• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Micro Live MSC PREZIOSA

Vigno

Member
Micro Live per raccontare un brutto episodio che non merita nemmeno di essere inserito nell'apposita sezione.
Premessa: stiamo avendo la più bella crociera di sempre. Tutto bellissimo, sole stupendo e nave meravigliosa.
Tuttavia ho appena assistito a una scena che mi ha parecchio infastidito. La nave è attualmente ormeggiata a Palermo e sono scesi quasi tutti, io e la mia fidanzata stavamo prendendo un cappuccino al ponte sette quando dal ponte esterno è entrato un addetto alla manutenzione visibilmente distrutto che stava lavorando a una scialuppa di salvataggio chiedendo al bar degli ospiti un bicchiere d'acqua per non dover interrompere il lavoro scendendo sotto coperta: ebbene gli è stato rifiutato.
Sono d'accordissimo che esista un protocollo d'immagine. Ma un bicchiere d'acqua non si nega MAI a NESSUNO in NESSUNA circostanza. Ancora di più se non vi è nessun ospite.
Inutile avere 40 mq di scritta UNICEF sulla fiancata se poi neghi un bicchiere d'acqua a un povero cristo che lavora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il personale non può entrare nell'area riservata agli ospiti; il lavoratore ben lo sapeva e non avrebbe nemmeno dovuto metter piede nel bar e tantomeno chiedere il bicchiere d'acqua. Poteva scendere nei locali equipaggio e provvedere. In fin dei conti non è sarebbe morto di sete. Ci son delle regole da rispettare, pur nel condividere che un bicchiere d'acqua non si rifiuta mai ad alcuno.
 

Vigno

Member
Guarda Rodolfo io posso essere d'accordo a patto che valga per tutti. Ma dal momento che Addetti alla Security, Animatori, Fotografi, e soprattutto Ufficiali a cui non solo si vedono regolarmente servirsi dei bar ma addirittura danno anche la precedenza per prendersi il caffe o fare colazione, beh allora il bicchiere d'acqua glielo dai eccome. O tutti o nessuno. In nessuna azienda che si rispetti esiste personale di serie A e B.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ho parlato di regole e le regole son queste, giuste o sbagliate che siano o possano essere condivise o meno. E se son state introdotte un motivo logico ci sarà o no?

Poi non mi dire che in una albergo che si rispetti trovi addetti ai lavori far colazione nel bar o frequentare gli spazi dedicati agli ospiti con indumenti di lavoro, se non per motivi di servizio.
 

leonxd

Well-known member
sbaglio o comunque le categorie elencate da vigno come security animatori, ufficiali sono escluse da queste restrizioni, credo che abbiano più libertà di movimento nelle aree comuni. loro mangiano tranquillamente al buffet ordinano da bere ai camerieri e usufruiscono dei bar, e questo l'ho visto sia su msc che su costa
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che son esclusi gli Ufficiali, anche se pure loro hanno qualche limitazione: l'Ufficiale nei locali dedicati agli ospiti è un rappresentante della Compagnia, un intrattenitore dei clienti, che possono diventare anche suoi ospiti al bar, devono controllare il funzionamento dell'intera nave sia dal punto di vista tecnico che da quello dell'attività svolta dal personale, e quindi è logico si muovano ed operino all'interno di questi spazi, ma anche loro hanno delle regole da rispettare.

E poi è logico che un lavoratore si presenti al bar a contatto con gli ospiti, impolverato, sudato con la tuta sporca ed in disordine perchè sta svolgendo una attività pesante e faticosa? Personalmente non mi darebbe fastidio, ma è una regola, che vale oltretutto non solo per MSC, ma per tutte le Compagnie.

Del resto nemmeno il passeggero può frequentare i locali dell'equipaggio.
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Ma una bottiglietta d'acqua da portar via non potevano dargliela? e chi lavora al bar non se la prende forse o per bere acqua aspetta la fine del turno....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma perché non è andato a prendersela nei suoi locali? E non è escluso che al posto della bottiglietta d'acqua non abbia portato a casa uno "Warning". Tutto si può fare in deroga alle regole, ma in quel caso non era questione di vita o di morte. Credo che anche ad altri, lavorando, magari sotto il sole, possa venir sete o possa ricorrere la necessità di andare alla toilette.
 

valentinaq

Well-known member
Ma una bottiglietta d'acqua da portar via non potevano dargliela? e chi lavora al bar non se la prende forse o per bere acqua aspetta la fine del turno....
 

ENRICO747

Active member
Micro Live MSC PREZIOSA

Visto che trattasi di un micro live...e per restare col sorriso e sereni...come giusto che sia in vacanza...posto una foto di Preziosa fatta sabato 24/9 mentre lasciavate la costa ligure...non si vede una mazza effettivamente ma e' suggestiva:)
Preziosa e' la prima nave da sinistra, al centro c'e' Armonia e piu' a destra un traghettone GNV.
Buon proseguimento di crociera[emoji6]
2be1cc7d1c771961d4c9bc45ce4dcb12.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top