• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Millemiglia Alitalia

gaudia

Member
Puoi chiamare Alitalia con il num. 0665649 dal cellulare è gratuito, in effetti è il numero che puoi chiamare gratuitamente dall'estero. I punti li puoi inserire anche dopo aver volato con la richiesta sul sito Alitalia on line inserendo il numero dei biglietti. Buon viaggio!
 

BUD

Member
Puoi chiamare Alitalia con il num. 0665649 dal cellulare è gratuito, in effetti è il numero che puoi chiamare gratuitamente dall'estero. I punti li puoi inserire anche dopo aver volato con la richiesta sul sito Alitalia on line inserendo il numero dei biglietti. Buon viaggio!
Ah si !? Proverò questo trucchetto ,se funziona. Ne hai piena contezza ? Resta comunque un fatto grave che la Compagnia indichi per le chiamate dall'Italia un numero a pagamento.
Per quanto riguarda l'accredito dei punti successivamente al volo,hai ragione,mi ero scordato di segnalarlo.Ci sono tre mesi di tempo da quando si è volato,per farlo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Francescoto1

New member
Ah si !? Proverò questo trucchetto ,se funziona. Ne hai piena contezza ? Resta comunque un fatto grave che la Compagnia indichi per le chiamate dall'Italia un numero a pagamento.
Per quanto riguarda l'accredito dei punti successivamente al volo,hai ragione,mi ero scordato di segnalarlo.Ci sono tre mesi di tempo da quando si è volato,per farlo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ho chiamato stamani il call center Alitalia, mi hanno detto che il check in posso solo farlo in aeroporto e l'accredito delle miglia verrà fatto nel momento stesso fornendo al banco il codice millemiglia.
 

BUD

Member
E' una delle possibilità,come già detto.Comunque se hai il numero di prenotazione,puoi risalire al numero di biglietto,tramite Costa e successivamente fare il check online.Ripeto, se è solo per i punti non vale la pena,se invece è per scegliere il posto qualche giorno prima della partenza,sicuramente
 

gaudia

Member
Ah si !? Proverò questo trucchetto ,se funziona. Ne hai piena contezza ? Resta comunque un fatto grave che la Compagnia indichi per le chiamate dall'Italia un numero a pagamento.
Per quanto riguarda l'accredito dei punti successivamente al volo,hai ragione,mi ero scordato di segnalarlo.Ci sono tre mesi di tempo da quando si è volato,per farlo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Quando mi accorgo che una compagnia per altro di bandiera va oltre i limiti della decenza nelle richieste assurde di denaro, mi difendo a modo mio. Ne ho piena contezza, funziona!
 

Francescoto1

New member
E' una delle possibilità,come già detto.Comunque se hai il numero di prenotazione,puoi risalire al numero di biglietto,tramite Costa e successivamente fare il check online.Ripeto, se è solo per i punti non vale la pena,se invece è per scegliere il posto qualche giorno prima della partenza,sicuramente

Ricapitolando, Alitalia mi ha detto che il ceck in devo farlo in aeroporto, ho chiamato Costa Crociere, anche loro non mi hanno fornito il numero del biglietto ma mi hanno detto di rivolgermi alla mia agenzia di viaggio che avrebbe dovuto chiamare Costa tramite un numero telefonico a loro dedicato perchè la prenotazione è di gruppo dopodichè avrei potuto sapere il numero del biglietto. Per risolvere il problema ho deciso che arriverò un pò prima in aeroporto per essere tra i primi a fare il ceck-in.
 

Francescoto1

New member
Nessun accredito miglia, ho contattato il servizio informazioni Alitalia l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che per i voli charter non c'è nessun accredito ma che si sarebbe informata per darmi una risposta più accurata!! L'ufficio informazioni che deve chiedere informazioni è il massimo!!! Comunque dopo avermi messo per un pò in attesa alle 20 la linea è magicamente caduta, ho provato a richiamare e un messaggio registrato mi ha detto di richiamare il giorno sussessivo perchè l'orario termina appunto alle 20!!
 

Francescoto1

New member
volevo aggiornare tutti gli amici del forum che ho appena parlato con il servizio clienti Alitalia e come specificato sul programma di accredito miglia, questo tipo di voli non da nessun diritto all'accredito!! Spero di non dover mai più prendere Alitalia anche perchè con voli di 9 ore per tratta un pasto che era lo stesso sia per l'andata che il ritorno e una meranda all'andata con un mini panino al tonno e al ritorno colazione con una fetta di torta (pessima) che scadeva il giorno dopo
 

Miryam

Well-known member
volevo aggiornare tutti gli amici del forum che ho appena parlato con il servizio clienti Alitalia e come specificato sul programma di accredito miglia, questo tipo di voli non da nessun diritto all'accredito!! Spero di non dover mai più prendere Alitalia anche perchè con voli di 9 ore per tratta un pasto che era lo stesso sia per l'andata che il ritorno e una meranda all'andata con un mini panino al tonno e al ritorno colazione con una fetta di torta (pessima) che scadeva il giorno dopo

Effettivamente con i voli charter l'accredito non c'è!

Per la fetta di torta che scadeva il giorno seguente, io avrei alzato un polverone!!!!!!................e me la sarei fatta cambiare!

La prossima volta vola in autonomia , io stessa l'ho fatto una volta con la compagnia navale e......mai piu'!
 

Francescoto1

New member
Effettivamente con i voli charter l'accredito non c'è!

Per la fetta di torta che scadeva il giorno seguente, io avrei alzato un polverone!!!!!!................e me la sarei fatta cambiare!

La prossima volta vola in autonomia , io stessa l'ho fatto una volta con la compagnia navale e......mai piu'!

Errare umanum est!! :D penso anche che uscirò dal programma millemiglia e aderirò ad altri programmi sicuramente più seri. E comunque non sono riuscito a trovare dove è scritto che per i charter non c'è accredito.
 

gaudia

Member
Errare umanum est!! :D penso anche che uscirò dal programma millemiglia e aderirò ad altri programmi sicuramente più seri. E comunque non sono riuscito a trovare dove è scritto che per i charter non c'è accredito.

Volare Alitalia non è più come 10 anni fa, ma ha una grande agevolazione...in caso di scioperi o qualsiasi altro inghippo vieni riprotetto su di un altro volo e a destinazione seppur in ritardo arrivi.
Comunque riguardo la serietà di altre compagnie ce ne sono di belle da scrivere.
Infine il termine Charter : aereo speciale noleggiato a basso costo per gruppi numerosi di viaggiatori, quindi non vengono erogati i punti...
 
Top