• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Momento di sconforto

fabioefabio

New member
Ciao a tutti...ho bisogno che qualcuno mi tiri su il morale :cry: ... Il fatto è che tra pochi giorni sarei dovuto partire per una vacanza di circa 25 giorni in Turchia , e non avevamo cambiato idea nemmeno dopo l'attentato di 15 giorni fa contro l'ambasciata americana...ma dopo l'attentato di ieri (18 morti e 140 feriti), abbiamo preferito cambiare i nostri piani...Per cui penso che molto probabilmente andremo in Grecia (un'altra volta...uffa!)...non che la Grecia non mi piaccia, per carità, ma il fatto è che avevo sognato questo viaggio in Turchia per molto tempo, avevo deciso cosa avrei visitato a Istanbul, già immaginavo il Gran Bazar, le mongolfiere della Cappadocia...Avevo addirittura imparato delle frasi in turco!...e tutto d'un tratto questo sogno mi sfuma davanti agli occhi...Probabilmente il mio vi sembrerà un discorso egoistico, perchè mentre in quel paese c'è una guerra civile che fà centinaia di morti all'anno, io sto qui a pensare alle mie vacanze rovinate :oops: ... Però la tristezza mi rimane :cry: ...
 

dado66

New member
Re: Momento di sconforto

Ciao, sono appena tornata dalla crociera che fa tappa ad Istanbul... sinceramente ti capisco e condivido a malincuore la tua scelta, anche noi ci siamo chiesti oggi (siamo rientrati ieri) se avremmo optato per rimanere sulla nave o saremmo scesi comunque, tuttavia Istanbul è una città enorme e la sua bellezza arrivando dal mare ti lascia senza respiro!!!
Un consiglio: fatti la Grecia che tutte le volte per me è stata fantastica e rimanda il tuo viaggio in Turchia anche perchè la vivresti male....
Saluti
 

messalina

New member
Re: Momento di sconforto

Non te la prendere! Su con il morale! Hai tantissimo tempo per vedere la Turchia! O forse oltre alla Grecia potresti andare ad ovest, alle Canarie!
 

lorenzo

New member
Re: Momento di sconforto

In effetti se devi vivere la vacanza con l'ansia dell'attentato, meglio cambiare meta, ma non è che ci sono solo la Grecia e la Turchia....ci sono altri posti bellissimi, tipo le canarie, la spagna, palma e ibiza e molte altre ancora...insomma a istambul ci andrai un'altra volta no? :)
 

ro56

New member
Re: Momento di sconforto

Fabio!!! Mi dispiace, lo so quanto ci tenevi a vedere Istambul e la Turchia, come ti hanno detto gli altri amici,fatti comunque la tua bella vacanza in Grecia, vedrai che anche questa, come tutte le vacanze sarà indimenticabile, magari chissà Istambul è destino che tu la veda per la prima volta arrivando con una nave !!!
E' bellissimo sai!!! Un abbraccio Ro.
 

fabioefabio

New member
Re: Momento di sconforto

E' vero che ci sono tanti altri bei posti oltre a Grecia e Turchia, ma il problema è che partiremo sabato e non abbiamo nè il tempo nè la voglia di metterci ad organizzare un viaggio in giro per il mondo; la Grecia la conosciamo abbastanza bene, quindi penso proprio che andremo lì...
@ lorenzo e messalina: avete proposto le canarie...ma lì ci devo andare in crociera tra qualche mese! :lol:
@ ro: in effetti sarebbe una buona idea quella di andare in crociera proprio a Istanbul...magari tra un po' di tempo, però... :|
 

fandelmare

New member
Re: Momento di sconforto

Istambul è bella e molto interesante, ci sono stato più volte, l'ultima volta nel giugno 2007, ma in questo momento, si impone una decisione saggia: meglio andare altrove. D'altra parte già l'anno scorso anche ad Izmir c'era una certa tenzione per il clima elettorale :roll: ; il paese è in fermento per la questione curda ed anche per attriti tra la parte più laica e quella d'ispirazione islamica, meglio aspettare tempi migliori per una visita tranquilla. Nel contempo bisogna però ammettere che il problema terrorismo attanaglia molti paesi nel mondo per cui in molti casi è difficile azzardare previsioni.
 

Simonone_e30

New member
Re: Momento di sconforto

noi partiamo domenica e sinceramente un po' di pensieri li stiamo facendo.
sicuramente non rinunceremo alla crociera, ma bisogna vedere se scendere a terra
istambul è quella che mi preoccupa meno, l'idea sarebbe di andare autonomamente e stare alla larga da luoghi affollati tipo il gran bazar.

izmir...boooh
 

fabioefabio

New member
Re: Momento di sconforto

Ciao a tutti! Buone notizie... Ci siamo trovati con i nostri amici con cui passeremo le vacanze...e abbiamo deciso che molto probabilmente andremo lo stesso in Turchia! :mrgreen: Non è sicuro al 100%, ma comunque intanto arriviamo in Grecia, poi se la situazione è tranquilla giriamo i camper verso Istanbul e speriamo che vada tutto bene...sperando che siano state prese le misure di sicurezza adeguate in seguito agli attentati... :|
 

alexandra75

New member
Re: Momento di sconforto

Beh anche noi abbiamo un'escursione a efeso...ma non so se la faremo...perdipiù con la piccolina al seguito!!!...mah vedremo!!
 

Simonone_e30

New member
Re: Momento di sconforto

alexandra, ti imbarchi per caso su costa serena il prossimo 4 agosto a bari?
noi ci imbarchiamo il 3 a venezia
 

bibilica

New member
Re: Momento di sconforto

Fabio , vai in Turchia , dopo un attentato la polizia è più presente sul teritorio e fa più attenzione !
Divertitevi , ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Momento di sconforto

Io invece direi che gli attentati sono una cosa pressoché incontrollabile e non c'è polizia o esercito che tenga. Se si vuol colpire si colpisce. Abbiamo gli esempi di questi ultimi anni e soprattutto di questi ultimi giorni. Poi, logicamente, la vita continua e il mondo non si ferma. Difficilmente un fulmine cade due volte sullo stesso punto, ma quando c'è un temporale i nostri sensi sono sempre all'erta.
 

fabioefabio

New member
Re: Momento di sconforto

Rodolfo ha detto:
Io invece direi che gli attentati sono una cosa pressoché incontrollabile e non c'è polizia o esercito che tenga. Se si vuol colpire si colpisce. Abbiamo gli esempi di questi ultimi anni e soprattutto di questi ultimi giorni. Poi, logicamente, la vita continua e il mondo non si ferma. Difficilmente un fulmine cade due volte sullo stesso punto, ma quando c'è un temporale i nostri sensi sono sempre all'erta.
Beh, però magari coadiuvando un'attenzione particolare della polizia con qualche precauzione in più da parte nostra, credo che riusciremo a trascorrere una vacanza tranquilla...speriamo! :wink:
 

fabioefabio

New member
Re: Momento di sconforto

Stiamo per partire!! Istanbul, stiamo arrivando! :mrgreen: :mrgreen: Ci sentiamo quando torno, crocieristi!...Ciao ciao ciao! :wink:
 

fabioefabio

New member
Re: Momento di...conforto!

Re: Momento di...conforto!

Sono appena tornato...stanchissimo ma felicissimo!! Bellissima Istanbul, ma strepitosa la Cappadocia, la regione più interna della Turchia...Sono pure riuscito a vedere la partenza di Costa Serena da Istanbul e Costa Classica al largo di Ancona, dal traghetto... Vorrei raccontarvi ogni istante di questo viaggio, ma sono un tantino stanco e, comunque, non credo vi possa interessare chissà quanto... :mrgreen: ... Comunque mi sono proprio divertito! :D :D
 
Top