• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Montenegro - Kotor - Cattaro

kami91

Well-known member
Ciao saremo a Kotor con Lirica a Giugno (orario 8/18), siamo in 4 con un figlio con problemi di deambulazione con sedia a rotelle al seguito, se qualcuno può indicarmi i punti più importanti da vedere considerando che ho qualche problema di accessibilità... poi magari approfondisco.
Scusate se troverete lo stesso msg nei td delle altre mie tappe ma ho bisogno di qualche dritta ad hoc.
Grazie
Con sedia a rotelle è impossibile salire sulle mura quindi a mio parere la cosa più bella da vedere è il centro cittadino con le caratteristiche stradine.
Alcuni punti potresti avere difficoltà a muovere la sedia a rotelle in quanto il manto stradale non è buono.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao, il centro storico direi che è fattibile, con gli opportuni accorgimenti trattandosi come ti hanno detto di una zona lastricata, direi anche la gita in battello (ma verifica di avere tempo a sufficienza). In alternativa noi abbiamo preso il bus rosso sino a Perast che si gira bene (è di fatto un lungomare) ed è molto gradevole
 

RosaliaUsai

New member
Sarò a Kotor a novembre con la Costa deliziosa. Cosa consigliate di visitare? Oppure se conviene più fare un’escursione organizzata o scendere in autonomia? Grazie in anticipo per le risposte
 

serfi

New member
Qualcuno che è stato a Kotor ultimamente ha visto il progresso dei lavori per la funivia che sale fino al parco nazionale? doveva essere pronta per l'estate 2023 (ottimista lo so)
 

zanzarina

Member
Siete molto spiritosi e saccenti....., conosco molto bene la zona, l'ho visitata più volte e sono già stata in una splendida spiaggia attrezzata a circa 15 minuti da Kotor di cui non ricordo il nome !
Grazie comunque
 

caprio87

New member
Salve a tutti.

Premetto che siamo alla nostra prima crociera. La mia compagna è in dolce attesa (appena entrata al 4° mese) e ci terremmo a sapere se con MSC è consigliato prenotare il tour con il TUK-TUK o fare una delle altre tre escursioni suggerite, oppure, fare un tour a piedi.
Va considerato che la crociera sarà datata 13/10-20/10 e la nave sarà la MSC Armonia. Tempo di sbarco 6 ore (14-20).

Grazie mille a tutti
 

caprio87

New member
Se ti riferisci a Kotor centro storico (molto bello) puoi fare in autonomia la nave attracca vicinissimo al centro
Sì la cosa che mi interessa di più è capire se è una cosa fattibile per una donna in gravidanza appena entrata nel quarto mese. Grazie. Anche perché vorremmo fare il giro in TUK TUK dato che abbiamo 6 ore di scalo e il TUK TUK ci porterebbe via metà del tempo!
 

caprio87

New member
Ciao Kotor è bella senza escursioni, scendete ed entrate nella piccola cittadina e perdetevi tra le sue stradine
Grazie Valentina. Ma ripeto (e scusami se lo faccio però è fondamentale dato che più di un tot non riesce a muoversi a piedi): è fattibile a piedi come dici tu, perdersi tra le stradine?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Valentina. Ma ripeto (e scusami se lo faccio però è fondamentale dato che più di un tot non riesce a muoversi a piedi): è fattibile a piedi come dici tu, perdersi tra le stradine?
Kotor si visita solo a piedi. Se la nave è attraccata in banchina , scendi, attraversi la strada e ti trovi davanti le mura e la porta di accesso alla città fortificata.
Se la nave resta al largo, ti portano loro con le lance in banchina e dà lì prosegui a piedi. La città è solo perdonabile.
 

giada50

Well-known member
Sceso dalla nave di fronte alla porta principale della città trovi uno stand informativo dove è possibile ottenere una mappa del centro storico. La cittadina è piccola e non farai fatica a visitarla. ;)
Gianni
 

Valentina78

Well-known member
Ciao assolutamente sono due passi dall’attracco e potete fermarvi a prendere qualcosa e a uno degli innumerevoli localini e con l’occasione riposare, tanto più se la futura mamma ha qualche difficoltà eviterei escursioni e giri vari.
 

paolo1973

Active member
Siete molto spiritosi e saccenti....., conosco molto bene la zona, l'ho visitata più volte e sono già stata in una splendida spiaggia attrezzata a circa 15 minuti da Kotor di cui non ricordo il nome !
Grazie comunque
ed hai ragione, tanto che in zona ha operato per qualche anno anche il Samsara, spiaggia famosa per i beach party a Gallipoli e a Riccione
 
Top