• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Minicrociere

le ho viste e le trovo interessanti! peccato solo che novembre 2017 è lontanissimo....;)

Davvero interessanti, io le avevo fatte quotare per farle entrambe, ma nonostante le tasse portuali siano inferiori rispetto ad una crociera da 7 giorni, sommando le tasse, quote di iscrizione, assicurazioni, veniva fuori una dicreta sommetta per cui ci siamo dirottati su altro itinerario.

Davvero interessanti, io le avevo fatte quotare per farle entrambe, ma nonostante le tasse portuali siano inferiori rispetto ad una crociera da 7 giorni, sommando le tasse, quote di iscrizione, assicurazioni, veniva fuori una dicreta sommetta per cui ci siamo dirottati su altro itinerario.

già... alla fine è forse più conveniente fare una settimana. però io ho sempre il problema ferie....che non posso prendere fuori stagione. le mini crociere mi risolverebbero in parte il problema
pazienza!

Alla fine ci è convenuta una settimana sulla futura MSC Meraviglia a Dicembre 2017 in cabina Superfamily (4 adulti e 2 bimbi).
Io ho il problema contrario... divieto di ferie da maggio a novembre!!!
Perciò ero interessato alle mini crociere nell'Adriatico con soste non contemplate nei classici itinerari da una settimana ne di Costa ne di MSC.

Perciò ero interessato alle mini crociere nell'Adriatico con soste non contemplate nei classici itinerari da una settimana ne di Costa ne di MSC.
già. esattamente come me
per me sarebbe bellissimo! itinerario non scontato e vacanza breve.
chissà.... io spero sempre che ne propongano sempre di più
e intanto goditi quella che hai prenotato, che non mi sembra niente male!!!!;)

itinerario non scontato e vacanza breve.
chissà.... io spero sempre che ne propongano sempre di più
e intanto goditi quella che hai prenotato, che non mi sembra niente male!!!!;)

Ti ringrazio, io ed i miei nuovi piccoli crocieristi abbiamo già attivato il conto alla rovescia! ;)
Rispetto a qualche anno fa vengono proposte ogni anno dei nuovi itinerari di mini crociere.
Se aumenta la richiesta di questo tipo di crociera sicuramente aumenteranno ulteriormente!

Ci sono anche partenze interessanti per mini non dall' Italia, cosa ne pensate ?
A novembre farò una mini in partenza da Barcellona con tappa ad Ajaccio new entry nei mie itinerari!

Ci sono anche partenze interessanti per mini non dall' Italia, cosa ne pensate ?
A novembre farò una mini in partenza da Barcellona con tappa ad Ajaccio new entry nei mie itinerari!

Anche io sarei curioso di vedere Ajaccio, e viste le sue dimensioni credo sia ideale visitarla in crociera...
Armonia prevdede diverse tappe ad Ajaccio con mini di 3 o 4 notti...anche in primavera.
Peccato che da Genova le mini includano quasi sempre la stranota Marsiglia

Ajaccio a me era piaciuta. visitata appunto con una mini crociera, nel lontano 2008
il problema di quelle con partenze fuori dall'italia è che, a conti fatti, costa quasi più lo spostamento per imbarcarsi che la crociera stessa

MSC ha introdotto alcune mini crociere interessanti con partenza da Venezia che toccheranno Ravenna, Zara, Spalato, Kotor e Dubrovnick.
Una da 3 giorni ed una da 4 giorni a novembre 2017.

dopo tante crociere con Costa quest'autunno voglio provare la MSC con una minicrociera che parte da Venezia giovedì 10 novembre con tappe a Spalato e Kotor e rientro domenica 13 novembre 2016

Ajaccio a me era piaciuta. visitata appunto con una mini crociera, nel lontano 2008
il problema di quelle con partenze fuori dall'italia è che, a conti fatti, costa quasi più lo spostamento per imbarcarsi che la crociera stessa

Magari si parte con il volo 1 o 2 giorni prima per completare la vacanza con un mini soggiorno nella città d'imbarco.

Non sono grande amante delle minicrociere, ma ho prenotato da Venezia il 10 novembre x Split e Kotor, una 4 gg 3 notti. Il prezzo non è male, se si considera il prezzo delle interne. Naturalmente meglio una di 7 notti se volessi una balcone.

Minicrociere

Trovo che le mini crociere da Venezia siano solitamente davvero molto molto piu' care rispetto a quelle in partenza da Genova...non so bene perche'...ed abitando lontano dalla laguna diventano davvero sconvenienti.
Almeno le citta' in questione, come Kotor, sono interessanti? (Non le avevo mai sentite nominare prima)

Non sono grande amante delle minicrociere, ma ho prenotato da Venezia il 10 novembre x Split e Kotor, una 4 gg 3 notti. Il prezzo non è male, se si considera il prezzo delle interne. Naturalmente meglio una di 7 notti se volessi una balcone.

Ho fatto questa crociera. Bellissima. Se sono belle? Spalato e Cattaro sono due gioielli.

Noi abbiamo prenotato: costa favolosa 1 maggio 2016, l'itinerario è Savona,Barcellona,Marsiglia,Savona.
Le minicrociere costa costano meno di quelle msc,che sono proposte a prezzi folli,
Vi sembra possibile che per una crociera con lo stesso itinerario la crociera con la Msc Armonia costa 1700 EURO IN DUE CON UNA INTERNA PER 4 GIORNI?

Il prezzo giornaliero nelle mini è sempre più alto, in ogni compagnia, ma qui in effetti siamo a valori eccessivi. Msc le vende benissimo e quindi tende a tenere il prezzo alto. Probabilmente Costa ha più difficoltà nel Mediterraneo occidentale. Effettivamente a mio avviso in pochi giorni è meno attraente dell'Adriatico.

Msc si vende meglio perchè... innanzitutto sfrutta il weekend , ma non pensano un attimo in costa che avranno problemi a vendere una crociera che parte di lunedì e arriva di venerdì in inverno????

Evidentemente no.. Non solo weekend: non ho consultato la programmazione attuale e futura ma fino allo scorso anno Msc le proponeva sempre per i ponti italiani: 25 aprile, Pasqua, 1 maggio ecc