• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior scalo caraibico

lingoss

Active member
Qual è secondo voi la miglior scalo caraibico?
(se possibile anche tanti bei commenti sugli scali)

St. Maarten
St. Thomas
Tortola
San Juan
St. Kitts
St. Lucia
Antigua
Cozumel
Grand Cayman
Ocho Rios
Dominica
Grenada
Aruba
Cartagena
Colon
Puerto Limon
Labadee

Re: Miglior scalo caraibico

Per me lo scalo migliore è St. Thomas. Shopping sfrenato a prezzi di saldo a Charlotte Amalie, un bellissimo panorama da Paradise Point. L'incredibile Magen's Bay con il suo mare cristallino.

Comunque le isole caraibiche che hai elencato sono tutte affascinanti.

A St. Maarten preferisco di gran lunga la parte olandese. Philipsburg ha tantissimi negozi a prezzi di saldo. Perf andare in spiaggia poi non c'è bisogno di allontanarsi più di tanto. Orient Beach è spettacolare ma anche le spiagge di Philipsburg sono estremamente gradevoli.

Tortola ha una natura incontaminata. La spiaggia di Cane Garden Bay è un must, anche se può diventare parecchio affollata. Bellissimo il tour panoramico con i safari bus... acquistabile a buon prezzo direttamente all'uscita del porto.

San Juan ha un bellissimo centro storico con numerosi edifici coloniali. Il Condado ha negozi con grandi griffes, ma la spiaggia, trattandosi di Oceano Atlantico, non è un gran che.

St. Kitts è un'isola estremamente gradevole e pulita. Basseterre è facile da girare ed offre numerosi punti di interesse. Molto bello il terminal crocieristico di Port Zante con numerosi negozi.

St. Lucia è incredibile. Da non perdere la Soufriere ed i picchi dei Pitons. Ha una vegetazione semplicemente sfolgorante.

Antigua è un classico... tantissime spiagge ed il celebre Nelson Dockyard.

Cozumel è il punto di partenza ideale per le escursioni nello Yucatan, rovine maya di Tulum in testa. Isola veramente molto bella: da non perdere la spiaggia di Playa Mia. Numerosi negozi e tantissime gioiellerie.

Grand Cayman è estremamente chic. La Seven Miles Beach è un mito. L'esperienza del bagno con le mante a Stingray City è indimenticabile: queste creature marine sono dolcissime.

Ocho Rios... trattandosi di Giamaica bisogna stare molto attenti... causa diffusa microcriminalità. L'isola è molto bella. L'arrampicata sulle Dunn's River Falls è un classico, così come la discesa in zattera sul Fiume Martha Brae.

Dominica è l'isola piovosa dalla vegetazione selvaggia... piccola, raccolta, è una destinazione estremamente piacevole per una pausa di relax. Popolazione locale estremamente cordiale.

Grenada è un'isola dalla vegetazione incredibile. Molto caratteristico il mercato di St. George. Belle spiagge facilmente raggiungibili.

Aruba è un gioiello coloniale. Palm Beach è molto bella.

Labadee è la spiaggia privata di Royal Caribbean ad Haiti. Provare per credere e per non dimenticarla mai più. Organizzazione perfetta in tutto e per tutto.

Colon è a Panama. Ho fatto scalo nella vicina Cristobal. L'artigianato panamense è molto bello. Di gusto forte il buonissimo caffè.

Puerto Limòn è in Costa Rica. Questo Paese offre una natura spettacolare... gli eco tours alla scoperta della flora e della fauna locali (coccodrilli compresi) sono l'attrazione principale.

Non conosco Cartagena di persona. La città vanta un centro storico coloniale notevole ed è famosa per gli smeraldi.

Tortola..comoda per raggiungere Virgin Gorda che rimarrà sempre nella mia mente....sperando ovviamente di tornarci :D :D

La descrizione di Italian é spettacolare e senza pensarci al primo posto metto St Thomas, poi St Marteen.
Quella che non mi trovo, non riesco a inserirmi, é Barbados.

Un saluto.

tano ha detto:
La descrizione di Italian é spettacolare e senza pensarci al primo posto metto St Thomas, poi St Marteen.
Quella che non mi trovo, non riesco a inserirmi, é Barbados.

Un saluto.

Cosa non ti convince dello scalo alle Barbados (Bridgetown)? Niente di interessante?

Cozumel per le visite ai siti maya , San Thomas e San Marteen per lo shopping , San Juan per la fortezza e centro storico !

bibilica ha detto:
San Thomas e San Marteen per lo shopping

Come sono le spiagge secondo te in questi due scali?

In che isola c'è quel fiume con annessa cascata immersa nella natura?

Io voto per tutti gli scali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Shopping a gogogogoggogog :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Facciamo una classifica alla goletta verde:
1) St. Marteen
2) Grand Cayman
3)Barbados - Curaçao

Calcolando nell' ordine: mare, spiaggia, shopping ( :mrgreen: ), mezzi di trasporto, cibo

Io amo i Caraibi (ma odio il caldo :lol: :lol: :lol: )

in molti avete riportato che lo shopping li è a buon prezzo..non essendoci mai stato(purtroppo :| )vi chiedo come mai e se ci sono dei centri commerciali o anche solo piccoli negozi dove però si compra bene!? :wink:

Ciao lingoss , nelle isole Vergini britaniche sono stata a San Thomas e da lì a San John , ho fatto il giro dell'isola e delle spiagge (bellissime) con i bus aperti e poi ritorno a Charlotte Amalie per lo shopping.
A San Marteen ho fatto lo shopping e poi in spiaggia che è da altra parte del porto , con la bella vista della nave .
Le spiagge preferisco visitarle , non prendo molto il sole , cosi non sono io la persona più indicata per consigliare le spiagge !
La più bella in assoluto mi è sembrata Virgin Gorda , da Tortola .
Isole con cascate bellissime sono le Hawaii , ma tu forse ti riferisci ai Caraibi , in Giamaica ci sono le famose cascate Dunn's Falls che si risalgono a piedi , un esperienza emozionante !
Poi ho visto cascatelle a Santa Lucia , a Martinica e a Guadalupe (qui ci sono due posti diversi per vedere le cascate , ma l'escursione non merita i soldi e il tempo , ci sono altre cose da vedere , es Giardino botanico).
Ciao valenti , ci sono dei piccoli negozi con grandi firme della moda ,gioielleria e souvenirs , uno vicino ad altro !

caspita sarebbe bellissimo..se non sbaglio con la traversata si visitano numerosi posti caraibici..certo che partire in 3..è un po un salasso se si considera tutto.. :wink:
grazie..tra foto e video me li posso solo sognare certi posti... :wink: :wink:

Ciao Lingoss

Non saprei come spigartelo. Sono sceso sempre con il piede storto. Il centro non mi piace. Una volta sono andato in spiaggia, sabbia favolosa, ma il posto non era carino.
Poi una volta sono arrivato da una transatlantica, pioveva e sono rimasto addiritura sulla nave.
Barbados non mi sono mai trovato, ma il problema é mio personale.

Un saluto.

ovvero!?che cosa intendi con "non mi sono mai trovato"??? :wink: giusto per capire se ci sono stati problemi nell'organizzazione o che altro..con che compagnia sei andato!? :wink:

No Valenti, niente di carattere organizzativo.
In poche parole, un posto piace o non piace. La prima volta che son stato non mi ha fatto una impressione favorevole.
Un´altra volta vado in spiaggia e probabilmente ho sbagliato posto....e non mi é piaciuto.
Allora incominci a prenderli un po d´idea : É solo una questione molto personale perche so che a tanti piace.

Un saluto.

Ogni isola ha una sua particolarità e quindi è veramente dura dover fare una classifica!!!
Tortola con Virgin Gorda sono uno spettacolo, sembra di essere fuori dal mondo.
Antigua ha ancora nel suo centro cittadino ( non in quello commerciale a ridosso dello sbarco) riminiscenze coloniali altre ad una bellissima cattedrale e delle spiagge fantastiche.
St Marteen ha la via dello shopping dello scalo olandese coloratissima, conveniente ed allegra oltre ad un bel lungomare ed Orient Bay che, vista senza gli "asciugamani verdi" è uno spettacolo ( meno bello lo spettacolo dei naturisti over 60, il cui villaggio confina con la stessa).
St Lucia è la più verdeggiante con i Pitons che sembra si ergano dal mare e con un colorato mercatino
Grand Cayman all'infuori della mitica Seven mile Beach non mi ha entusiasmato poi tanto!
Cozumel l'ho utilizzata solo per la visita sulla spettacolare riviera Maya e Tulum e non posso dire altro.
Roatan avra un terminal crocieristico molto avveniristico, ma così si perderà tutto il fascino di questa isola.... da vedere "al volo" prima che si rovini!
La più bella fra tutte... St. Marteen poi St. Lucia ed Antigua

io non sono mai stato ai caraibi, ma vedendo le webcam dei porti e delle navi penso che st. thomas sia lo scalo migliore...

Pure io penso che saint thomas sia lo scalo migliore,shopping bellissime spiagge,da non sottovalutare la belissima spiaggia coki beach,oltre alla suopermagnifica magens bay.

Stupendo pure Curacao nelle antille olandesi,anche li shopping a prezzi bassissimi e belle spiagge,molto facilmente raggiungibili dalla capitale.

Per chi avesse la poissibilita' di visitare le <Grenadine,Mayreau e' secondo me la perla delle perle di tutti i caraibi,ci si ferma in rada ma e' un'isolotto stupendo,ai miei tempi,una ventina di anni fa era quasi disabitata solo un piccolo albergo coi bungalow sulla spiaggia ed un 'piccolo villaggio al centro dell'isolotto.Niente negozi solo conchiglie e tanti bagni sul mare piu' bello del caribe.

Cartagena de Columbia ,bellissima citta' molto grande e da vivere solo il giorno,possibilmente con un'abbigliamento sobrio"bermuda t.shirt sandali comodi".
Sconsigliabile borse e borsette e videocamere ,oro a vista,collane bracciali ed orologi.

Personalmente la classifica è la seguente. Premetto che escludo Puertorico che occupa un posto particolare per noi e che abbiamo potuto godercela per un paio di settimane.

1) Aruba - un mix di mare splendido ma con vita ed attivtà da sballo.... oltre al mare al mattino alla sera ci siamo goduti una delle escursioni più belle dei caraibi...KUKOO KUNUKU..in giro tra locali e folklore unico... Aruba offre un mix di tutto il meglio del Caribe

2) S.Thomas . splendida sia per andare a S.John che a Magens Bay...le spiaggie più belle

3) Jamaica: Ocho Rios da sola vale la pena risalendo le cascate

4) Roatan...bellissime spiagge...

5) Turks y Caicos.. la spiaggia caraibica per eccellenza..altro non c'è

6) Cayman per un mix di offerta niente male

Escludo le tappe messicane che sono un pò fuori standard visto che più che Caraibi sono "continentali"