• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mountain Bike

Blueyes

Well-known member
Come pochi di voi sapranno, dal 2012 non pratico e non insegno piu arti marziali.
Da qualche anno mi son lanciato sulla Mountain Bike, che si traduce piu o meno nel pedalare su fossi e strade bianche qua da me, oppure nel disintegrare gambe e...chiappe... su e giù peri i monti.
Ho una front cross-country (solo amm. anteriore) e freni a disco, ma nonostante sia tecnologicamente mille volte piu avanti di quelle del filmato nemmeno mi sognerei di fare qualcosa come queste discese agli albori della disciplina... guardate che manici!

...enjoy!!!!

Blue

 

albacom

Well-known member
Come pochi di voi sapranno, dal 2012 non pratico e non insegno piu arti marziali.
Da qualche anno mi son lanciato sulla Mountain Bike, che si traduce piu o meno nel pedalare su fossi e strade bianche qua da me, oppure nel disintegrare gambe e...chiappe... su e giù peri i monti.
Ho una front cross-country (solo amm. anteriore) e freni a disco, ma nonostante sia tecnologicamente mille volte piu avanti di quelle del filmato nemmeno mi sognerei di fare qualcosa come queste discese agli albori della disciplina... guardate che manici!

...enjoy!!!!

Blue

Non sapevo di questa tua passione ... Perchè a Ciosa....solo bici elettriche:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Blueyes

Well-known member
Bella disciplina, Blue ! ora pero' posta qualche tuo video !
Qualche foto ce l'ho... tipo in cima al rifugio Dal PIaz o alla fine della "ciclabile" Auronzo Misurina (che è ciclabile nel senso che ciclicamente qualcuno un infarto lo fa nell'ultimo tratto, percorribile in allegria solo se sei pentaatleta o con bici con doppia batteria al plutonio).
Video proprio nulla...già rischio con due mani sul manubrio....
Se volete vi posto quello di Fantozzi con la famosa trattoria "Al Curvone", è uguale... :ROFLMAO:
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Qualche foto ce l'ho... tipo in cima al rifugio Dal PIaz o alla fine della "ciclabile" Auronzo Misurina (che è ciclabile nel senso che ciclicamente qualcuno un infarto lo fa nell'ultimo tratto, percorribile in allegria solo se sei pentaatleta o con bici con doppia batteria al plutonio).
Video proprio nulla...già rischio con due mani sul manubrio....
Se volete vi posto quello di Fantozzi con la famosa trattoria "Al Curvone", è uguale... :ROFLMAO:
:ROFLMAO:.. intendevo magari con una action cam installata sulla bike....

..e allora ecco una chicca ....la vera strada del curvone.. dove è stata girata la scena....
dove nella realtà non c'e' nessuna trattoria...:ROFLMAO:
-->https://goo.gl/maps/GRhnDqt997zF7nC7A
1688802299081.png
 

capricorno

Super Moderatore
Foto, foto , foto :p:p

A me piace camminare e andar per sentieri e specie in Liguria ce ne sono veramente per tutti i gusti e per tutte le difficoltà. Unica precauzione , bisogna star attenti agli scellerati che scendono in mountain-bike....come se non ci fosse più un domani :LOL: , scendono all'impazzata e tanti senza neppure una minima protezione!....per la serie " tanto son bravo e non cado...":ROFLMAO:...i sentieri in questione sono soprattutto per loro e vi è una mappatura ben precisa.. per loro anche quando contemplano scalinate o_O
 

Sandro 09

Well-known member
la mia grande passione quando ci riesco ormai sempre piu' di rado è la montagna in dolomiti escursioni anche belle toste e vie ferrate anche con pernotto in rifugio.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..eccomi... camminate in montagna ... ci sono anche io... dolomiti, alto adige, trentino, val d'aosta......
no vie ferrate e difficili ... ..una bella passeggiata in mezzo al bosco ..... una passione ..che pero'..non "pratico" in estate dal 2018....
.. ma che ci facciamo in un forum di crociere...:ROFLMAO:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come pochi di voi sapranno, dal 2012 non pratico e non insegno piu arti marziali.
Da qualche anno mi son lanciato sulla Mountain Bike, che si traduce piu o meno nel pedalare su fossi e strade bianche qua da me, oppure nel disintegrare gambe e...chiappe... su e giù peri i monti.
Ho una front cross-country (solo amm. anteriore) e freni a disco, ma nonostante sia tecnologicamente mille volte piu avanti di quelle del filmato nemmeno mi sognerei di fare qualcosa come queste discese agli albori della disciplina... guardate che manici!

...enjoy!!!!

Blue

Quando ci siamo conosciuti.....ero in Mountain Bike, e da allora non son più sceso.
Migliaia e migliaia di km percorsi: ci capiamo.;););)
 

capricorno

Super Moderatore
..eccomi... camminate in montagna ... ci sono anche io... dolomiti, alto adige, trentino, val d'aosta......
no vie ferrate e difficili ... ..una bella passeggiata in mezzo al bosco ..... una passione ..che pero'..non "pratico" in estate dal 2018....
.. ma che ci facciamo in un forum di crociere...:ROFLMAO:
:ROFLMAO:
 

capricorno

Super Moderatore
la mia grande passione quando ci riesco ormai sempre piu' di rado è la montagna in dolomiti escursioni anche belle toste e vie ferrate anche con pernotto in rifugio.
..eccomi... camminate in montagna ... ci sono anche io... dolomiti, alto adige, trentino, val d'aosta......
no vie ferrate e difficili ... ..una bella passeggiata in mezzo al bosco ..... una passione ..che pero'..non "pratico" in estate dal 2018....
.. ma che ci facciamo in un forum di crociere...:ROFLMAO:
Magari riuscire una volta nella vita a fare vacanze alle Dolomiti! Mi piacerebbe tantissimo, arriverei a fine vacanza stremata per il tanto camminare, ma poi avrei la scusa per una settimana di riposo....in crociera :p
 

Rodolfo

Super Moderatore
La lambretta va sempre, è un cavallo da battaglia. Poi c'è la Signora BMW, ma ultimamente faccio più km in bici che con le due moto.
 

Monichina85

Member
Come pochi di voi sapranno, dal 2012 non pratico e non insegno piu arti marziali.
Da qualche anno mi son lanciato sulla Mountain Bike, che si traduce piu o meno nel pedalare su fossi e strade bianche qua da me, oppure nel disintegrare gambe e...chiappe... su e giù peri i monti.
Ho una front cross-country (solo amm. anteriore) e freni a disco, ma nonostante sia tecnologicamente mille volte piu avanti di quelle del filmato nemmeno mi sognerei di fare qualcosa come queste discese agli albori della disciplina... guardate che manici!

...enjoy!!!!

Blue

Quando ero ancora signorina ero di questi "debosciati"😍 Sono scesa anche con quelle bike li senza ammortizzatori e senza freni a disco. Poi sono diventata mamma e tra impegni e kg in più il tutto è diventato un lontano ricordo 😭
Sto aspettando che i miei figli crescano per tornare a camminare nella mia adorata Val di Fassa perché i nostri ritmi non li possono reggere ancora . In compenso ci ritagliamo con mio marito almeno un weekend all'anno in Umbria a provare qualche sentiero da mille km tendenzialmente spaccagambe.
Il mio sogno è fare il cammino di Compostela ma in attesa di questo vorrei fare quello di Oropa ma devo organizzare tutto alla zitta così che mio marito non possa dire di no visto che non lascia volentieri i bambini per più di un weekend.
 

capricorno

Super Moderatore
Ragazza mia, quando sarò lì mi farai da guida!! :love:Ci conto, anche se ho buttato giù un'itinerario bel preciso...con tappe più o meno lunghe in luoghi poco battuti dai turisti. ...e lì si ci vorrebbe la bici, magari con pedalata assistita.
 

Blueyes

Well-known member
Magari riuscire una volta nella vita a fare vacanze alle Dolomiti! Mi piacerebbe tantissimo, arriverei a fine vacanza stremata per il tanto camminare, ma poi avrei la scusa per una settimana di riposo....in crociera :p
Possiamo farci il ventennale... crociera in pattìno sul lago di Misurina e poi via a piedi verso i rifugi delle 3 cime di Lavaredo.

La lambretta va sempre, è un cavallo da battaglia. Poi c'è la Signora BMW, ma ultimamente faccio più km in bici che con le due moto.
Zonta pure la mia Vespona... che ha appena compiuto 40 anni ;-)

Quando ero ancora signorina ero di questi "debosciati"😍 Sono scesa anche con quelle bike li senza ammortizzatori e senza freni a disco. Poi sono diventata mamma e tra impegni e kg in più il tutto è diventato un lontano ricordo 😭
Sto aspettando che i miei figli crescano per tornare a camminare nella mia adorata Val di Fassa perché i nostri ritmi non li possono reggere ancora . In compenso ci ritagliamo con mio marito almeno un weekend all'anno in Umbria a provare qualche sentiero da mille km tendenzialmente spaccagambe.
Il mio sogno è fare il cammino di Compostela ma in attesa di questo vorrei fare quello di Oropa ma devo organizzare tutto alla zitta così che mio marito non possa dire di no visto che non lascia volentieri i bambini per più di un weekend.
C'è chi scende a canna e chi scende normalmente, l'importante è rispettare ambiente e ospiti (e magare evitare di andare a trovare Pino in prima persona, perché abbracciarlo a 40Km/h è una esperienza decisamente...toccante...).

Quei due/tre film sul Camino de Compostela secondo me hanno snaturato la motivazione stessa del Camino che oggi da molti viene affrontato alla stregua di una maratona, con tanto di pannelli solari per il telefonino, il GPS, zaini pieni di cianfrusaglie fino ad arrrivare ahimè alla bici elettrica (per poi elmosinare prese per la ricarica...).
Ti auguro di parteciparvi spiritualmente coinvolta.
 
Top