• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi presento Yxol

• Autore discussione Autore discussione Yxol
  • Data d'inizio Data d'inizio

Yxol

New member
Bene eccomi qui,
Inanzitutto un saluto a questa bella community

Mi chiamo Francesco ho 33 ann e sono di Bassano del Grappa , come la raggaza del post sotto di me ho alcuni informazioni da rivolgervi riguardo ad una crociera in solitario...
La mia storia è piuttosto semplice, a Pasqua sono tornato single dopo 12 anni di fidanzamento, e vorrei fare qualcosa di diverso, che con la persona con cui stavo non era possibile (non voleva fare crociere). Ho una notevole esperienza di villaggi turistici, sono una persona socievole e piuttosto pacifica, me ne sto bene anche per i fatti miei percarità, certo che sarebbe la prima volta da solo, pensavo che potesse essre un buona occasione per mettermi anche un pò alla prova, sicuramente è un esperienza. Ecco fino ad oggi h sempre avuto un odio sviscerato per i giochi aperitivo e quel dipo di divertimento, non vorrei trovarmi tagliato fuori non partecipando a quel tipo di attività che proprio non fanno per me. Diciamo che trovarmi in crociera a passare le serate al csinò magari non è proprio l'ideale. Ho letto parecchi diari di bordo su questo forum e l'impressione è che la cosa sia abbastanza fattibile, e sicuramente invogliano parcchio a partire.

Cmq oggi sono stato nella mi agenzia di fiducia e mi hanno proposto questo:

Compagnia: Royal Carribean
Nave: Splendour of the Seas
Tipo di viaggio: Crociera 10 notti Grecia e Croazia
Partenza il 26/08 da Venezia
Prezzo finito: 1856.00 Euro compreso sovraprezzo singola

Bene qualsiasi commento è ben accetto.

Con questo chiudo il mio primo post e mi metto nelle vostre mani esperte :D

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto, sicuramente appena i !viaggiatori solitari " vedranno questo post ti daranno sicuramente un sacco di consigli !!
ancora benvenuto!!

benvenuto francesco
non ho esperienza da single
ma credo che ti potrai trovare bene comunque.....
ho viaggiato sempre con la famiglia

Benvenuto Francesco, ti posso dire che lo scorso anno su Costa Serena c'era un ragazzo tornato single da poco che ha voluto provare la crociera e si è trovato benissimo.

Benvenuto in famiglia! Vedrai che postando nella sezione"incontriamoci a bordo" avrai sicuramente modo di conoscere altri amici croceristi del forum che saranno in viaggio con te. Buon sistema per rompere il ghiaccio! La nave e' bella ,l'itinerario pure e tu,mi sembra, parti con una buona predisposizione... Sara' indimenticabile! La sera, al tuo tavolo, potrai comunque intraprendere nuove conoscenze; a bordo troverai gente simpatica, che vuole trascorrere momenti sereni, proprio come te!
Complimenti per la scelta del viaggio!

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... ora ci penso un attimino, faccio due conti e poi decido, ma se riesco a mettere su la cifra direi che sono piuttosto convinto....

Nei tuoi conti considera che per le escursioni puoi risparmiare un bel po' organizzandoti da solo! Spulciando nel forum troverai tante info utili, senno' chiedi e... ti verra ' data risposta!!

Si il problema è che sono piuttosto tirato economicamnte in questo momento, e fare questa vacanza è una bella spea, ma daltronde non si può mica rinunciare a tutto no? :D Si per l'escursione pensavo di fare solo quella di Atene con loro, per il resto arrangiarmi, magari trovando qualche gruppetto in nave organizzato al momento
...

Ah domanda: Non ho ancora capito ma immagino che questa crociere sia internazionale quindi ci sarà di tutto no? non solo italiani?

Di solito la maggioranza e' di americani, poi molti europei. Anche italiani, circa il 10 per cento. E' bello, ti sembrerà di fare un viaggio nel viaggio. E con quattro parole d'inglese te la cavi!

Benvenuto e buona crociera! Tranquillo, avrai sicuramente a bordo la possibilità di fare amicizia, e ti divertirai sicuramente moltissimo.
Se puoi parti, la vita va vissuta..