• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Migliore programma fidelizzazione?

Migliore programma fidelizzazione?

• Votatori totali
    54
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Member
Ciao, sono iscritto al Costa club e da poco a MSC club tramite il forum ho conosciuto il programma crown & anchor della royal ma mi chiedevo quale programma ritenete che sia più conveniente e riconoscente al crocierista repeters?

Re: Migliore programma fidelizzazione?

Io sono iscritto solo al Crown & Anchor Society di RCCL (fantastico quello internazionale, meno quello Italiano :( ) e al Capitan' s Club di Celebrity (però questo ancora non lo utilizzo, a Luglio dopo la mia prima crociera con Celebrity saprò dire).
Comunque voto "Crown & Anchor Society", perchè da piccole cose ma sono tante e vere!!!

Cokj72 ha detto:
Io sono iscritto solo al Crown & Anchor Society di RCCL (fantastico quello internazionale, meno quello Italiano :( ) e al Capitan' s Club di Celebrity (però questo ancora non lo utilizzo, a Luglio dopo la mia prima crociera con Celebrity saprò dire).
Comunque voto "Crown & Anchor Society", perchè da piccole cose ma sono tante e vere!!!
è diverso il trattamento internazionale da quello italiano?
:?

il_Generale_71 ha detto:
Fra i tre ritengo migliore quello della RCCL.

Concordo anch'io con il generale e Cokj.

Come già è stato detto Royal è un gradino in piu' a Msc e Costa.

Purtroppo SI!!!
Non posso accedere on-line alle offerte (anche se mi arrivano ugualmente(quelle internazionali)), al forum, inoltre la rivista (inclusi vaucher di sconto) in Italia viene stampata e recapitata due volte l' anno e non tre come nel resto del mondo!!!

Cokj72 ha detto:
Purtroppo SI!!!
Non posso accedere on-line alle offerte (anche se mi arrivano ugualmente(quelle internazionali)), al forum, inoltre la rivista (inclusi vaucher di sconto) in Italia viene stampata e recapitata due volte l' anno e non tre come nel resto del mondo!!!
quando dici che è migliore ti riferisci al vaucher di sconto oppure a tutti quei servizi generici imbarchi sbarco, spumante, cioccolatini ecc. ecc.

Mi riferisco a tutto.
I cioccolatini sono per tutti i crocieristi, lo spumante non è per nessuno, i vaucher di sconto sono sull rivista, ma in cabina ti recapitano: libretto con sconti da utilizzare in nave (su tutto dalla SPA al Casinò al bar ecc.), il regalo, il party di bentornato, gli accapatoi (anche nelle interne e non solo in suite), imbarco e sbarco privilegiato (all' imbarco non ti danno un numeretto, ma arrivi e sali). Comunque mi ripeto io sono iscritto (ed ho usufruito) a quel programma e non posso parlare ne giudicare quelli di Costa e MSC.
Magari spiegami tu cosa prevedono i programmi Costa e MSC.

Non conosco i programmi di fidelity delle Compagnie straniere ma trovo che Costa non sia troppo generosa con i repeaters di vecchia data in quanto, una volta conseguita la carta pearl, non c'è più alcun ulteriore vantaggio. Ho anche sollecitato la Compagnia in tal senso ma al momento senza alcun risultato. Analogo discorso credo si possa fare per MSC.

fandelmare ha detto:
Non conosco i programmi di fidelity delle Compagnie straniere ma trovo che Costa non sia troppo generosa con i repeaters di vecchia data in quanto, una volta conseguita la carta pearl, non c'è più alcun ulteriore vantaggio. Ho anche sollecitato la Compagnia in tal senso ma al momento senza alcun risultato. Analogo discorso credo si possa fare per MSC.
Ciao, mi riferivo proprio a questo ad oggi sono finiti incentivi da parte di costa per i repeter e mi sembrava di capire che nelle altre compagnie ci fosse maggiore riguardo.
Ho conosciuto persone che sono diventate PEARL dopo appena due crociere :shock: :shock:
solo per aver speso in modo spropositato nei negozi di bordo........

Su RCCL e Celebrity si passa di categoria solamente con i cruise credit guadagnati, che sono dati: dal numero di crociere (1 cruise credit a crociera), dalla durata (2 punti se è più di 12 notti) e se viaggi in suite (dalla Junior alla President 1cruise credit indipendemente da quando è lunga la crociera).
Domanda per Costa, se io passo di livello in base a quanto spendo in nave, significa forse che chi striscia la sua carta di credito e "pearl" ed invece quelli che viaggiano con lui/lei non sono niente? Oppure su Costa si paga alla "romana" ognun per se? :shock:

Cokj72 ha detto:
Su RCCL e Celebrity si passa di categoria solamente con i cruise credit guadagnati, che sono dati: dal numero di crociere (1 cruise credit a crociera), dalla durata (2 punti se è più di 12 notti) e se viaggi in suite (dalla Junior alla President 1cruise credit indipendemente da quando è lunga la crociera).
Domanda per Costa, se io passo di livello in base a quanto spendo in nave, significa forse che chi striscia la sua carta di credito e "pearl" ed invece quelli che viaggiano con lui/lei non sono niente? Oppure su Costa si paga alla "romana" ognun per se? :shock:
esattamente...........se due passeggeri sono registrati sulla stessa carta di credito( vedi il caso di moglie e marito solitamente)
acquisisce punti spesa solo l'intestatario della carta di credito!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono andato a leggere come si accumulano punti "Costa club" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate se rido, ma non capisco l' equazione 52€ = 40 punti.
Domanda, ci sarà un party di bentornato (credo) e se io sono uno "scroccone" e ha sempre pagato mia moglie ci và da sola?

Cokj72 ha detto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono andato a leggere come si accumulano punti "Costa club" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate se rido, ma non capisco l' equazione 52€ = 40 punti.
Domanda, ci sarà un party di bentornato (credo) e se io sono uno "scroccone" e ha sempre pagato mia moglie ci và da sola?
al party per i repeters è invitato con l'occupante della cabina dello stesso e quindi se capita di andarci con una
"amica" è invitata anche lei !!!!! :mrgreen: :mrgreen:

intanto ho letto anche quello di MSC. Anche quello completo, si và da un 5% ad un 10% di sconto sulle future crociere, poi c'è un 5% di sconto sulle escursioni e sugli acquisti nelle boutique di bordo, eppoi ogni notte è un punto.

Caro Daniele vai un pò a leggere i vantaggi del Crown e Anchor, poi mi racconti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il programma punti di Msc mi pare abbastanza brutto. Intanto gli sconti alla prenotazione (5-8-10%) non sono validi in periodi come Natale, carnevale, piena estate: caspita, se sono uno di quei poveri cristi che per lavoro possono andare in ferie solo in altissima stagione già pago lo scotto con prezzi da capogiro, privarmi pure dello sconto è proprio assurdo oltre che discriminante. Potrei fare due crociere l'anno, una a capodanno ed una a ferragosto, in supermegaextrasuite con balcone, spendere a bordo migliaia di euro, e non avrei neppure un punticino di consolazione.
Poi il suddetto sconto vale solo per l'intestatario della tessera, quindi ci può essere una cabina con una persona da conteggiare al 10%, un'altra persona all'8% e magari un'altra al 5%, decisamente troppo farraginoso. Di imbarco privilegiato e inviti nei ristoranti club neanche se ne parla. I bambini non vengono considerati, quindi il 5% di sconto sulle loro escursioni non c'è mai. Si, insomma, di un programma così io faccio volentieri a meno.

Miglior programma di fidelizzazione ? :?:

Difficile rispondere per me visto che sono socio di Crown & Anchor di Royal Caribbean (livello Platinum), di Captain's Club di Celebrity Cruises ed Azamara Cruises (livello Elite), di Captain's Circle di Princess Cruises (livello Gold), di Latitudes di NCL (livello Bronze), oltre che naturalmente socio Costa Club Pearl sino al 2010 (salvo ulteriore proroga).

Costa Crociere, a parte il periodo immediatamente successivo all'introduzione del Prenota Subito, è tornata a riconoscere particolare attenzione verso l'aspetto "sconti sulle crociere". Tra gli aspetti positivi ottimi la cena al ristorante club, la foto al cocktail soci, la bottiglia di spumante in cabina. Dicutibili la coccola della buona notte ed il "cesto" di frutta in cabina. In particolare il cioccolatino della buona notte è un servizio standard per tutti i passeggeri offerto tutte le sere dalle maggiori compagnie di navigazione.

Princess Cruises si concentra sui benefici riconosciuti a bordo ai passeggeri (almeno questo è lo standard per i cittadini italiani) mentre NCL invia periodicamente per posta e per e-mail offerte e promozioni speciali in euro quotate dalla sede di NCL Europa (Germania).

Crown & Anchor e Captain's Club per me rappresentano il non plus ultra dei programmi fedeltà, visti gli sconti riconosciuti ai clienti sulle crociere, e soprattutto vista l'attenzione verso il passeggero, attenzione che si concretizza non solo nel famos carnet di sconti e buoni gratuiti per servizi di bordo, ma in tutta una serie di sorprese e di iniziative speciali per ciascun livello del programma fedeltà.

Tra parentesi Celebrity Cruises riconosce a tutti i soci del Captain's Club l'upgrade ad una categoria di cabina superiore all'interno della tipologia prenotata. :wink:

Fra i 3 club crocieristici dove sono stato iscritto, Festival Club (che non c’è più), Costa Club e MSC Club, il club che offriva di più era quello della Festival (come ad esempio bottiglia di Champagne in cabina, sconto su tutte le partenze ed altre attenzioni), poi quello della Costa ed in fine quello del MSC!

non ho capito ancora chi fa piu' sconto sulla prenotazione della crociera :io sono perl di costa club e su alcune partenze ho il 20% di sconto.pero' quello che conta alla fine e' il prezzo finale = crociera + bibite + escursioni + quote albergiere. le altre aggiunte ognuno le valuta e le apprezza in modo sogettivo, quello che conta inazituto e' la spesa finale , sempre premessa l' alta qualita del prodotto crociera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.