• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Modalità di pagamento

fernando59

Active member
Come una carta di credito facendo acquisti all'estero e su internet con la differenza che i soldi vengono prelevati subito dal conto.
Il circuito bancomat esiste solo in Italia. Queste carte hanno utilizzi aggiuntivi al semplice bancomat.

Da Wikipedia:
"La carta di debito, impropriamente chiamata in Italia[1] carta bancomat[2], è una carta di pagamento che prevede l'addebito delle cifre spese sul conto corrente bancario del titolare, contestualmente all'esecuzione dell'operazione. In genere questo strumento di pagamento è collegato ad un conto corrente bancario o ad un credito precaricato (in questo caso si parla più specificamente di carta prepagata ricaricabile).

Il termine "di debito" deriva proprio dal fatto che i fondi, spesi presso esercizi commerciali o prelevati presso gli sportelli automatici bancari per mezzo della carta, vengono addebitati immediatamente[3] sul conto del titolare."
 
Ultima modifica:
Come una carta di credito facendo acquisti all'estero e su internet con la differenza che i soldi vengono prelevati subito dal conto.
Il circuito bancomat esiste solo in Italia. Queste carte hanno utilizzi aggiuntivi al semplice bancomat.

E quando acquisti all’estero con che cosa lo fai ? Cosa passi in negozio al commesso per la lettura al pos? La tua carta bancomat o la carta di credito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fernando59

Active member
E quando acquisti all’estero con che cosa lo fai ? Cosa passi in negozio al commesso per la lettura al pos? La tua carta bancomat o la carta di credito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma cosa c'entra...ti ho detto che acquisto anche su internet quindi non striscio nulla. La utilizzo anche ad esempio per garantire una camera d'albergo. Prova con il bancomat...
 
Ma cosa c'entra...ti ho detto che acquisto anche su internet quindi non striscio nulla. La utilizzo anche ad esempio per garantire una camera d'albergo. Prova con il bancomat...
Tu mi hai parlato di estero quindi ho dedotto in negozio fisico visto che dopo hai specificato anche online.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
alla fine è quello che spiegavo io nei primi post. un semplice bancomat non puoi utilizzarlo all'estero
 
Ultima modifica:

ele1982

New member
Ragazzi mi avete fatto un pò di confusione, però!!!! :D:D:D
Per il bancomat mi informerò con la mia banca per capire se posso usarlo all'estero o se devo attivare qualcosa, cosa che avrei comunque fatto, indipendentemente dalle risposte a questa discussione.:cool:
La mia domanda era più riferita all'utilizzo della paypal negli scali e mi sembra di capire che la accettino senza problemi.
 

leonxd

Well-known member
si con la carta ricaricabile PayPal puoi pagare tranquillamente in tutti i negozi che accettano MasterCard . Copio e incollo due righe prese dal sito internet di PayPal sezione trasparenza e privacy "Circuito MASTERCARD: Circuito internazionale attraverso il quale la Carta, in Italia e all’estero, può effettuare pagamenti per l’acquisto di beni e servizi presso gli esercizi commerciali convenzionati e siti internet contrassegnati dal marchio MASTERCARD."
La Carta, una volta attivata, consente al Titolare di effettuare operazioni informative e dispositive tramite i seguenti canali: b) presso gli ATM che aderiscono al Circuito, sarà possibile effettuare prelievi di contanti in Italia e all’estero; c) presso tutti gli Esercenti convenzionati con il Circuito - ivi inclusi quelli operanti via Internet - sarà possibile effettuare pagamenti per acquisti di beni e servizi in Italia e all’estero; restano espressamente esclusi i pagamenti e le transazioni che avvengano in assenza di collegamento diretto e in tempo reale;


LIMITE DI PRELIEVO presso ATM per singola operazione gli sportelli automatici (ATM) nei paesi UE ed extra UE 250,00 Euro
Commissioni di PRELIEVO 1,90 Euro presso ATM di altri istituti nei paesi UE
3,90 Euro presso ATM di altri istituti nei paesi extra UE
Controvalore in Euro disponibile sulla carta Controvalore in Euro disponibile sulla carta

Spero che non ti abbia confuso di piu le idee... :D
 

Tony Hadley

New member
Buongiorno
Scusate chiedo a voi che avete più esperienza
Ho una carta Xme debit Intesa Sanpaolo circuito MasterCard, la posso registrare ai totem Costa per i pagamenti di bordo?
Se qualcuno l’ha usata magari mi potrà rispondere. Grazie mille
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno
Scusate chiedo a voi che avete più esperienza
Ho una carta Xme debit Intesa Sanpaolo circuito MasterCard, la posso registrare ai totem Costa per i pagamenti di bordo?
Se qualcuno l’ha usata magari mi potrà rispondere. Grazie mille

Premesso che non conosco in particolare questa carta, ma se è una carta di debito dovrebbe funzionare come un bancomat. Nel tal caso registrandola ai totem, ti chiederanno un prelievo iniziale per coprire le eventuali spese. A differenza di una carta di credito normale, allo sbarco ti verranno restituite le somme eventualmente avanzate ,ma in contanti. Quindi dovrai recarti dove ti indicheranno per il rimborso.
Nel caso che la somma anticipata non fosse sufficiente alla copertura delle spese sostenute, ti chiederanno un altro prelievo.

Spero di essere stata chiara.
 
Top