• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MS Deutschland Incendio a bordo

Re: MS Deutschland Incendio a bordo

Ciao Tano, ho trovato un messaggio della compagnia navale "Deilmann". Hanno accertato l'entità dei danni: sono circa 2 milioni euro, che pagherà l'assicurazione.

Mi sbaglio o "Traumschiff" è in onda da parecchi anni ? Non hanno iniziato a filmarlo sull'ex Berlin e poi sull'ex Vistafjord ? Da quanto ne so io è l'equivalente tedesco di "Love Boat".

La seria è in onda dal 1981 (non sono un fan, mi raccomando, ho fatto soltanto qualche approfondimento). Dal 1981 al 1982 la "nave da sogno" era la "Vistafjord", poi la "Astor", dal 1986 al 1999 la "Berlin" (anche quella era una nave "Deilmann") e dal 1999 fino ad oggi la "Deutschland". Hanno girato fino a questo punto 62 film.

Italian Cruiser ha detto:
Da quanto ne so io è l'equivalente tedesco di "Love Boat".

Direi di sì e di no, perché la serie "Traumschiff" è fatto per una clientela più vecchia di quella di "Love Boat", secondo me.

Ecco il link: http://www.traumschiff.zdf.de/

cryyy ha detto:
mamma mia dovrebbero fare il 100% di sconto!"!!Perchè voi sinceramente salireste dopo l' incendio??io NO!! :|

E quando sali su di una nave conosci tutta la sua "anamnesi"? Tutte le vicende avverse che le sono capitate? Come dice Paolo, probabilmente ci sarebbero ben più della metà delle navi a viaggiare vuote. Più o meno tutte hanno avuto il loro bravo incendio a bordo (senza contare altri eventi), chi di piccole proporzioni, chi più consistente. E su quale base opereresti la scelta?

Permettetemi un breve OT: su Magica, letteralmente invasa dai tedeschi nella crociera 8 - 19 maggio, io non ho avuto alcun problema. Sono stato ben felice però di avere escursioni con guida in lingua solo italiana perchè per me, in caso di abbinamento italo - teutonico, sarebbe stato poco piacevole ascoltare la versione tedesca. Unica tristezza per me veder abbinare pesce e crostacei con grandi boccali di birra :roll: !

Anzi che non hanno abbinato i crostacei con il cappuccino... lo bevono a tutte le ore. :lol:

Tornando alla Deutschland c'è da augurarsi che i tempi per il rientro in servizio siano quelli indicati su CC.

stavo giusto leggendo mentre Silvano guardava su National geografic la tragedia della scandinavian star del 1990.. da quella tragedia sono state tratte molte informazioni su come ridurre i danni sopratutto in termini di vite umane..