande al mondo, ma la numero 2 insieme alle sue gemelline :mrgreen: :mrgreen:


Ho proprio qui il catalogo e mi pare che la oasis a maggio parte ogni 2 settimane e in particolare l'1 e il 15 maggio; la prima é troppo presto e l'altra secondo noi é troppo tardi... non mi va di aspettare 10 giorni dopo le nozze per il viaggio...

perchè tu stai guardando le partenze verso i Caraibi Occidentali, l' Oasis OtS farà i Caraibi Est e Ovest a farfalla una settimana di qua ed una di là :wink:

http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... ruises.y=5
 

desy

New member
Re: Mi manca l'ABC...

l'ho detto che mi manca l'abc :mrgreen:

beh ora valuto anche in base all'itinerario e al prezzo (purtroppo anche quello conta...)
 

Cokj72

New member
Re: Mi manca l'ABC...

desy ha detto:
l'ho detto che mi manca l'abc :mrgreen:

beh ora valuto anche in base all'itinerario e al prezzo (purtroppo anche quello conta...)

per il prezzo allora torna sulla Liberty OtS, l' Oasis OtS sarà la nave più ricercata, e per priam crociera andrà benissimo la Liberty o meglio ancora l' Explorer OtS direttamente da NY che arriva fino ai Caraibi passando per le Bermuda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ascolta vai sul sito www.rccl.com poi cerchia la crociera mettendo solo il mese (May 2010) così potrai scegliere, ai prezzi che troverai sommaci 100/150 a persona (oppure fai finata di acquistarla, ti darà il prezo finito oppure ti segmi le crociere e poi controlli il prezzo su rccl.it)
 
Top