Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bentornato Norby, complimenti per la compagnia...in tutti i sensi..
Io sono abbastanza fan di Msc ma le tue considerazioni mi han fatto venir vogli di riprovare una crociera Costa[emoji6]
Ti chiedo invece se hai trovato Msc superiore a Costa in qualche aspetto..
Se non erro (non sn certo) inoltre Costa non fa minicrociere da Venezia...
ciao enrico, per quanto riguarda MSC trovo più riuscite le loro aree interne e esterne! anche secondo me costa non fa minicrociere da venezia ... bene, adesso tocca a te... buona crociera, vedrai gli emirati arabi sono stupendi!!!
buongiorno crocieristi!!! eccovi la mia pagella:
nave: 7,5 - anche se la msc musica ha già dieci anni devo dire che non li dimostra! se la confronto con le navi costa che ho visto in questi ultimi anni l'ho trovata meno kitsch ... la cabina con balcone al ponte 12 era bella anche se meno grande delle stesse cabine su costa, il bagno invece decisamente troppo piccolo! ... lascia un po' a desiderare la pulizia a bordo (qualche spolverata in più non avrebbe fatto male) ...
ristorazione: 7 - sia al buffet che al ristorante oleandro abbiamo mangiato bene, per gusto e scelta però preferisco costa! ottima la cena al ristorante giapponese (a pagamento)
intrattenimento: 7,5 - in questa nostra mini crociera abbiamo visto tre spettacoli nel bel teatro "la scala": la serata "il carnevale di venezia" con tenore e soprano veramente eccelsi ... molto interessanti anche gli altri due spettacoli "cat woman" e "turtle ninjas" con acrobati, ballerini e cantanti veramente bravi!
servizi a bordo: 6,5 - mi sono sentito meno coccolato che sulle navi costa ... ho trovato il personale di bordo abbastanza svogliato e lento (soprattuto quello dei bar!)
escursioni: 8 - molto competenti e simpatiche le nostre guide a spalato e kotor
benessere e sport: non provato ne l'aurea spa ne il fitness center
La mia ultima crociera Costa risale al giugno 2015 con Deliziosa. Ho fatto la tua stessa mini-crociera e ti dico MSC 1 Costa 0