• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mille e una notte - Luminosa in diretta 13 marzo 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Mille e una notte - Luminosa in diretta 13 marzo 2010

speriamo che cirellina abbbia salvato almeno una carta di credito!!!!!!!!!! :D

Ecco l'ultimo messaggio da Dubai:

"Reduci dalla delusione per non essere riusciti a salire sul Burj Califa causa manutenzione per un periodo indefinito, siamo andati al madinat jumerat e quindi al lunch del Burj Arab. Poi dopo in giro per mall. In porto anche Deliziosa. Ora cena in attesa dello sbarco.
A presto sul forum!
Cirellina."

Auguriamo un felice rientro a Cirellina e socio, dopo i fasti di una crociera davvero notevole, terminata alla grande con il pranzo nell'edificio più celebre degli Emirati, la mitica "vela".
Ringraziamo Francesca per la puntualità e tempestività degli aggiornamenti che ci ha inviato. Adesso io rientro nei ranghi e lascio spazio per un altro capitolo altrettanto interessante: il diario e le foto!!! Forza ragazzi, vi aspettiamo!!!

Buon rientro Francesca, spero sia stata per voi come per me una bellissima esperienza, aspetto foto e diario :)

Buon viaggio di ritorno Cirellina e Socio, spero che la vostra crociera sia stata della vostra aspettativa.

Un saluto.

ciao ciry e socio,
noi siamo sempre qui al burj fiumicino,
quando puoi carica le foto della festa araba.....sono
quelle che descrivono meglio il clima della crociera...
mi raccomando di non saltare quelle scattate insieme alle
danzatrici...
un abbraccio

eccoci a casa.... che non è certo con i metri quadrati ell'emirates palace... ma è la NOSTRA CASA!! :D
L'aereo e partito quasi in orario, solo mezz'ora di ritardo, dovuta al fatto che hanno fatto salire davanti e dietro senza criterio e si è creato un ingorgo pazzesco di corpi, valigie, zaini, bambini piangenti e PAROLE GROSSE!! gente stressata già dopo nenahce aver terminato il viaggio, figuriamoci fra una settimana!! :shock:
Bilancio positivo, partita piùttosto perplessa mi sono dovuta ricredere soprattutto per la bellezza di quel poco di Oman che abbiamo visto e Abu Dhabi che è veramente una città giardino. Siamo riusciti anche a ritagliarci due mezze giornate di solo mare .... ed il sole preso in nave ci ha dato un'abbronzatura di tutto rispetto.... Il Socio alla festa araba poteva benissimo confondersi con i locali!! :lol: e si lanciato in abbracci con le ballerine della costa vestire da danzatrici del ventre...... anche Twister ne à qualcosa.... e appena posso metto le foto!!
Grande delusione per la mancata visita del Burj Khalifa :? ( ds settimane monitoravo la possibilità di prenotare biglietti e la situazione non era cambiata alla viglilia della partenza), ma lo spettacolo di luci e fontane che viene proposto praticamente a ciclo continuo dal pomeriggio fino a mezzanotte hanno ripagato la mancata "arrampicata".
La sosta all'emirates è stata molto bella, la mostra con la città del futuro altrettanto ed il pranzo di ieri al Burj Arab proprio niente male, più che altro per la location e la "scena" che riserva tutto il personale. :P
Ho trovato persone gentili, corrette e rispettose, mai avuto alcuna preoccupazione in giro.
Ci siamo fatti pazze risate osservando la variegata "fauna" della nave e assistendo a scenette davvero comiche, che racconterò con calma .
L'escursione con la jeep poteva risultare meglio organizzata e con una tempistica differente..... avevo mandato un sms a gabriele sull'argomento ma la ricezione in quei momenti non er buona e forse di è perso fra la montagne, ma lo spettacolo ed i colori delle dune hanno fatto il resto!.
Il resort nel bahrein era una gita a pagamento e nonostante le "piazzate" di chi secondo me ha visto l'acqua solo all'idroscalo di Milano o il porto canale di Fiumicino ( ragazzi non me ne vogliate è solo per rendere l'idea) era un posto piacevole... riguardo qualche alga... se navigassero sul nostro forum... saprebbero tutto!!
La compagnia di Aldo (Twister) e Maria hanno reso tutta la settimana veramente all'insegna dell'allegria, abbiamo riso a più non posso per ogni piccola cosa!! :lol:
In nave due viaggi incentive di due aziende italiane con dipendenti da tutta Italia a volte piuttosto caciaroni; ritrovato quattro persone che erano in crociera in canada ed il responsabile dei maitre del ristorante che avevamo avuto con la Victoria.
Impatto negativo con gli aerei della Costa, ma lo sapevo e non posso fare altro che prenderne atto!! :evil:
La mini suite al ponte 8 ( upgrade rispetto alla nostra esterna con balcone del ponte 5 credo grazie ai due incentive a bordo) accogliente e bella per la sua posizione di poppa.
Qualche stonatura la inserirò nel diario.
Ringrazio di gran cuore gabriele per aver reso possibile la diretta e spero di ricambiare la cortesia quanto prima...
Sono preoccupata di una cosa ............e ve la scrivo con il beneficio dell'inventario........ ( e adesso Manlio avrà bisogno di un cardiotonico) Il Maitre parlando delle varie capacità e conveneinza delle navi mi ha detto che la Victoria sarà venduta, quando non si sà , rianimate Manlio!!
adesso vado a disfare le valigie e a dormire..... stasera mi riprendo e torno da voi!!!
La carta di credito è salva... mi sono comportata benissimo.... giurin giurello!!! :mrgreen: :mrgreen: e mi sono fatta tutta la decorazione all'henne sulla mano... una cosa bellissima che domani insieme all'abbronzatura.... attirerà le ire di chi è rimasto in ufficio e della mia CAPA!! :mrgreen:
Fra e il Socio Arabo!

Ben rientrata Francesca.. Pur non intervenendo ho seguito con attenzione il vostro viaggio. Sai com'è, "mi manca"!! Con tutta calma, ed attuttito il classico malessere del rientro a casa... Aspettiamo le foto!

Cirellina, ben rientrata......
Da quello che ho letto deve essere stata proprio una gran bella crociera :P :P :P
Aspetto, insiemne a tutti gli amici del forum, il tuo diaruio e le foto e, soprattutto, tutte le "curiosità" che vorrai raccontarci :D :D :D

Ciao Cirellina, bentornatata a casa e grazie delle tue prime impressioni ed anche della diretta.
Adesso aspetto con ansia il tuo diario.

Un saluto.

ciao cirellina.
bentornata tra noi! aspettiamo foto diari e indiscrezioni!
e i racconti sullo shopping! :D

Ben tornata Francesca! Aspettiamo in interesse ogni informazione che vorrai darci subito dopo il meritato riposo!
Daniela

Ciao francesca e bentornata!!!dai adesso riprenditi e poi raccontaci tutto!!!

Ciao Francesca, ben tornati anche da parte mia.
Se veramente Victoria sarà venduta altro che cardiotonico per Manlio, gli servirà un'intera sala di rianimazione :lol: :lol:

Cara Cirellina, ben tornata alla tua piccola Dubai! Aspettiamo con ansia il resoconto del tuo meraviglioso viaggio. L'Oman ha sorpreso anche me tanto da volerci tornare per trascorrere due settimane al mare di Salalah il prossimo inverno!

cirellina ha detto:
( e adesso Manlio avrà bisogno di un cardiotonico) Il Maitre parlando delle varie capacità e conveneinza delle navi mi ha detto che la Victoria sarà venduta, quando non si sà , rianimate Manlio!!

Rianimate anche me!!! :shock: La Vic e' anche L'AMMORE MIO!!! E' la Signora della flotta!!! Commettono un crimine!!! Manliooo, corriamo a protestare con bandiere e fanfare!!! :shock:

Valigie sistemate, regali pure, foto scaricate sul pc per eliminare quelle brutte o i doppioni, ci sono anche alcuni brevi video del Socio con lo spettacolo delle fontane a Dubai che spero di mettere presto sistemati i today per ricordare i vari particolari per il diario, non mi resta che iniziare a scriverlo!! Alla fine della settimana mi metto di buona lena!

eh si Francesca noi aspettiamo qui un bel diario per non parlare delle foto!!!! :wink:
Un saluto
Antonio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.