• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • crocieristi.it

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi manca l'ABC...

Re: Prossima crocierista

Re: Prossima crocierista

Ciao Desy ben arrivata e auguri per il tuo matrimonio.
Anche io ho fatto il mio viaggio di nozze in crociera, e da quanto ho letto da altre parti, proprio come te scelsi i Caraibi e soprattutto RCCL, insomma , COMPLIMENTI, ottima scelta sia il matrimonio sia il tipo di viaggio sia la destinazione sia la compagnia!!!!!!!
 
Re: Mi manca l'ABC...

Come ti è stato già detto "spulciati" il sito della Royal in tutte le sue sfaccettature, anche quello americano; dopo un po' avrai tanta familiarità che riuscirai a studiarti al meglio qualsiasi itinerario, guarda bene le oscillazioni dei prezzi perchè cambiano sensibilmente da data a data e poi assolutamente contatta il call center e fai l'opzione con loro, una volta che hai il numero della prenotazione scegli di fare tutto con loro o tramite agenzia. Se prenoti entro fine Novembre oltre allo sconto per il viaggio di nozze hai anche da 100 a 300 euro di sconto per l'early booking, a questo proposito ti consiglierei di prenotare una cabina con balcone per due motivi: primo per avere 300 euro di sconto e secondo, ma assolutamente non secondario perchè fare colazione in balcone o guardare le stelle la sera non ha prezzo!!!! Soprattutto, visto che parlavi di budget, molto spesso la differenza tra una esterna e una balcone non è poi così alta, il risparmio più consistente ce l'hai con l'interna.
Per ora non mi viene in mente altro....... buona navigazione
 
Re: Prossima crocierista

Re: Prossima crocierista

saparife ha detto:
Ciao Desy ben arrivata e auguri per il tuo matrimonio.
Anche io ho fatto il mio viaggio di nozze in crociera, e da quanto ho letto da altre parti, proprio come te scelsi i Caraibi e soprattutto RCCL, insomma , COMPLIMENTI, ottima scelta sia il matrimonio sia il tipo di viaggio sia la destinazione sia la compagnia!!!!!!!


grazie per il benvenuto e per gli auguri oltre che per l'incoraggiamento :D

la scelta del viaggio di nozze é avvenuta in due tempi...da un lato il mio fidanzato sognava i caraibi e anche io ho sempre pensato ad un viaggio di nozze rilassante (ci sarà tempo per vedere altre città di arte e cultura); io avevo anche il sogno della crociera che a lui non dispiaceva affatto e così la decisione é stata semplice... ora mi resta da capire se tra liberty (caraibi occidentali) e freedom (caraibi orientali) rischio di fare unasc elta sbagliata...
 
Re: Mi manca l'ABC...

grazie saparife
nel secondo preventivo si parla di cabina esterna (siamo stati noi a farla cambiare) e il prezzo non è lievitato molto perchè per la cabine interna non c'era l'early booking (200€) che invece ci hanno conteggiato per la cabina esterna.

prenotare da sola su internet o telefono mi rende un po' insicura dato che si tratta del viaggio di nozze e che prenotando in agenzia viaggi potremmo scegliere di fare la lista nozze.... ooops che confusione ho in testa :?

devo dire all'agente di farmi un altro preventivo con il balcone
 
Re: Prossima crocierista

Re: Prossima crocierista

Vai tranquilla con la Royal non puoi fare scelte sbagliate. Io ho fatto i Caraibi Occidentali perchè così arrivavo anche in Messico e mi sono trovata benissimo, ma sono sicura che anche l'altro itinerario sia fantastico.
Buona scelta!!!!
 
Re: Mi manca l'ABC...

desy ha detto:
grazie saparife
nel secondo preventivo si parla di cabina esterna (siamo stati noi a farla cambiare) e il prezzo non è lievitato molto perchè per la cabine interna non c'era l'early booking (200€) che invece ci hanno conteggiato per la cabina esterna.

prenotare da sola su internet o telefono mi rende un po' insicura dato che si tratta del viaggio di nozze e che prenotando in agenzia viaggi potremmo scegliere di fare la lista nozze.... ooops che confusione ho in testa :?

devo dire all'agente di farmi un altro preventivo con il balcone
Capisco le tue perplessità, ma anche se opzioni con il call center, dopo puoi tranquillamente far girare la prenotazione alla tua agenzia e non avere problemi per la lista di nozze (anche io l'avevo fatta in ADV!). Invece sono un po' perplessa per il fatto che non ti avevano fatto l'early booking per l'interna: 100 € per l'interna, 200 € per l'esterna, 300 € per balcone e suite.
Così tanto per farti un esempio, per la mia crociera di quest'estate la differenza tra l'esterna e la balcone (oltretutto D1, che è la più cara) non era nemmeno di 200 €.
Comunque rilassati, hai già tante altre cose da pensare.......... il viaggio di nozze sarà speciale già di per se!!!!!!!

P.S.. ti ho fatto un paio di preventivi al volo (della serie non mi faccio mai i fatti miei......... ma mi piace tanto fare i preventivi!!!!) e la differenza tra una esterna di categoria superiore ed una E1 o E2 che sono le balcone di categoria più bassa si tratta di 100 o 200€ di differenza che con il maggior sconto praticamente ti si annulla!!!!!!!
 
Re: Mi manca l'ABC...

saparife ha detto:
Capisco le tue perplessità, ma anche se opzioni con il call center, dopo puoi tranquillamente far girare la prenotazione alla tua agenzia e non avere problemi per la lista di nozze (anche io l'avevo fatta in ADV!). Invece sono un po' perplessa per il fatto che non ti avevano fatto l'early booking per l'interna: 100 € per l'interna, 200 € per l'esterna, 300 € per balcone e suite.
Così tanto per farti un esempio, per la mia crociera di quest'estate la differenza tra l'esterna e la balcone (oltretutto D1, che è la più cara) non era nemmeno di 200 €.
Comunque rilassati, hai già tante altre cose da pensare.......... il viaggio di nozze sarà speciale già di per se!!!!!!!

P.S.. ti ho fatto un paio di preventivi al volo (della serie non mi faccio mai i fatti miei......... ma mi piace tanto fare i preventivi!!!!) e la differenza tra una esterna di categoria superiore ed una E1 o E2 che sono le balcone di categoria più bassa si tratta di 100 o 200€ di differenza che con il maggior sconto praticamente ti si annulla!!!!!!!


grazie, si vede che sei molto più esperta di me! é molto interessante il tuo preventivo e devo dire che già vedendo la minima differenza tra una cabina interna ed esterna mi ero fatta l'idea che la differenza per passare la balcone non sarebbe stata proibitiva. Poi entra in gioco la mia ignoranza in materia nel chiedere che differenze ci sono e quali valgono di più nello scegliere tra una balcone di categoria inferiore o finestra di categoria superiore
 
Re: Mi manca l'ABC...

Ma che esperienza?!?!?!
Di crociere ne ho fatte solo due ................... di preventivi infiniti!!!!!!
Per le cabine io consiglio sempre questo sito: http://www.voyager-class.com, anche se è della classe Voyager ti puoi fare un'idea sulle varie categorie che più o meno si equivalgono.
 
Re: Mi manca l'ABC...

ciao, auguroni per il matrimonio, non posso aiutarti perchè non ho ancora fatto una crociera ai caraibi, la farò dopo di te, gennaio 2011 magari toccherà a te consigliare me :mrgreen:
 
Re: Mi manca l'ABC...

Grazie anche a rosy (spero di esserti utile al mio ritorno dalla crociera) e rocky

@ saparife: ho visto il sito e mi sono fatta un'idea, grazie per la dritta :wink:
 
Re: Mi manca l'ABC...

Ciao Desy e auguri... io non voglio fare la disfattista ma... vi siete informati bene sul tempo ai Caraibi a maggio?? Non sono esperta della zona e ci sono stata solo a dicembre, ma che io sappia da aprile a settembre non è il massimo.
 
Re: Mi manca l'ABC...

Yashodara ha detto:
Ciao Desy e auguri... io non voglio fare la disfattista ma... vi siete informati bene sul tempo ai Caraibi a maggio?? Non sono esperta della zona e ci sono stata solo a dicembre, ma che io sappia da aprile a settembre non è il massimo.

appena mi sono resa conto che le nvai italiane non andavano ai caraibi dopo metà aprile, mi sono informata del tempo che fa generalemtne ai caraibi a maggio e non dovremmo avere problemi, cmq grazie del pensiero :wink:
 
Re: Mi manca l'ABC...

Io andai i primi di Giugno ed è stato bellissimo!!!!!!
Forse è solo questione di c............. fortuna!!!!!!
Ciao e in bocca al lupo!!!!!
 
Re: Mi manca l'ABC...

finalmente vi siamo!!
cosa sapete dirmi della cabina 7336 della liberty of the seas? l'ho individuata sulla mappa della nave, é una E2, ma volevo chiedervi: come si viaggia sul ponte 7?
 
Re: Mi manca l'ABC...

Ciao desy!

Questo Natale anche io sarò sulla Liberty Of the Seas (prima crociera). Al mio ritorno sarò felice di raccontarti com'è andata (ma sul ponte 7 non posso aiutarti, io sarò nei sotterran.. ehm volevo dire, ponte 2 :mrgreen: ).
 
Top