• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mi presento

ANDREINARUGGERI

New member
Mi chiamo Andreina e abito in provincia di Bergamo.
Avendo deciso da una settimana di fare una crociera, ho girovatato per internet tramite google e ho trovato questo bel sito, molto interessante e fatto, nonchè curato molto bene.
Riassumo brevemente le motivazioni c he mi hanno spinto a fare una crociera.
Già dal decimo anniversario di nozze avevamo programmato una crociera, poi, una volta per motivi economici, poi altri 2 figli in arrivo poi il lavoro, siamo arrivati ora a festeggiare il 25 esimo.
Anche se in realtà cio' accaddrebbe esattamente il 26/10 del prox anno, necessità lavorative ci impongono il limite di marzo entro il quale effettuare questa crociera per festeggiare, dopodichè per almeno 5 anni, volendo avviare una piccola attività in proprio ( sperando vada bene ) e investendo quindi economicamente tutto in cio', ci vedremo costretti a rinunciare alle vacanze.
Ho deciso pero' di portare anche i bambini di 11 e 7 anni perchè non voglio far rinunciare a loro una simile esperienza, anche se perdono scuola per un po' di giorni.
Il periodo pero' è stato deciso in base alle mie esigenze lavorative che mi impongono piu' libertà dal periodo 15/30 di ogni mese, e tutto cio' ci ha costretto a limitare la scelta, essendo io una non avvezza ai voli.
Tutto sommato circa 3000 euro escluso le bevande compreso la quota di servizio per una cabina esterna con balcone sul ponte 6 per 12 giorni sembra alquando accettabile anche se ho ancora molte riserve ( anche se la mia mente corre a chi non puo' permettersi neanche solo 1 giorno di vacanza) in merito alla mia scelta della canarie de 14 marzo con la costa Serena.
Prego affinchè possiamo essere fortunati da non sentire il rollio e chiedo se il ponte sei, cabina esterna centrale sia una scelta azzeccata, visto che spesso ho letto che le migliori sono ai ponti inferiori.
Comunque ora, come suggerito mi andro' a leggere nei vari post.
Intanto vi saluti e auguro buona serata
Andreina

Re: mi presento

Ben arrivata nel nostro forum.
Nel forum potrai trovare tutte le informazioni che ti interessano e se non le trovi negli argomenti già trattati puoi chiaramente chiedere, sicuramente troverai qualcuno che ha una risposta alla tua domanda.
Molti di noi sono entrati in questo forum solo per fare una domanda,ad oggi si trovano con noi e hanno trovato nuovi amici.
Un saluto e ancora ben arrivata tra noi.
Leo

ciao andreina!
che bella famiglia che hai!
vedrai che la crociera sarà la scelta giusta per festeggiare degnamnente il tuo anniversario!
benvenuta!

ciao andreina,benvenuta tra noi,goditi la crociera,scelta azzeccata,non preuccuparti per il periodo,io faro' la tua stessa crociera partendo il 7 gennaio,quindi!!!per qualsiasi inf. siamo qua' anche in mp.ciao

Ciao Andreina e benvenuta. A Natale ho alloggiato in una cabina con balcone su Serena al ponte sei e a metà nave: nonostante il periodo non fosse dei migliori, non ho avvertito nessun fastidio. Vai tranquilla, sarà senz'altro una bellissima esperienza, anche per i tuoi figli.

Ciao Andreina Ruggeri , benvenuta con noi, quoto Leo, chi troverai risposta alle tue domande.

Un saluto,.

Benvenuta! Il bello di questo forum è anche che, frequentandolo, acquisisci una tale esperienza che partirai con un tale bagaglio d'esperienza che darai consigli agli altri "novellini"! :D

grazie per il caloroso benevenuto.
In effetti conto di acquisire e quindi di "rompere" simpaticamente un po' a tutti per carpire quanto piu' possibile.
Poi quando avro' fatto la crociera, ovviamente saro' a disposizione.
Ciao

Ben arrivata Andreina... vedrai che qui ti troverai benissimo e non potrai farne più a meno... :wink:
Daniela

benvenuta fra noi!
cercheremo di trovare tutte le risposte alle tue curiosità e molto di più , arriverai in crociera come esperta navigante!!

ciao e benvenuta, anche io, il mese scorso, ho portato in crociera i miei bimbi di 15 e 10 anni e per loro è stato fantastico, e con tutti gli impegni che avevano, mio marito ed io abbiamo avuto parecchio tempo per noi e non abbiamo rinunciato al romanticismo, visto che anche noi festeggiavamo l'anniversario...per noi 15 anni.

Benvenuta a bordo, Andreina! Complimenti per la tua bella famiglia, vedrai che vi divertirete tutti! Auguri per il venticinquesimo e in bocca al lupo per la nuova attività.

Ben arrivata tra di noi e complimenti per la scelta della crociera :D :D :D : vedrai che i vostri figli si divertiranno tantissimo :lol: :lol:

grazie, grazie a tutti
il mio pensiero quotidiano oltre al lavoro figli casa cane immondizia lavatrice e chi piuì ne ha piu' ne metta è la mia
CROCIERA
perdonatemi la parola in maiuscolo
intanto visito quotidianamente il sito, mi aggiorno, soprattutto mi sono iscritta
ho comprato la polo
voglio essere una vera crocierista
ciao
Andreina