• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuditta

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Ciao Generale, mi accodo al tuo ...
Innanzitutto mi spiace di non essere passata ad incontrarvi, ma anche noi siamo saliti che erano quasi le 5, abbiamo scoperto che nonostante la richiesta ci vi avevano affibiato il 1° turno e così, arrivati in cabina, abbiamo chiesto informazioni su come cambiarlo, ma la reception e conference room erano bloccate per via della immenente esercitazione, e così abbiamo partecipato alla farsa (non ci hanno neanche identificato!), finita quella ci siamo diretti al ristorante per chiedere al matre di cambiarci turno, chiaramente c'era coda e quindi abbiamo aspettato più di mezz'ora. Alla fine siamo riusciti ad avere il turno delle 21:15, ma erano più delle 7 e quindi non siamo passati... sarà per la prox!
Per quanto riguarda la cabina la mia era una esterna con balcone (cat. 7): bassa e stretta, se aprivi la porta del bagno non riuscivi ad aprire qualle dell'armadio! In due non passavi per andare dall'altra parte del letto tanto poco spazio c'era fra la fine del letto ed il muro! Inoltre, considerati i soli tre gg avevamo una sola valigia, ma se fossero state due non avremmo saputo dove metterle!
Ad ogni buon conto la nave mi è piaciuta molto nello stile e negli spazi aperti. Poco ho apprezzato la maleducazione del personale italiano.
Il cibo... una grande, buona e variegata colazione; scandolosa l'assenza del buffet appena arrivati; normali il pranzo e la cena.
Casinò distribuito male e troppo fumoso.
Se mi viene in mente qualche altra cosa ve la scrivo!
 

Cokj72

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Domanda, ho letto che sia "il Generale" che "Lilliput" sono rimasti sorpresi del fatto che potessero scendere e salire dalla nave solamente con la "tessera", ma perchè di solito su Costa e MSC con cosa si scende???
Su RCCL e Carnival io ho sempre utilizzato solamente la "SeaPass".
 

cammeo

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

il_Generale_71 ha detto:
ribadisco che per visualizzare il link occorre:
- essere registrati anche sul sito (per effettuare la procedura di registrazione occorre utilizzare le medesime credenziale utilizzate per l'accesso al forum;
- essere loggati sul sito (oltre che sul forum) e quindi effetture il login dalla home page del sito
.

Per quanto mi riguarda, tutto fatto compresa la lettura del diario!
Grazie :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Per incontrarsi sulla nave (per la prossima volta), non si potrebbe chiedere al DESK (o direttamente alla compagnia di crociera) di poter mettere un cartello vicino al desk, con l' orari per gli appuntamenti, oppure farsi dare i numeri delle cabine e lasciare un messaggio in segreteria.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

il_Generale_71 ha detto:
Voglio sottolineare che molte manchevolezze vengono notate solo da un'occhio esperto e sono frutto del paragone con esperienze precedenti.
Non dovete vedere questo diario come una stroncatura di MSC.
Io poi sono critico per natura :twisted:

Grazie per il diario....

Io poi non sono venuto e mi ha fatto piacere leggere come sarebbe andata
 

lilliput

Member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Cokj72 ha detto:
Domanda, ho letto che sia "il Generale" che "Lilliput" sono rimasti sorpresi del fatto che potessero scendere e salire dalla nave solamente con la "tessera", ma perchè di solito su Costa e MSC con cosa si scende???
Su RCCL e Carnival io ho sempre utilizzato solamente la "SeaPass".
Io l' ho fatto notare perchè tempo addietro da qualche parte nel forum qualcuno lo ha chiesto, a me non è mai servito tornare a terra, una volta salito mi godo la nave, ma se qualcuno dovesse mai aver bisogno sa che si può.
Ciao
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Ho letto con attenzione i diari del Generale e di Lilliput; alla fine mi sono chiesto se quella nave era o non era Orchestra.
Resto veramente perplesso per le cose accadute, bagno non funzionante, scarsa attenzione da parte del personale, insonorizzazione delle cabine insufficente.
Ho fatto lo scorso anno la crociera inaugurale con Orchestra e mi sono trovato molto bene, sicuramente non ho l'esperienza e lo spirito di osservazione di molti che frequentano questo forum, ma non mi è mai accaduto nulla di quello da voi descritto, neanche a Morgan che faceva lo stessa crociera e della quale ho letto il diario, condividendolo a pieno.
E' vero che gli spazi sono bassi, sono alto circa 1.90 e l'altezza delle cabine in è effetti bassina.
Per quanto riguarda le scelte relative all'arredamento, sono soggettive ma preferisco cento volte Orchestra a qualsiasi cosa dove sia passato Farcus.
Mi dispiace per l'atteggiamento impersonale dei camerieri che ha riscontrato il Generale, io ,al contrario, ho avuto la fortuna di avere un eccellente cameriere napoletano che in più di un'occasione si è prodigato, anche per cose non richieste.
La questione cafoni è poi un'altra cosa.
Ci sono e ci saranno sempre. A mio avviso purtroppo l'educazione sta diventando sempre più merce rara e le compagnie devono ugualmente riempire la nave.
Educazione è rispetto delle regole.
Il calciatore Massaro di cui parla Lilliput è un cafone perchè non rispetta le regole e non fà quello che gli altri doverosamente fanno. Daltronde mi risulta difficile immaginare un cameriere che si metta a rieducare il gruppetto di prevaricatori di turno che arrivano tardi e pretendono di fare come vogliono in nome del " IO HO PAGATO"; caro Generale a loro il Trio Medusa piace di sicuro.
Ho notato che in effetti il buffet la sera è chiuso, mi è capitato anche su Romantica, cosa che per vari motivi mi sembra una sciocchezza.
Concludendo mi dispiace veramente per la vostra esperienza non positiva.
Mi auguro solo che sia stata una defaiances dovuta a sfortuna e alla breve durata della crociera; se così non fosse ci sarebbe da preoccuparsi per MSC.
Non ha fatto con voi una bella figura, ed essendo l'unica compagnia veramente italiana che fa crociere, me ne dolgo ancor di più.
Saluti
Leo
PS. Grazie a Lilliput e al Generale dei diari. Vedere le cose con altre angolazioni è sempre cosrtuttivo.
 

bibilica

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Grazie anche a lilliput per il suo diario , mi rendo conto ancora una volta che meglio navigare con la Costa nel Mediterraneo e con le "americane" nei mari lontani !
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Come ho già detto questo diario non vuole essere una stroncatura.
Però è stata a mio giudizio un'occasione persa da MSC per rubare clientela alla concorrenza.
 

cirellina

Well-known member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Confesso la mia ignoranza.... ma chi sono questi del trio Medusa??? Che fanno nella vita?? Che vogliono??
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

il_Generale_71 ha detto:
Come ho già detto questo diario non vuole essere una stroncatura.
Però è stata a mio giudizio un'occasione persa da MSC per rubare clientela alla concorrenza.
Hai ragione anche perchè le mini crociere a mio avviso hanno poprio lo scopo di promuovere un prodotto. Si dovrebbe dare il massimo dell'efficenza , cosa che non è avvenuta.
Saluti
Leo
 

nespola

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

ragzzi mi sto preoccupando io ho prenotato l'Orchestra (prima volta con msc) a maggio e per cambiare un nominativo (sostituisco un amico di mio figlio con il fratello per motivi di lavoro) mi stanno creando un pò di problemi , tanto che volevo annullare il tutto.poi leggo i vostri diari di viaggio e allora mi scoraggio ancora di più. da dieci anni viaggio con costa e non ho mai avuto alcun probema di nessun genere.
probabilmente domani disdico ed opto per la costa magica.
giovanna
 

ro56

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Ho finito adesso il mio diario, ma non si discosta molto dagli altri.
 

bibilica

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Complimenti ro56 per il tuo diario , dicevi che non sai scrivere un diario , invece io l'ho trovato completto e ben scritto , forse ti decidi di scrivere uno sulla crociera fatta a Dubai ?!
 

Cokj72

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Cara ro56, io sono un milanista sfegatato non è che per la maglia mi fatre un prezzo di favore :wink:

Spero che MSC (essendo sponsor ROSSONERO) faccia di nuovo una crociera per noi!!! Stavolta moglie o non moglie io salpo.
Altrimenti dopo i vostri racconti credo che non mi vedranno mai e poi mai.
Quanto alle slot del casinò cara ro56 prova RCCL partono da 1cent di $ :wink:
 

ro56

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Le slot elettroniche da 1 cent, sono le mie preferite, ci passo la serata. Quelle da 25 cent. su una nave, improponibili.
Per un diario da" mini" ci ho già messo troppo a scriverlo, figurati per una crociera delle "Mille e una notte", non oso pensarci.
Comunque ora so come si fa, può darsi che nelle notti dove sul sito non trovo compagnia,cominci poco alla volta a farlo. Grazie.
 

Chiara

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Ragazzi/e :D , ho letto i diari....grazie
.....Com'è che non rimpiango di essere venuta?
Sicuramente un occhio esperto, ovvero non alla prima esperienza crocieristica nota molte più pecche di un entusiastico alla prima partenza, ma qui mi pare che non siano riusciti ad ingannare nessuno :lol:
Peccato, perchè credo anch'io che le mini crociere siano per le compagnie un modo per mostrare la propria efficienza e "rubare la clientela" alla concorrenza. Qui mi pare però, che MSC abbia perso un'occasione.
 

ro56

New member
Re: Minicrociera GE/MC/GE- MSC Orchestra - Il Generale_71

Sapete cosa vi dico se fossimo stati in tanti ci saremmo divertiti,il cibo non è tutto nella vita! Mettiamo in programma la prossima "miny".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top