• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior scalo caraibico

cambio scalo Caraibi Orientali

cambio scalo Caraibi Orientali

Ho notato che per i Caraibi Orientali 2011 la Costa ha sostituito lo scalo di Santa Lucia ( mi sembra ) con Barbados: qualcuno sa dirmi se è meglio, è più bella?
Avrei una mezza idea per il 2011.

Re: cambio scalo Caraibi Orientali

Re: cambio scalo Caraibi Orientali

crociera ha detto:
Ho notato che per i Caraibi Orientali 2011 la Costa ha sostituito lo scalo di Santa Lucia ( mi sembra ) con Barbados: qualcuno sa dirmi se è meglio, è più bella?
Avrei una mezza idea per il 2011.

Barbados turisticamente è molto più sviluppata di St. Lucia. E' un'isola molto "british"... Bridgetown ha notevoli edifici coloniali... ricca di belle spiagge... e di attrattive naturali: le Grotte di Harryson sono l'attrazione più famosa. In sintesi... rispetto a St. Lucia è una valida alternativa. :wink:

Re: Miglior scalo caraibico

ma non sarà che st lucia non sia più tanto sicura per i crocieristi? ho letto in altre discussioni sul forum (ma non riesco più a trovare dove) che c'era qualche problema anche sulle spiagge.... e nella mia modesta esperienza posso confermare che in spiaggia (reduit beach) ero stata avvicinara da ragazze che volevano vendere...sostanze illecite e quando io ho fatto finta di non capire...se ne sono andate in malo modo! e poi poco lontano da noi è arrivato un gruppetto di ragazzi che tranquillamente hanno fatto appunto...uso delle sostanze illecite!!! insomma... non proprio il massimo per una bella spiaggia pubblica!

iulia ha detto:
ma non sarà che st lucia non sia più tanto sicura per i crocieristi? ho letto in altre discussioni sul forum (ma non riesco più a trovare dove) che c'era qualche problema anche sulle spiagge.... e nella mia modesta esperienza posso confermare che in spiaggia (reduit beach) ero stata avvicinara da ragazze che volevano vendere...sostanze illecite e quando io ho fatto finta di non capire...se ne sono andate in malo modo! e poi poco lontano da noi è arrivato un gruppetto di ragazzi che tranquillamente hanno fatto appunto...uso delle sostanze illecite!!! insomma... non proprio il massimo per una bella spiaggia pubblica!

No... non credo che dipenda da quanto hai riportato. Non è l'offerta di sostanze illecite a determinare l'abbandono di un porto. Le compagnie ricorrono ad una scelta del genere solo quando ci sono problemi di sicurezza interni ben più gravi.

Ritengo piuttosto che Costa abbia puntato a diversificare la sua programmazione... inserendo nuovamente Barbados nei suoi itinerari in maniera stabile (da anni è toccata solo durante le transatlantiche). St. Lucia ormai è uno scalo offerto da anni nelle crociere settimanali... quindi Costa ha voluto introdurre qualcosa di nuovo. Come ho già detto Barbados è una meta turistica molto ambita. :wink:

coccoealessia ha detto:
per quanto riguarda il mare?è bello da per tutto o ci sono delle differenze?

Ogni posto è splendido.
Per la parte spiaggia la classifica nostra personale è:
1) Magen's Bay a S.Thomas
2) le spiagge di S.John (sempre nella tappa di S.Thomas)
3) Aruba
4) Luquillo (Portorico)
5) Bahamas

e potremmo continuare all'infinito... non ricordo una spiaggia che possa aver definito brutta..

Per me cambiare Barbados per St Lucia é uno sbaglio, quest´ultima é incantevole, molto particolare.
Le perle dei Caraibi é una crociera stupenda, una crociera in cui in sette giorni si puó fare spiagge e mari tra i piú belli del mondo, con del tempo e temperature in generale ottime, con una navigazione eccezionale.
Chi vuole conoscere parte dei Caraibi lo consiglio vivamente.

Un saluto.

tano ha detto:
Per me cambiare Barbados per St Lucia é uno sbaglio, quest´ultima é incantevole, molto particolare.
Le perle dei Caraibi é una crociera stupenda, una crociera in cui in sette giorni si puó fare spiagge e mari tra i piú belli del mondo, con del tempo e temperature in generale ottime, con una navigazione eccezionale.
Chi vuole conoscere parte dei Caraibi lo consiglio vivamente.

Un saluto.

Ma scusa, Barbados è forse meno bella di St. Lucia ? :?:

Io sono a favore di questa modifica... le Perle del Caribe è un itinerario ormai proposto da molti anni... e c'era la necessità di una novità.

Sono comunque le crociere nei Caraibi Meridionali ad offrire il numero maggiore di tappe in 7 giorni... e questo vale per tutte le compagnie. Queste isole corrispondono appieno all'idea dei Caraibi: sole, mare e spiaggia. :mrgreen: 8)

Italian sicuramente hai ragione, con Barbados sai bene che é qualcosa di personale, e St Lucia a me piace.

Un saluto.

coccoealessia ha detto:
quindi mi consigliate le perle del caribe come primo itinerario?

Se associ i Caraibi con sole, mare, spiaggia è l'itinerario giusto per te. Tieni però presente che ci sono anche le crociere da San Juan delle compagnie statunitensi, che toccano le stesse isole dei Caraibi Meridionali. La scelta è molto ampia... e si gioca tutto sul prezzo.

In sintesi... Costa da Guadalupa; compagnie statunitensi da San Juan.

Non c'è un periodo nel quale i voli costano di meno... dipende sempre dalla richiesta.

I voli per Guadalupa sono charter Costa... quindi diretti. Oppure si è messi sui voli Air France via Parigi.

I voli per San Juan sono via Madrid con Iberia e via Stati Uniti con le compagnie aeree americane. In genere si cambia aereo ad Atlanta od a New York (dipende dalla compagnia).

Italian Cruiser ha detto:
coccoealessia ha detto:
quindi mi consigliate le perle del caribe come primo itinerario?

Se associ i Caraibi con sole, mare, spiaggia è l'itinerario giusto per te. Tieni però presente che ci sono anche le crociere da San Juan delle compagnie statunitensi, che toccano le stesse isole dei Caraibi Meridionali. La scelta è molto ampia... e si gioca tutto sul prezzo.

In sintesi... Costa da Guadalupa; compagnie statunitensi da San Juan.

Infatti la nostra prima crociera è stata con la Carnival Destiny da S.Juan: avevamo programmato un viaggio a Portorico (splendida) e per caso abbiamo provato questa crociera; S.Thomas, Aruba, Barbados e altre splendide tappe del sud dei Caraibi. E la fortuna di un itinerario che costava pochissimo visto che la settimana di ferragosto ai caraibi è bassa stagione...se ricordo bene 500 dollari a testa..

ciao a tutti,
ne approiftto qui per fare una domanda. Afebbraio faro' una crociera costa nei caraibi e sto scegliendo pian piano le escursioni. In questo momento sto scegliento per Grenada. Voi cosa consigliate? Sono indicativamente diretto verso quella "e-sea riders - gommone superveloce" della durata di due ore. Il restante tempo come puo' essere passato? Le spiaggie sono vicine? Qualcosa di particolare da visitare?

mille grazie a chi risponde!

ciao a tutti,
ne approiftto qui per fare una domanda. Afebbraio faro' una crociera costa nei caraibi e sto scegliendo pian piano le escursioni. In questo momento sto scegliento per Grenada. Voi cosa consigliate? Sono indicativamente diretto verso quella "e-sea riders - gommone superveloce" della durata di due ore. Il restante tempo come puo' essere passato? Le spiaggie sono vicine? Qualcosa di particolare da visitare?mille grazie a chi risponde!

Ahhh Grenada ... che bei ricordi !!!
Una delle isole che mi è rimasta più impressa, forse perchè diversa da tutte le altre, più selvaggia e spartana ma con spiagge molto belle.
Ti consiglio la visita alle cascate Seven Sister Falls ... è vero che le cascate sono un po' ovunque e che quasi sempre deludono, però qui sono incastonate in un contesto che le rende molto affascinanti.
Una delle spiagge migliori è La Sagesse a sud, più lontana dalla zona dei resort (Grand Anse) ma sicuramente meno frequentata.
Per gli spostamenti ti consiglio di fare un gruppo di 8/10 persone con gli stessi interessi e trovare un taxi collettivo fuori dal porto che starà con voi per tutta la giornata.
Se sei amante dello snorkeling non puoi perderti il giardino subacqueo con le sculture di Jason de Caires Taylor, http://www.underwatersculpture.com/, sono a Moliniere Bay, poco sopra St. Georges e fuori dal porto ci dovrebbe essere un tour operator che organizza i gruppi.

Molto interessante a grenada, se vai nell' interno, fermarsi a vedere dal vivo le piante che originano le varie spezie che usiamo quotidianamente, noce moscata, cannella etc.etc., Carino da riportare come souvenir agli amici il cofanetto impagliato con le varie spezie, costano pochi dollari l'uno.

Grazie mille ad entrambi... io viaggerò da solo, spero di conocere a bordo qualcuno...
Domanda.. ma è possibile fare due escursioni costa in una giornata? Ad esempio due da tre ore...

Grazie...