• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modifiche scali causa attentati Parigi.

sweetmartina

Active member
buongiorno a tutti. . sarò anch'io su preziosa.. salterà lo scalo di villefranche?
noi per il turno di cena siamo in waiting list. . speriamo bene. .
 
Si ok ma non credo c'entri con la crociera di oggi...
Gli aerei continuano ad atterrare e le navi ad ormeggiare...
considerato poi che Parigi e' molto distante da Villafranca...non ne vedrei ragione...come ritengo resti aperto lo scalo di Marsiglia.
Per ora a bordo nessuna comunicazione comunque...
 
Si ok ma non credo c'entri con la crociera di oggi...
Gli aerei continuano ad atterrare e le navi ad ormeggiare...
considerato poi che Parigi e' molto distante da Villafranca...non ne vedrei ragione...come ritengo resti aperto lo scalo di Marsiglia.
Per ora a bordo nessuna comunicazione comunque...

Ma se le frontiere son chiuse, in cosa si manifesta la chiusura?
 
Nella sospensione di Schengen e quindi nel controllo dei documenti alle frontiere. Tradotto non cambia nulla se non un maggiore controllo
 
Enrico, non me ne intendo e non vorrei dire qualcosa in più di sbagliato, ma p.e la dichiarata chiusura materiale del tunnel del Monte Bianco, mi sembra vada oltre i semplici controlli.

A meno che non sano false interpretazioni sull'onda degli avvenimenti.
 
Lo stato d'emergenza proclamato del Presidente Francese prevede la possibilità di:
Interrompere la circolazione, di creare zone di protezione o di sicurezza dove il passaggio delle persone è limitato. Consente inoltre perquisizioni a domicilio di giorno e di notte, e anche misure per “assicurare il controllo della stampa” e dei media. Lo stato di emergenza viene proclamato dal Consiglio dei Ministri per decreto ma oltre i dodici giorni può essere prorogato solo con apposita legge. Il presidente Francois Hollande ha anche annunciato la chiusura delle frontiere, ma il ministero degli Esteri di Parigi ha poi precisato che gli aeroporti sono in funzione, mentre controlli vengono effettuati ai punti di passaggio stradali, ferroviari, marittimi e aeroportuali. Le autorità hanno anche annunciato la chiusura di tutte le scuole della regione parigina sabato.
 
La chiusura delle frontiere non impedisce il passaggio. Ma essendo la Francia in area Schengen, si può transitare senza controllo dei documenti. Ora, giustamente per sicurezza, chiudono e ripristinano i controlli alle frontiere. In aeroporto basta fare transitare tutti dall'area No Schengen
 
Annullato? Nel senso di scalo saltato o di impedimento di scendere a terra a causa del blocco delle frontiere? O qualche altro motivo?
 
Arriveremo in prossimità di Villefranche ma nessun passeggero potrà scendere. Mi sa che il caffeino a Villefranche lo rimando, e' diventata una crociera "to nowhere".
 
Effettivamente non si comprende bene se la discesa è stata annullata, per difficoltà nell'approntare lo sbarco in tender o a che fare con i tristi fatti di ieri sera... in questo caso, potrebbe anche essere la seconda, visto che i controlli dei passeggeri e dei documenti con l'attracco dei tender nel piccolo porto turistico privo di fatto delle infrastrutture di frontiera sufficientemente organizzate alla verifica dei documenti di tutti i passeggeri in transito, potrebbe aver indotto le autorità a vietare le operazioni di sbarco a fronte della dichiarazione di stato di emergenza...
 
La nave ha gia' invertito la rotta in direzione Genova, non credo la nave si sia nemmeno fermata.
Il direttore di crociera ha accennato agli attentati di Parigi ma non si e' capito di preciso il motivo pratico che ha impedito lo sbarco
 
Top