• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MS Deutschland Incendio a bordo

tieffe

Well-known member
Norvegia: incendio a bordo 600 persone evacuate
Oggi da Google news:
Oslo, 23 mag. (Adnkronos/dpa) - Oltre 600 persone sono state evacuate dalla nave da crociera tedesca "Deutschland" dopo che si era sviluppato un'incendio a bordo. L'incidente e' accaduto a largo del porto norvegese di Eidfjord, dal quale la nave sarebbe dovuta partire questa sera alla volta di Amburgo.

A quanto riferisce l'agenzia stampa norvegese Ntb, dopo che un incendio si e' sviluppato in sala macchine sono stati fatti sbarcare a Eidfjord tutti i passeggeri e gran parte dell'equipaggio, per un totale di 608 persone. Le squadre di soccorso norvegesi hanno poi riferito che tutto e' sotto controllo

Re: MS Deutschland Incendio a bordo

Oddio la grande Deutschland in fiamme, come mi dispiace.
Speriamo che i danni non siano tanti alle persone e alla nave.

Un saluto.

Ecco una foto della MS Deutschland
ms-deutschland-2g1.jpg

Speriamo davvero che non ci siano stati danni seri alle persone... ed in secondo luogo alla nave.

La Deutschland è una nave molto famosa in Germania... "Old Style" come struttura (è però di recente costruzione) e come interni.

L'ennesimo caso di fuoco a bordo, questa volta con conseguenze un po' più serie, visto che ne è stata disposta l'evacuazione.

Fuoco a bordo ! Forse uno degli incidenti più temuti a bordo ! E qui dico: evacuare qualche centinaio di persone e sistemarli è cosa ben diversa dai grandi numeri di certe immense navi. Comunque speriamo che l'incendio a bordo della Deutschland non sia troppo grave.

Ho letto nel forum tedesco che non ci sono feriti. Questo è la notizia positiva. La brutta notizia però è che i danni sembrano abbastanza grandi e la crociera è finita. I passeggeri vengono trasportati a casa e la nave viene rimorchiata a Bergen. Sembra che non possa navigare con le proprie forze.
L'accidente è simile a quello sulla Romantica l'anno scorso.

Ultima notizia: la prossima crociera in Inghilterra e Scozia (25. maggio) è cancellata.

Certo che a guardare la foto dei pompieri norvegesi I nostri Italiani sono proprio più ben vestiti e belli. Un po' di orgoglio nazionalista scusate.

Più di qualcuno l'avrà certamente notato a bordo, ma che cos'è? E' un qualcosa pertinente con l'argomento. Credo che Gabriele lo sappia.

DSCF3594-1.jpg

Mi spiace per quanto accaduto e PER FORTUNA nessuno s'è fatto male

Io l'ho vista alla Falkland la Deutschland

Molto, molto bella...

2007_0208_Port_Stanley1956.jpg

-Fonte: http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3900

La Deutschland rimorchiata da Bergen in un cantiere tedesco per le riparazioni necessarie. Previsto rientro in servizio il 6 giugno. Prima crociera da Amburgo verso il Baltico il giorno successivo.

Ai passeggeri della crociera del 25 maggio (cancellata) è stato offerto il rimborso totale od in alternativa una crociera di 16 giorni in partenza il 10 settembre allo stesso prezzo.

Ai passeggeri della crociera coinvolta nell'incendio è stato offerto il 50% di sconto su una prox crociera sulla Deutschland.

mamma mia dovrebbero fare il 100% di sconto!"!!perche' voi sinceramente salireste dopo l' incendio??io NO!! :|

Se si applicasse questo criterio... tante navi da crociera girebbero vuote. Diverse sono state colpite da incendi più o meno estesi in cantiere durante la costruzione. Altre mentre erano già in servizio.

Non salirei a bordo della Deutschland per 2 ragioni: 1) è una nave per Tedeschi... ed io non parlo questa lingua. 2) strutturalmente non mi piace... è d'impostazione troppo tradizionale.

Italian Cruiser ha detto:
Non salirei a bordo della Deutschland per 2 ragioni: 1) è una nave per Tedeschi... ed io non parlo questa lingua. 2) strutturalmente non mi piace... è d'impostazione troppo tradizionale.

Anch' io non salirei mai a bordo di questa nave, anche se parlo bene tedesco perché è la mia madrelingua. :wink:
Ma non sostenerei i passeggeri, perché sono di solito vecchietti tedeschi che si lamentano sempre e del tutto. Un incubo! Mi ricordo bene della Costa Marina, quando era la nave per i tedeschi.... Qualche volta sarebbe meglio non capire tutto quello che straparlano.

Ma strutturalmente mi piacerebbe questa nave. Se non fosse piena di tedeschi...

Sapete che in Germania c'è una serie con questa nave che si chiama "Traumschiff" - "nave da sogno"? È terribile e sempre lo stesso: amore e gelosia, cambiano soltanto le persone e i dintorni... Ma avrei un'idea buona per il prossimo film: fuoco a bordo con riprese originali. Sarebbe più avvincente del solito.

Vivo in Germania e su questa nave so abbastaza ( dati, foto, le sorelline padrone) e il poco che ho letto sull´incendio l´ho letto dal nostro forum.

Un saluto.