• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Morta una crocierista di Carnival Victory a St.Thomas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente una triste notizia.
Dico sempre quando si torna a casa sani e salvi giá é una bella cosa, altro che critiche.

Un saluto.

Sarò retrogrado, ma le vacanze in zone esotiche non mi sono mai piaciute. Non mi attirano il medio oriente, l'asia, i paesi in via di sviluppo. Trovo che andare in posti come lo Yemen, Israele, Sud America, Africa sia una vera pazzia. Quando sono in vacanza voglio rilassarmi, non stare con la preoccupazione che possa succedere qualcosa, o aver timore che qualcuno mi punti un coltello alla gola per fregarmi la macchinetta fotografica.Per questo preferisco destinazioni sicure, in paesi civili, e in questo, il nord Europa non si batte.Nautalmente, IMHO.

Purtroppo le disgrazie possono capitare ovunque. Una banda che si scontra con un'altra banda non è un'esclusiva di alcuni paesi del sud.
Ricordiamo Nicholas Green, era in vacanza nella civilissima Italia con 3000 anni di storia dietro le spalle.
Sono addolorato per la ragazza.

Purtroppo le disgrazie possono capitare ovunque. Una banda che si scontra con un'altra banda non è un'esclusiva di alcuni paesi del sud.
Ricordiamo Nicholas Green, era in vacanza nella civilissima Italia con 3000 anni di storia dietro le spalle.
Sono addolorato per la ragazza.

Non posso che essere d'accordo con te.. sono cose che capitano, a volte neanche perchè ci si sia avventurati in quartieri degradati, si è solo nel posto sbagliato al momento sbagliato..

Non posso che essere d'accordo con te.. sono cose che capitano, a volte neanche perchè ci si sia avventurati in quartieri degradati, si è solo nel posto sbagliato al momento sbagliato..

Vi quoto.......il Sud America, L'Africa sono paesi ricchi di culktura che e' un peccato rinunciare per il sentito dire,......... bisogna muoveris con la testa e in modo organizzato questo si......
se poi consideriamo anche S. Thomas pese esotico e pericoloso....allora restiamo chiusi in casa che pure la nostra Italia non scherza..... Saluti

Certo, tutti i giorni leggiamo notizie tipo "sparatoria nel centro di stoccolma" oppure "inseguita banda di spacciatori nel fiordo norvegese,i delinquenti scappavano a bordo di un motoscafo". Signori, potete girare da soli in piena notte a stoccolma, nessuno vi da fastidio. Provate a farlo a Istanbul, sarete carne da macello.Certo, anche in italia succede, io ho la fortuna di vivere in un posto dove c'è ancora chi lascia la chiave di casa alla porta, ma le grandi città sono pericolose se non ci si sa muovere.No, mi spiace,resto della mia idea.

................... Provate a farlo a Istanbul, sarete carne da macello............
Forse non è proprio come dici.
Ad Istambul ci sono stato più di una volta e non ho mai avuto alcun problema se non il discutere sui prezzi.
Ma non ho avuto problemi neanche a Beirut o in Israele a Jeddah , Ayutthaya,Rio,N.Y. ....sinceramente credo che muovendosi con la dovuta accortezza i rischi siano molto relativi, se non inesistenti.
Sono felice per te che vivi in un posto dove si possono tenere le chiavi alla porta. Dalle nostre parti le cose sono un pò diverse.

In ogni caso cerchiamo di rimanere sul fatto , evitando, per favore, di fare generiche considerazioni che possono avere un certo sapore razzista.

Saluti

Ultima modifica:
In ogni caso cerchiamo di rimanere sul fatto , evitando, per favore, di fare generiche considerazioni che possono avere un certo sapore razzista.

Saluti

Mi spiace, ma sei proprio fuori strada. Non facciamo i perbenisti, non erano affermazioni razziste. Se tu potessi vedere il mio Facebook, vedresti che ho decine di amici di colore,gente del mondo del baseball. cubani, venezuelani, gente di tutte le razze,e ho il massimo rispetto ed amicizia per tutti. Io a Beirut ci sono stato una volta sola, ma era il 1981 e ci sparavano addosso. A quei tempi non ci si andava in crociera. Altro discorso è quello che oggettivamente, ci sono posti che vanno per la maggiore, turisticamente parlando, ma che non hanno standard di sicurezza adeguati.Io la vacanza la intendo come relax e riposo, ed ho scelto di spendere il mio denaro e il tempo che posso passare in vacanza solo in luoghi assolutamente tranquilli e sicuri.
Sono scelte........

Manco questo va bene? sai che c'è? levo le tende. Sto passando per razzista e amico di cose, non persone. Fa troppo caldo per ste str..stupidaggini.
Saluti a tutti.

Sorrido sempre a queste considerazioni che fanno parte della solita italietta che ha paura di uscire dalla campana di vetro. Se uno ha paura di incappare in qualche pericolo sarebbe opportuno che non uscisse di casa!

In questo caso credo che sia un 'altra opera di trollaggio, come si fa a condividere certe considerazioni?

dove abiti veniamo tutti in vacanza!!!!????? .......poi non abbiamo nemmeno problemi di dove dormire, tnsto hanno tutti la chiave nella porta!!!! :-)

Hola!!

Umpire750 ha solo espresso un giudizio personale che non mi sembra di stampo razzista..

Personalmente in Europa mi muovo con tranquillità, ma in altri paesi preferisco far parte di gruppi organizzati, non solo per il pericolo, che magari è lo stesso che a Roma o a Madrid, quanto per la difficoltà di trovare aiuto in caso di bisogno in ambienti che non conosco bene..

Detto questo, una parte del disagio che uno può sentire, penso ad es. all'Egitto o al Marocco, è dovuto al fatto che noi ci presentiamo come 'turisti', leggi polli da spennare o 'ricchi' presi di mira da piccoli malintenzionati, e quindi vediamo una realtà parziale di quel mondo..
In Egitto una volta con degli amici mi sono sganciato dal solito gruppo di turisti e ce ne siamo andati (tra il terrore delle guide, delle guardie ecc.) al Cairo per affari nostri..
Nessuno ci ha fermato per vendermi nulla, nessuno ha tentato nulla di strano, nessuno ha fatto meno che sorriderci..
Siamo entrati per sbaglio nel vagone della metropolitana (peraltro molto bella) destinato alle sole donne, ed è stato solo un gioco di risate, siamo andati in giro e la gente intorno, a parte le scolaresche di bellissimi ed educatissimi bimbi, era normalissima..

Provate a venire a Roma, sotto il Colosseo, ed a fare la parte degli stranieri, in un attimo sarete assaltati dai peggio personaggi, come in Egitto..

Un salutone!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.