• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mini crociera con MSC musica dal 10 al 13 novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...manca poco alla partenza[emoji12]
7c31f799fa40857e193c8deca488eb92.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbarcato a venezia[emoji22]e già in autostrada...la mia prima crociera con MSC è andata bene anche se alla fine preferisco costa crociere!

per la mia pagella dovete aspettare domani, intanto un paio di foto della
2ea6931cc475a37aae9c66733e93924e.jpg
ae8c1d758dc980ae313e3a2ab2b0782d.jpg
bellissima spalato
30b932e6d79608cecddb94fcda0f6ba5.jpg
90b736fa3b85f79be2cfc196216994f3.jpg

l'ultima foto l'ho fatta al terminal crociere di venezia dove ho intravisto la costa deliziosa con la quale il 6 febbraio partirò per i caraibi[emoji12]
d5a5ad4f93ef5192a1c1af45b831246b.jpg

buongiorno crocieristi!!! eccovi la mia pagella:

nave: 7,5 - anche se la msc musica ha già dieci anni devo dire che non li dimostra! se la confronto con le navi costa che ho visto in questi ultimi anni l'ho trovata meno kitsch ... la cabina con balcone al ponte 12 era bella anche se meno grande delle stesse cabine su costa, il bagno invece decisamente troppo piccolo! ... lascia un po' a desiderare la pulizia a bordo (qualche spolverata in più non avrebbe fatto male) ...

ristorazione: 7 - sia al buffet che al ristorante oleandro abbiamo mangiato bene, per gusto e scelta però preferisco costa! ottima la cena al ristorante giapponese (a pagamento)

intrattenimento: 7,5 - in questa nostra mini crociera abbiamo visto tre spettacoli nel bel teatro "la scala": la serata "il carnevale di venezia" con tenore e soprano veramente eccelsi ... molto interessanti anche gli altri due spettacoli "cat woman" e "turtle ninjas" con acrobati, ballerini e cantanti veramente bravi!

servizi a bordo: 6,5 - mi sono sentito meno coccolato che sulle navi costa ... ho trovato il personale di bordo abbastanza svogliato e lento (soprattuto quello dei bar!)

escursioni: 8 - molto competenti e simpatiche le nostre guide a spalato e kotor

benessere e sport: non provato ne l'aurea spa ne il fitness center

Bentornato Norby, complimenti per la compagnia...in tutti i sensi..
Io sono abbastanza fan di Msc ma le tue considerazioni mi han fatto venir vogli di riprovare una crociera Costa[emoji6]
Ti chiedo invece se hai trovato Msc superiore a Costa in qualche aspetto..
Se non erro (non sn certo) inoltre Costa non fa minicrociere da Venezia...

Bentornato Norby, complimenti per la compagnia...in tutti i sensi..
Io sono abbastanza fan di Msc ma le tue considerazioni mi han fatto venir vogli di riprovare una crociera Costa[emoji6]
Ti chiedo invece se hai trovato Msc superiore a Costa in qualche aspetto..
Se non erro (non sn certo) inoltre Costa non fa minicrociere da Venezia...

ciao enrico, per quanto riguarda MSC trovo più riuscite le loro aree interne e esterne! anche secondo me costa non fa minicrociere da venezia ... bene, adesso tocca a te... buona crociera, vedrai gli emirati arabi sono stupendi!!!

buongiorno crocieristi!!! eccovi la mia pagella:

nave: 7,5 - anche se la msc musica ha già dieci anni devo dire che non li dimostra! se la confronto con le navi costa che ho visto in questi ultimi anni l'ho trovata meno kitsch ... la cabina con balcone al ponte 12 era bella anche se meno grande delle stesse cabine su costa, il bagno invece decisamente troppo piccolo! ... lascia un po' a desiderare la pulizia a bordo (qualche spolverata in più non avrebbe fatto male) ...

ristorazione: 7 - sia al buffet che al ristorante oleandro abbiamo mangiato bene, per gusto e scelta però preferisco costa! ottima la cena al ristorante giapponese (a pagamento)

intrattenimento: 7,5 - in questa nostra mini crociera abbiamo visto tre spettacoli nel bel teatro "la scala": la serata "il carnevale di venezia" con tenore e soprano veramente eccelsi ... molto interessanti anche gli altri due spettacoli "cat woman" e "turtle ninjas" con acrobati, ballerini e cantanti veramente bravi!

servizi a bordo: 6,5 - mi sono sentito meno coccolato che sulle navi costa ... ho trovato il personale di bordo abbastanza svogliato e lento (soprattuto quello dei bar!)

escursioni: 8 - molto competenti e simpatiche le nostre guide a spalato e kotor

benessere e sport: non provato ne l'aurea spa ne il fitness center

La mia ultima crociera Costa risale al giugno 2015 con Deliziosa. Ho fatto la tua stessa mini-crociera e ti dico MSC 1 Costa 0

'sera al forum,

da MSC Musica siamo sbarcati a inizio ottobre; personalmente l'ho trovata molto a misura d'uomo, gli spazi piuttosto ampi... le strutture piuttosto confortevoli.
Nulla da eccepire sulla pulizia e sul servizio a bordo che, al contrario di Norby, non mi ha per nulla deluso... anzi...
Una pecca, anzi due... i divanetti del ristorante e le moquette un pochino vetuste... ma ha i suoi anni e no è il caso di farne un dramma...

Un sereno anno nuovo,

Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.