Re: Mille e una notte - Luminosa in diretta 13 marzo 2010
eccoci a casa.... che non è certo con i metri quadrati ell'emirates palace... ma è la NOSTRA CASA!!
L'aereo e partito quasi in orario, solo mezz'ora di ritardo, dovuta al fatto che hanno fatto salire davanti e dietro senza criterio e si è creato un ingorgo pazzesco di corpi, valigie, zaini, bambini piangenti e PAROLE GROSSE!! gente stressata già dopo nenahce aver terminato il viaggio, figuriamoci fra una settimana!! :shock:
Bilancio positivo, partita piùttosto perplessa mi sono dovuta ricredere soprattutto per la bellezza di quel poco di Oman che abbiamo visto e Abu Dhabi che è veramente una città giardino. Siamo riusciti anche a ritagliarci due mezze giornate di solo mare .... ed il sole preso in nave ci ha dato un'abbronzatura di tutto rispetto.... Il Socio alla festa araba poteva benissimo confondersi con i locali!! :lol: e si lanciato in abbracci con le ballerine della costa vestire da danzatrici del ventre...... anche Twister ne à qualcosa.... e appena posso metto le foto!!
Grande delusione per la mancata visita del Burj Khalifa :? ( ds settimane monitoravo la possibilità di prenotare biglietti e la situazione non era cambiata alla viglilia della partenza), ma lo spettacolo di luci e fontane che viene proposto praticamente a ciclo continuo dal pomeriggio fino a mezzanotte hanno ripagato la mancata "arrampicata".
La sosta all'emirates è stata molto bella, la mostra con la città del futuro altrettanto ed il pranzo di ieri al Burj Arab proprio niente male, più che altro per la location e la "scena" che riserva tutto il personale.
Ho trovato persone gentili, corrette e rispettose, mai avuto alcuna preoccupazione in giro.
Ci siamo fatti pazze risate osservando la variegata "fauna" della nave e assistendo a scenette davvero comiche, che racconterò con calma .
L'escursione con la jeep poteva risultare meglio organizzata e con una tempistica differente..... avevo mandato un sms a gabriele sull'argomento ma la ricezione in quei momenti non er buona e forse di è perso fra la montagne, ma lo spettacolo ed i colori delle dune hanno fatto il resto!.
Il resort nel bahrein era una gita a pagamento e nonostante le "piazzate" di chi secondo me ha visto l'acqua solo all'idroscalo di Milano o il porto canale di Fiumicino ( ragazzi non me ne vogliate è solo per rendere l'idea) era un posto piacevole... riguardo qualche alga... se navigassero sul nostro forum... saprebbero tutto!!
La compagnia di Aldo (Twister) e Maria hanno reso tutta la settimana veramente all'insegna dell'allegria, abbiamo riso a più non posso per ogni piccola cosa!! :lol:
In nave due viaggi incentive di due aziende italiane con dipendenti da tutta Italia a volte piuttosto caciaroni; ritrovato quattro persone che erano in crociera in canada ed il responsabile dei maitre del ristorante che avevamo avuto con la Victoria.
Impatto negativo con gli aerei della Costa, ma lo sapevo e non posso fare altro che prenderne atto!! :evil:
La mini suite al ponte 8 ( upgrade rispetto alla nostra esterna con balcone del ponte 5 credo grazie ai due incentive a bordo) accogliente e bella per la sua posizione di poppa.
Qualche stonatura la inserirò nel diario.
Ringrazio di gran cuore gabriele per aver reso possibile la diretta e spero di ricambiare la cortesia quanto prima...
Sono preoccupata di una cosa ............e ve la scrivo con il beneficio dell'inventario........ ( e adesso Manlio avrà bisogno di un cardiotonico) Il Maitre parlando delle varie capacità e conveneinza delle navi mi ha detto che la Victoria sarà venduta, quando non si sà , rianimate Manlio!!
adesso vado a disfare le valigie e a dormire..... stasera mi riprendo e torno da voi!!!
La carta di credito è salva... mi sono comportata benissimo.... giurin giurello!!! :mrgreen: :mrgreen: e mi sono fatta tutta la decorazione all'henne sulla mano... una cosa bellissima che domani insieme all'abbronzatura.... attirerà le ire di chi è rimasto in ufficio e della mia CAPA!! :mrgreen:
Fra e il Socio Arabo!