• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mi servono risposte urgenti su come muovermi!!!!viaggio di nozze perso causa maltempo

Silviette

Active member
Che dispiacere, collera e rabbia, poveri....
Immagino lo stato d' animo e purtroppo credo che al momento nessuno possa porre rimedio alla situazione.
Come spesso avviene, gli operatori delle agenzie alle quali ci si rivolge fiduciosi, anziché dimostrarsi dei professionisti, si rivelano davvero inesperti in materia di crociere, infatti avresti potuto tranquillamente raggiungere la nave in uno dei suoi porti e salvare parzialmente la vacanza.
Comunque con i voli bisogna davvero starci attenti, minimo anticiparsi di un giorno, nel mio caso, dopo tantissimi voli persi e scali troppo ridotti con crisi d' ansia a seguito, preferisco fare di testa mia e giocare d' anticipo.
Io sinceramente prenoterei un' altro viaggio piuttosto che avvelenarmi ulteriormente per vie legali ripercorrendo questa brutta storia....
Dai, aspetto con ansia di poter partecipare ad una tua discussione sicuramente dai toni piu' felici, per una crociera che sia un concentrato anche per questa persa, tanto bella da cancellare l'accaduto, questo ti auguro.
Da parte mia tanta solidarietà e gli auguri piu' sinceri per il matrimonio.
 
Ultima modifica:

marziabellone

New member
Ieri l assistenza msc a cui ho scritto descrivendo la nostra situazione mi ha mandato un msg dicendomi che è molto dispiaciuta di tutto ció e che dopo ulteriori accertamenti ci contatterá. Speriamo bene!!!! Come dite voi, io volevo partire ben 2 giorni prima e fermarmi a vedere roma...è stato l agente a dirmi ke non era il caso e ke era meglio fermarsi due giorni dopo al ritorno...ke non ci sarebbero stati problem...x quanto riguarda l assicurazione abbiamo aperto noi stessi un sinistro online ma abbiamo dovuto chiamare l agente x sapere cosa inserire..e cioè la data di contratto e il n di pratica del pacchetto....cmq il nostro volo da brindisi partiva alle 6.40...è stato cancellato alle 12 e da roma partivamo alle 14.30 pe havana....
L avvocato è una persona di fiducia ke prima di intentare una causa sta studiando casi simili e ci dirà se vale la pena andare avanti...intanto fará delle PEC a tutti!!!!
 

Didi

Well-known member
Prima di intentare una causa valuta molto bene cosa ti verrà a costare. Se non è più che sicuro il risultato lascia perdere, con quei soldi ti paghi un'altra crociera come ti hanno detto.
 

Massi66

New member
Di fronte al maltempo, per esempio, è molto più probabile che una compagnia come Ryanair o Easyjet cancelli preventivamente dei voli rispetto ad una compagnia tradizionale, proprio per evitare di trovarsi a dover gestire intoppi e costi non programmati. .

Di fronte al maltempo se l'aeroporto è chiuso, è chiuso per tutte le compagnie aeree.
È molto più probabile che una compagnia major cancelli il volo rispetto a una low cost, perché la major si può avvalere della riprotezione su altre major . La low cost riprotegge su se stessa schedulando voli supplementari nei giorni successivi alla cancellazione del volo, dovendosi quindi accollare costi per i pax rimasti a terra e per il personale di volo chiamato a operare il volo invece di rimanere in hsb
 

mao

Member
Di fronte al maltempo, per esempio, è molto più probabile che una compagnia come Ryanair o Easyjet cancelli preventivamente dei voli rispetto ad una compagnia tradizionale
Su questo non sono d'accordo per esperienza personale: aeroporto di Genova con nebbia e maltempo assolutamente eccezionali per questo scalo. 90% dei voli (tra cui Alitalia, british...) dirottati su Pisa, Torino o annullati... ci ha preso lo sconforto ma l'unico aereo atterrato e decollato quella mattina è stato il nostro Ryanair da/per Londra.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elenamaria

New member
Ieri l assistenza msc a cui ho scritto descrivendo la nostra situazione mi ha mandato un msg dicendomi che è molto dispiaciuta di tutto ció e che dopo ulteriori accertamenti ci contatterá. Speriamo bene!!!! Come dite voi, io volevo partire ben 2 giorni prima e fermarmi a vedere roma...è stato l agente a dirmi ke non era il caso e ke era meglio fermarsi due giorni dopo al ritorno...ke non ci sarebbero stati problem...x quanto riguarda l assicurazione abbiamo aperto noi stessi un sinistro online ma abbiamo dovuto chiamare l agente x sapere cosa inserire..e cioè la data di contratto e il n di pratica del pacchetto....cmq il nostro volo da brindisi partiva alle 6.40...è stato cancellato alle 12 e da roma partivamo alle 14.30 pe havana....
L avvocato è una persona di fiducia ke prima di intentare una causa sta studiando casi simili e ci dirà se vale la pena andare avanti...intanto fará delle PEC a tutti!!!!

Se ti va, tienici aggiornati.
Un enorme in bocca al lupo!
 

matteov

Active member
Dispiace per l'accaduto e sto vivendo una cosa simile.... Non ho le foto del mio matrimonio ....

Anche il mio avvocato mi ha detto che posso fare causa.... Che sicuramente la vinco..... Ma poi ha aggiunto.... Il giudice obbliga al pagamento delle spese (che tu devi comunque anticipare) obbliga al risarcimento..... Ma se questo poi è nullatenente? Se comunque sia non ti paga? Che fai ?
Ricordati che siamo in Italia

Buona fortuna
 

Mauro72BO

New member
Dispiace per l'accaduto e sto vivendo una cosa simile.... Non ho le foto del mio matrimonio ....

Anche il mio avvocato mi ha detto che posso fare causa.... Che sicuramente la vinco..... Ma poi ha aggiunto.... Il giudice obbliga al pagamento delle spese (che tu devi comunque anticipare) obbliga al risarcimento..... Ma se questo poi è nullatenente? Se comunque sia non ti paga? Che fai ?
Ricordati che siamo in Italia

Buona fortuna
Parole sante e sagge! Siamo in Italia!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

marziabellone

New member
A te cosa è successo??? Io oggi sto riprovando a contattare io stessa msc....prchè credo ke come noi quel giorno sono rimasti a terra parecchi passeggeri pugliesi di msc visto ke hanno chiuso entrambi gli aeroporti di brindisi e bari e le strade erano impraticabili x la neve.vediamo un po ke mi dicono..
 

CMarina99

New member
Consultati con un' Associazione Consumatori di provata esperienza in "turismo" tra le tante strade percorribili vi e' la Conciliazione Stragiudiziale che per le sue caratteristiche e' spesso gradita abche dalla Controparte


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

tieffe

Well-known member
Comprendo il Vostro stato d'animo in una situazione come questa.
Vi auguro MSC Vi contatti con una buona notizia, magari con uno sconto particolare su una nuova crociera.
 

matteov

Active member
Continuo a non capire che "colpe" possa avere msc e del perché ne debba rispondere...

Msc può solo fare una "signorata" come dice giustamente tieffe
 

F555

Member
Esprimo agli amici del forum vittime di questa sfortunata serie di eccezionali eventi la più profonda solidarietà, anche per la irripetibilità dell'evento luna di miele vissuto nel tempo e nel contesto che si erano proposti. La delusione delle aspettative verso qualcosa che è ben più di un "viaggio" come tanti! Ciò premesso poiché i nostri sfortunati amici sarebbero stati presi in carico da MSC dal momento del check in a Roma la compagnia non avrebbe potuto tutelarli in alcun modo in quanto semplicemente non si sono presentati alla partenza. Qualora avessero usufruito di un transfert con pullman acquistato nel pacchetto MSC e il mezzo per condizioni eccezionali non avesse raggiunto Roma la cosa sarebbe diversa. Ci si chiede: cosa avrebbe potuto porre in essere MSC per tutelare i nostri amici prima di dare inizio al pacchetto offerto? Il volo prenotato dall'agenzia è il vero vulnus di tutta la questione. L'evento della mancata partenza si è verificato per cause eccezionali e non dipendenti dalla volontà del vettore Ryanair che ad aeroporto chiuso (decisione che prende l'Autorita per la sicurezza del volo) non può fare alzare in volo l'aeromobile. Una organizzazione ritengo approssimativa da parte dell'agenzia è certamente da considerare, la stessa ha fatto forse troppo conto sulla buona stella, cosa dalla quale bisogna diffidare! poca programmazione preventiva produce pessima performance... i nostri sfortunati amici hanno la sola colpa di essersi fidati, agendo comunque in correttezza e buona fede! Mi auguro che la copertura assicurativa non preveda un qualche cavillo fra le clausole di esclusione che porti alla mancata liquidazione del sinistro. Una qualche azione "Pro bono" di MSC sarebbe una splendida cosa per i nostri amici sfortunati, ma non ritengo un obbligo di legge.... poi magari il loro avvocato dimostra che piove vino e non acqua e ottiene risultati insperati!!! In bocca al lupo!!!
 

marziabellone

New member
Eccomi qui ad aggiornarvi cosa è successo in seguito al fatto Ke abbiamo perso il nostro viaggio.... praticamente ho scritto personalmente ad msc che mi ha risposto dicendomi Ke mi avrebbe regalato solo il 10 % di sconto su un altra crociera e così ci siamo messi nelle mani di un legale che si occupa proprio di viaggi e turismo e fa parte dell associazione consumatori a difesa del turista. Lui è convintissimo di poter vincere la causa xchè ha avuto un altro caso simile in quanto lui ritiene che la compagnia si è arricchita con i nostri soldi (c erano anke escursioni e pacchetti pagati x 2 persone) senza che noi usufruissimo dei servizi, non perché non avessimo voluto ma xchè impossibilitati in ogni modo ad arrivare sulla nave. Lui ha tantissimi documenti e articoli di giornale più i decreti emanati della Puglia in quei giorni con l assoluto divieto di circolazione con ogni mezzo sia il giorno stesso della nostra partenza sia nei giorni precedenti oltre alla nostra attestazione degli aeroporti chiusi x neve. Si è sentito con il legale di msc cruise e pare Ke ci risarciranno con un voucher ed è quello che vorremmo noi senza chiedere ulteriori danni morali da vacanza rovinata...Perché pare ci siano tutti i presupposti! AllA squallida agenzia viaggio non si può nemmeno chiedere nulla xchè il nostro "caro" agente è tenuto solo a vendere i pacchetti e non a fornire assistenza....Ora Ke lo sappiamo il prox viaggio c'è lo organizzeremo soli e non affidandoci ad un agenzia se le cose stanno così è a questi bastare non si può fare nulla....Un altra beffa è l assicurazioneee europe assistance che non copre in caso di eventi ritenuti eccezionali come la neve.... cmq ora siamo in attesa dei risvolti legali in tribunale e vi aggiornerò.... Nell attesa ci siamo riprenotati lo stesso viaggio msc a cuba il 13 gennaio 2018 altrimenti Sto viaggio di nozze non si fa più! !!!:) quindi creerò un altro post x avere consigli su le varie escursioni! Grazie a tutti e spero Ke nessuno si trovi nella nostra bruttissima disavventura...cmq almeno il matrimonio è okkkkkkk! !!!
 

Didi

Well-known member
Pensi che un avvocato perda un possibile cliente dicendogli che é una causa persa? Ne riparleremo tra 3 o 4 annetti. Segna bene tutto quanto spendete per l'avvocato nel frattempo.

La compagnia già è stata generosa nell'offrirvi un 10% di sconto su una nuova crociera.
Che colpa ha MSC se l'aereo da Bari non é partito? L'aveva prenotato MSC ? No , non faceva parte del pacchetto.
Se un colpevole c'è è il titolare dell agenzia che vi ha male informati su come assicurarvi dei rischi che correvate.

Peró qui ti hanno dato buoni consigli, se volete fare di testa vostra poi non lamentatevi.



.
 

matteov

Active member
Sicuramente con qualche K in meno vi avrebbero dato anche il 15%

Bellissimo il legale con gli articoli di giornale.... valgono esattamente la carta di cui sono fatti, ma hanno il sapore di ricerca scolastica
 

Geffery Morgan

New member
Certamente MSC non ha alcuna colpa dell'accaduto.
Mi è sembrato di capire che avevi già pagato bevande ed escursioni.
Forse se il legale è bravo queste sono le uniche spese che riuscirai a farti stornare. (e solo un parere personale ... visto che in Italia la verità processuale...... mmmm vabbè)
Per eventuali negligenze dell'ADV... la vedo i salita.... non ti serve un Avvocato qualsiasi ma un Avvocato esperto in contratti.... cosa non facile.
 
Ultima modifica:

Cantona81

New member
Buongiorno a tutti. Condivido (purtroppo) il pensiero di chi dice che sarà una causa persa. Quanto ti dice l'avvocato è errato poichè, se avesse attentamente letto le condizioni di vendita di pacchetti extra ed escursioni si legge:
"In caso di cancellazione e modifica di qualsiasi servizio prenotato, nessuna penale sarà applicata qualora in Passeggero abbia segnalato la cancellazione o modifica entro e non oltre 4 giorni prima dalla data di
imbarco; qualora ciò non avvenisse sarà applicata una penale pari al 100% del prezzo del servizio o pacchetto prenotato."
Quanto sopra è stato copiato ed incollato da "la mia prenotazione" sul sito di MSC. Pertanto l'avvocato può avere tutte le sentenze, carte o quant'altro di casi "simili", ma non può dire che vi sia stato un indebito arricchimento in quanto, come da contratto tra Voi e MSC che avete firmato, vi sono i "Termini e condizioni" (così come per Europe Assistance ed è assurdo che l'AdV non ti abbia dato copia) per recedere o ottenere rimborsi da compagnia crocieristica (o assicurazione).
Ciò che mi stupisce è che non si ravvisi nulla sull'effettivo "creatore del danno", ovvero l'AdV in quanto ha fornito informazioni deleterie (sulla certezza dei voli) ed errate (se foste andati a piedi a Roma vi sareste comunque potuti imbarcare il giorno dopo su Opera, tanto più che mi sembra che alla partenza si fermi un paio di giorni all'Avana). Qui si tratta di vera e propria negligenza ed imperizia dell'agente (nonchè danno biologico per il trauma di dover rinunciare al viaggio di nozze), ed è da qui che l'avvocato dovrebbe imbastire una causa e non da chi non ha colpa per una parte di viaggio (volo Brindisi/Roma) non protetta dal vettore/crociera.
 
Top