• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mini da Trieste

Il problema non sussiste: tanto velocemente salgo, tanto velocemente scendo! Comunque la nave dovrebbe essere completamente terminata gia' giorni prima in quanto sarebbero programmati altri eventi a bordo.
Dovrei avere la possibilita' di vederla in anteprima, quindi in grado di avere notizie certe sullo stato di avanzamento dei lavori.

D'accordo ma comunque la crociera la paghi ugualmente ...

Non è tanto! Mi aspettavo peggio. Che sconto CC ti hanno fatto, il 20% Diamante?

Qualcuno ha provato la quotazione del balcone premium? Io ho chiesto, ma Genova mi fa sempre tutto con moooolta calma...
MCP

La balcone premium a me 1246 a coppia (prenotata ieri) con sconto premium di precedente crociera mentre la minisuite me la quotavano 1900, le suite non sono più disponibili

io e mio marito abbiamo prenotato venerdì scorso con agenzia, una balcone premium compreso pacchetto brindiamo e assicurazione early booking, con sconto 10% premium precedente, abbiamo pagato 1290,00 (la coppia).
il piano nave me lo ha fatto vedere l'agenzia sul loro computer.
Come novità ci sono le cabine con la veranda, che al posto del balcone hanno un piccolo salottino sulla Promenade (ponte 5), parte poppa della nave...a me non piaceva l'idea, perché le persone ci passano d'avanti in continuazione (cmq costano come una balcone premium).
Come mai le suite non sono in vendita?
Qualcuno di voi sa quando faranno il battesimo e dove e se noi della vernissage potremo parteciparvi?
io ho chiesto in agenzia e a Costa Crociere che mi hanno detto che sanno che il battesimo verrà fatto a Trieste, ma non sanno dire se sarà una cosa piccola e veloce o se sarà come quello di Diadema (per capirci) e non sano nemmeno dire se noi della vernissage potremo assistere..
attendo news da chi sa qualcosa in merito.. grazie

Grazie a tutte e due! Quindi a me che sono sola col supplemento singola il balcone premium verrà sugli 800 euro per 5 giorni.

Anche a me le cabine con veranda mi ispiravano ma mi lasciavano perplessa: ma davvero la gente ci passeggia liberamente davanti, o sono separate dalla Promenade (mi pareva di vedere un vetro) e lì davanti ci cammina solo chi occupa quelle cabine? Perché se c'è libero accesso diventa invivibile!

MCP

Anche se c'è il vetro ma davanti ci passeggia la gente ...... devi stare con la tenda sempre tirata .... penso poi a quando mi affaccio sul balcone non vestitissima.... magari in ciabattine ed accappatoio.... d'accordo che è marzo e dubito fortemente che farò colazione all'aperto!!!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Anche se c'è il vetro ma davanti ci passeggia la gente ...... devi stare con la tenda sempre tirata .... penso poi a quando mi affaccio sul balcone non vestitissima.... magari in ciabattine ed accappatoio.... d'accordo che è marzo e dubito fortemente che farò colazione all'aperto!!!

Non capisco queste cabine, e si parla tanto di privacy, mah!!

Un conto è il passaggio di una decina di persone in tutto il giorno (gli occupanti di quelle cabine, che avendo la stessa condizione saranno discreti), altro conto è una Promenade pubblica con migliaia di passaggi continui e la gente che magari si ferma a guardarti mentre sei in veranda a prendere il sole, e ti chiede anche di entrare a vedere la cabina! Mi pare impossibile che l'abbiano pensata così...
E poi in quelle verande ci si potrà fumare? Se la zona è privata probabilmente sì (come sui balconi), se è pubblica non lo so più.
Infine... tirare le tende: se le tendine leggere sono abolite cosa si fa, si tiene chiusa la cerata e si sta al buio tutto il giorno?!
No, via, mi sa che c'è qualcosa che ancora non ci è chiaro...
Buona domenica!
MCP

io e mio marito abbiamo prenotato venerdì scorso con agenzia, una balcone premium compreso pacchetto brindiamo e assicurazione early booking, con sconto 10% premium precedente, abbiamo pagato 1290,00 (la coppia).
il piano nave me lo ha fatto vedere l'agenzia sul loro computer.
Come novità ci sono le cabine con la veranda, che al posto del balcone hanno un piccolo salottino sulla Promenade (ponte 5), parte poppa della nave...a me non piaceva l'idea, perché le persone ci passano d'avanti in continuazione (cmq costano come una balcone premium).
Come mai le suite non sono in vendita?
Qualcuno di voi sa quando faranno il battesimo e dove e se noi della vernissage potremo parteciparvi?
io ho chiesto in agenzia e a Costa Crociere che mi hanno detto che sanno che il battesimo verrà fatto a Trieste, ma non sanno dire se sarà una cosa piccola e veloce o se sarà come quello di Diadema (per capirci) e non sano nemmeno dire se noi della vernissage potremo assistere..
attendo news da chi sa qualcosa in merito.. grazie

Grazie a tutte e due! Quindi a me che sono sola col supplemento singola il balcone premium verrà sugli 800 euro per 5 giorni.

Anche a me le cabine con veranda mi ispiravano ma mi lasciavano perplessa: ma davvero la gente ci passeggia liberamente davanti, o sono separate dalla Promenade (mi pareva di vedere un vetro) e lì davanti ci cammina solo chi occupa quelle cabine? Perché se c'è libero accesso diventa invivibile!

MCP

Non capisco queste cabine, e si parla tanto di privacy, mah!!����

Un conto è il passaggio di una decina di persone in tutto il giorno (gli occupanti di quelle cabine, che avendo la stessa condizione saranno discreti), altro conto è una Promenade pubblica con migliaia di passaggi continui e la gente che magari si ferma a guardarti mentre sei in veranda a prendere il sole, e ti chiede anche di entrare a vedere la cabina! Mi pare impossibile che l'abbiano pensata così...
E poi in quelle verande ci si potrà fumare? Se la zona è privata probabilmente sì (come sui balconi), se è pubblica non lo so più.
Infine... tirare le tende: se le tendine leggere sono abolite cosa si fa, si tiene chiusa la cerata e si sta al buio tutto il giorno?!
No, via, mi sa che c'è qualcosa che ancora non ci è chiaro...
Buona domenica!
MCP

Dovrebbero essere delle cabine con terrazza in comune. Alcune navi di Silversea hanno una sistemazione simile.

non ho molte informazioni in merito.. ma quando ho prenotato due settimana fa e ho chiesto informazioni alla mia agenzia, l'agenzia non era a conoscenza nemmeno dell'esistenza di queste cabine..allora ho fatto vedere l'immagine del sito e allora ha chiamato in mia presenza la Costa Crociere che però non è che ne sapeva molto, perché al principio ha dovuto insistere e spiegarsi più volte e alla fine l'unica cosa che le hanno saputo dire era che sono presente solo sul ponte 5 e che costano come le balcone premium...
Il fatto che ci passino le persone l'ha ipotizzato la ragazza dell'agenzia e non avendo certezza che si sbagli e cioè che sia un luogo chiuso, ho preferito prendere la solita cabina con balcone, che dà in ogni caso molta più privacy, anche se decidono di chiudere l'accesso di quella parte di Promenade solo per quelle cabine, non so con esattezza quante siano, però ad occhio non pochissime e quindi ci sarebbe molta meno privacy del mio balcone che condivido solo con mio marito!!!

sapete piuttosto io ho chiesto di quotarmi una minisuite e mi hanno detto euro 1967,00 come una suite...mi sembrava un po' troppo e un po' strano..
visto che Costa Venezia è fatta come Costa Diadema e l'anno scorso nella settimana di ferragosto avevo preso una suite con soli 90,00 euro a testa in più rispetto alla balcone premium (quindi 180,00 euro a cabina), qui mi sembra un'esagerazione!!! in due una balcone premium euro 1290,0, insomma 677,00 euro è tanto di differenza su 5 notti e non 7 notti come la crociera dell'anno scorso!!! mah..valli a capire!!!

sapete piuttosto io ho chiesto di quotarmi una minisuite e mi hanno detto euro 1967,00 come una suite...mi sembrava un po' troppo e un po' strano..
visto che Costa Venezia è fatta come Costa Diadema e l'anno scorso nella settimana di ferragosto avevo preso una suite con soli 90,00 euro a testa in più rispetto alla balcone premium (quindi 180,00 euro a cabina), qui mi sembra un'esagerazione!!! in due una balcone premium euro 1290,0, insomma 677,00 euro è tanto di differenza su 5 notti e non 7 notti come la crociera dell'anno scorso!!! mah..valli a capire!!!

Come hai visto nel mio post anche a me la cifra quotata per la minisuite era sui 1900 quindi considerato che i benefici sono gli stessi della balcone premium, tenuto conto che in marzo il balcone più ampio non si sfrutta e che dalla pianta la minisuite opzionata non sembrava poi così più ampia..... ho preferito una posizione centrale .... 700 eurini sono tanti......

Una suite viene 2580 Euro, quindi circa 700 euro in piu' di differenza con la minisuite.

Dovrebbero essere delle cabine con terrazza in comune. Alcune navi di Silversea hanno una sistemazione simile.

Quindi come avevo capito io: quel passaggio di fronte alle verande accessibile solo a chi occupa quelle cabine.
Effettivamente la riservatezza ne è un po' compromessa, ma il vantaggio è maggior spazio esterno e i lettini per prendere il sole.
Io la veranda la userei eccome, sia per la colazione che per stare distesa al sole. Unica perplessità la possibilità o meno di fumarci (sui balconi si può ed è la ragione per cui lo prendo) e le tendine trasparenti all'interno della cabina (in quella sistemazione assolutamente indispensabili).
MCP

Quindi come avevo capito io: quel passaggio di fronte alle verande accessibile solo a chi occupa quelle cabine.
Effettivamente la riservatezza ne è un po' compromessa, ma il vantaggio è maggior spazio esterno e i lettini per prendere il sole.
Io la veranda la userei eccome, sia per la colazione che per stare distesa al sole. Unica perplessità la possibilità o meno di fumarci (sui balconi si può ed è la ragione per cui lo prendo) e le tendine trasparenti all'interno della cabina (in quella sistemazione assolutamente indispensabili).
MCP

se la nave rimanesse qui anche a me piacerebbe.... ma dato che purtroppo non posso seguirla in cina in climi un po' più caldi e che quest'anno in quei giorni (almeno a Brescia) la temperatura era da sottozero a qualche grado sopra lo zero.... risparmio e .... mi accontento della tradizione.... peraltro non vedo l'ora di avere qualche altra immagine......

Ho riguardato meglio sia il rendering delle verande, https://www.costakreuzfahrten.de/schiffe/costa-venezia.html
che il piano nave (ponte 5), https://d160iika50kppq.cloudfront.n...iffsbroschueren/Costa_Venezia_deckplan_DE.pdf
e dal piano nave sembra che le verande siano "chiudibili" con una porta che dà accesso alla passeggiata esterna. Però quella passeggiata sembra accessibile a tutti dal lato destro nave, mentre dal sinistro sembrerebbe chiusa.
Mah... non è tanto chiaro, non si capisce bene.
MCP

Ho riguardato meglio sia il rendering delle verande, https://www.costakreuzfahrten.de/schiffe/costa-venezia.html
che il piano nave (ponte 5), https://d160iika50kppq.cloudfront.n...iffsbroschueren/Costa_Venezia_deckplan_DE.pdf
e dal piano nave sembra che le verande siano "chiudibili" con una porta che dà accesso alla passeggiata esterna. Però quella passeggiata sembra accessibile a tutti dal lato destro nave, mentre dal sinistro sembrerebbe chiusa.
Mah... non è tanto chiaro, non si capisce bene.
MCP

L'ho notato pure io però se guardi la fotografia dove ci sono le verandine a sinistra sembra di vedere una di quelle rotonde come su diadema (che si vedono anche in pianta) e sembra tutto collegato...... d'accordo che è una riproduzione del computer.....