• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Modern Luxury, cosa ne pensate?

andrea78

New member
Ciao,

sono rientrato da 10 giorni dalla mia seconda esperienza con Celebrity e rispetto alla crociera fatta sulla Millenium a fine 2012 ho trovato uno stile completamente diverso.
Sempre eccellente il personale a bordo e la qualità enogastronomica, ma il relax cercato su una compagnia premium come Celebrity è stato ampiamente intaccato dal nuovo corso "Modern LuXury" tanto amato negli USA che fa sembrare la vita a bordo un tantino Las Vegas.
Piacevole ma su una crociera di 18 notti con 2850 passeggeri diventa un pò eccessivo.
Cosa ne pensate?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sicuramente la volontà della compagnia è quella di rendere la vita a bordo decisamente più frizzante per attirare un pubblico più giovane.
Non a caso, l'atmosfera che ho trovato a bordo della Celebrity Millennium nel 2006 era decisamente differente rispetto a quanto trovato nel 2011 a bordo della Celebrity Silhouette.
Poi credo che la classe Solstice, strutturalmente, meglio si presta a questa maggiore night-life rispetto alla classe Millennium.
 

andrea78

New member
in cosa consiste questo Modern Luxory?

Si tratta della concezione made in USA di "stile".
Sicuramente è ancora presente l'attenzione e la cura del dettaglio per quanto riguarda la componente gastronomia e la qualità del personale di bordo.
I momenti frizzanti sono anche piacevoli ma un pò eccessivi e sopratutto dislocati in ambienti o momenti non consoni.... ad esempio nel 2012 sulla Millenium durante le giornate di navigazione sul ponte piscina c'era per tutta la giornata musica gradevole in filo diffusione o live al giusto volume per permettere comunque di rilassarsi. Ora ad aprile sul ponte piscina la musica live era quasi inesistente e sopratutto il repertorio degli artisti mooolto limitato e sopratutto la musica in filo diffusione era musica disco spesso ad alto volume. Altro esempio, nel 2012 la musica live prima di cena e dopo cena era nei vari bar e lounge con vari tipi di musica in base anche all'ambiente; sulla Solstice poca musica live nei bar e lounge (e anche qui repertorio limitato), tutta l'attività si concentrava al grand foyer al ponte 3 con musica ad alto volume distorta dal fatto che dal ponte 3 c'è un open space fino al ponte 12!!!! quando si doveva parlare al guest relation anche le povere hostess di servizio spesso lamentavano la difficoltà nel lavorare in certi orari con musica ad alto volume!
Con un itinerario di 18 notti con svariati giorni di navigazione e ospiti praticamente tutti USA o AUSSIE, l'orario dell'aperitivo con i martini che si susseguivano veloci poteva risultare un pò pesante sopratutto per chi sceglie una compagnia come Celebrity!
 
Top