Ero a bordo anch'io
Non sono d'accordo...
E' stato detto che "a causa dei tragici eventi di Parigi.."
Non si e' parlato di frontiere...e non si e' accennato a chi abbia preso tale decisione, se la compagnia o lo stato francese.
C'e' da dire anche che siamo partiti con 90 minuti di ritardo da Genova...quindi a pensar male si fa peccato...ma...
Enrico manca un pezzo del messaggio...è stato detto che a causa dei tragici eventi di Parigi non ci era concesso scendere a terra dalle autorità.
Lo sapevano certamente...ma come certamente sapevano che a nessuno in fin dei conti interessava lo scalo di Villefranche (se non per potersi lamentare nel momento in cui è saltato)...il programma era arrivare alle 21.30 in rada, tempo che organizzavi il trasporto in tender...arrivava l'ora di ripartire.
Poi di sera non penso che ci fosse da fare poi chissà che cosa a Villefranche...se vuoi ti dico che ho prenotato la crociera SOLO perchè volevo andare lì...ma non sarebbe affatto la verità
Mi ri-cito. Una sorta "di blocco delle frontiere" ; una mia interpretazione, non la certezza.
Sì Rodolfo, blocco delle frontiere, confermo
Dei miei amici sono arrivati al porto alle 11 e sono saliti alle 15. Erano furiosi...come tanti che sto sentendo smadonnare alla reception. Gente che urla...tutti che lamentano l'addebito delle quote di servizio e la donazione unicef...code chilometriche dalle 6 di stamane per correggere i conti...insomma non e' un bello scenario
A bordo sono saliti una marea di gruppi...la maggior parte delle persone non solo non aveva mai visto una nave ma neanche sapeva come era fatta.
Per me tante agenzie, visto il basso costo della crociera, l'hanno regalata a tanti clienti per fare promozione...ma non ha ovviamente spiegato, come tante altre mille volte, che a bordo ci sono dei costi extra.
Era un' ottima occasione per provare la crociera...1 notte...nel weekend...tantissimi per conto mio ne hanno approfittato...ma i neocrocieristi, per me, sfioravano il 70% dei passeggeri...e su una nave così grande, piena com'era, si è sentito eccome.
Al terminal c'è stato tanto caos...io sono arrivata e salita subito con il priority (che in msc devo dire che funziona davvero bene)...ma già entrando in porto ho visto controlli che non ho mai visto in vita mia e ho appena letto che al terminal traghetti c'è stato un allarme bomba e hanno chiuso sopraelevata e strade adiacenti al terminal...non era una giornata facile ieri.
tutta l'organizzazione ha fatto acqua da tutte le parti e credo che, si, msc abbia incassato qualcosa da questa mini "crociera" ma di sicuro ha perso tantissimo come reputazione ed immagine. Non si sentiva altro che lamentele stamattina per le ragioni pium varie.
Il personale della reception poi e' assolutamente impreparato e non per loro colpa credo...ognuno risponde ad una domanda con risposte diverse.
Io in una settimana ho passato piu' tempo in reception che in piscina o all'idromassaggio
Sul personale sono d'accordo anch'io...a parte il fatto che non sono affatto d'incontro (ma quello può essere soggettivo) sono bravissimi a farti perdere del tempo.
Io per avere la tessera black sono dovuta andare alla reception, andare dall'addetta msc club due piani sopra dove ha semplicemente inserito dei dati nel pc e tornare alla reception per farmi stampare la carta...il tutto facendo 3 code...ora...visto che l'addetta del club aveva un pc portatile non poteva mettersi direttamente in reception, fare una coda dedicata (e unica) e stampare lei le carte?E tutti quelli che erano in coda con me avevano lo stesso problema...
Sul discorso di perderci in reputazione non saprei...una crociera da una notte forse non sarebbe neanche da organizzare...troppo caotica la gestione.