• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC a Dubai dal 2011

Non credo che la Msc Liria susciti questo grande entusiasmo e concorrenza rispetto alle navi di Costa e Rccl... dovrebbero metterci invece un'Ammiraglia a competizione!!
Un saluto,

Oltretutto la Msc Lirica risulterebbe anche poco competitiva nei confronti delle altre compagnie e delle ultime ammiraglie della Costa (Deliziosa e Luminosa)!!
Un saluto,
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che senso ha una MSC Lirica a Dubai? Se considerate che Costa porta 2 navi come Costa Luminosa e forse una classe Concordia visto che Deliziosa farà il giro del mondo, Royal Caribbean la Brillance of The Seas............Che speranze può avere MSC Lirica? Io avrei scelto una nave di classe Musica...........
 
Come minimo secondo me,sarebbe opportuno una Msc Magnifica!!!
L'ultima nata della classe Musica,nonchè ultima nata della flotta!!
 
Evidentemente serve per saggiare il terreno; distaccare una nave più grande, per il momento potrebbe essere economicamente controproducente.
 
Sì è vero ci avevo pensato anche io, un po' come ha fatto Costa per il Mar Rosso con Allegra e Marina, però qui parliamo di Dubai che è una meta molto ambita e che tira tantissimo... bene o male nel Mar Rosso molta gente ci va da sè a trascorrere una settimana di mare, mentre a Dubai deve essere fantastico andarci in crociera e quindi anche se è per "sondsre" il terreno io se fossi stata in Msc avrei comunque piazzato una delle ammiraglia a far concorrenza e gola nei confronti delle altre compagnie... così con Lirica non credo che ci sarà molta competizione!!
Un saluto,
 
Sì è vero ci avevo pensato anche io, un po' come ha fatto Costa per il Mar Rosso con Allegra e Marina, però qui parliamo di Dubai che è una meta molto ambita e che tira tantissimo... bene o male nel Mar Rosso molta gente ci va da sè a trascorrere una settimana di mare, mentre a Dubai deve essere fantastico andarci in crociera e quindi anche se è per "sondsre" il terreno io se fossi stata in Msc avrei comunque piazzato una delle ammiraglia a far concorrenza e gola nei confronti delle altre compagnie... così con Lirica non credo che ci sarà molta competizione!!
Un saluto,

Alessia, io credo che in ambito pianificazione di MSC, abbiano valutato i pro e contro su quale nave impiegare nell'esordio in quelle acque. So di ripetermi, ma noi non abbiamo tutti gli elementi per poter valutare il perchè la scelta è caduta su Lirica.

Nazarino, alcuni articoli apparsi sulla stampa, parlano proprio di Lirica. Ti allego quello di Mer et Marine. Ciao.

http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=114026
 
Pardon, non avevo mai letto questa notizia.
Però, evidentemente, se da msc hanno pensato a Lirica dei motivi ci saranno, e per il momento non sappiamo quali siano!
 
E' vero che MSC avrà valutato i pro e contro su quale nave impiegare, però è anche vero che contrastare navi come Costa Luminosa o Brillance of The Seas con MSC Lirica!? difficilmente le risposte potranno essere positive...........
 
Ma per ora non è detto che debbano "contrastare", ma solo ricavare una fetta di mercato. Del resto nemmeno l'impiego di una nave grande e nuova, è una garanzia di riuscire nell'opera di contrasto. Avranno senza dubbio svolto delle indagini di marketing, di flussi di crocieristi, di proiezioni "a venire"; del resto sottrarre una grande nave da un mercato più redditizio, con la possibilità di "lavorare" sotto misura, sarebbe economicamente dannoso.

Del resto se si applicasse tale principio, il mercato delle crociere cambierebbe radicalmente aspetto. Prendiamo per esempio Venezia; contro Serena, Fortuna, Gem, Magnifica, Musica, tutte le navi minori e più datate come quelle che abitualmente svolgono il loro servizio, rivolte ad una certa clientela, non esisterebbero più.
 
Però bisoga ricordare che la MSC e la prima volta che va in riete e nn sa come funziona il turismo li!!! Vi ricordo che Costa nel 2006/2007 costa posiziono in quell'area la Costa Classica..credo gia che nel 2012/2013 andrà Magnifica
 
Perchè come ci insegna Costa e Royal Caribbean, gli Emirati Arabi stanno avendo un successone pazzesco e non mi supisco del fatto che costa voglia pozizionare in quell'area una Classe Concordia..anche Royal Caribbean punta a navi più grandi come anche Aida!! Per tanto credo che tutti gli amanti sfegatati della MSC sceglieranno sicuramente la MSC Lirica..poi i ricchi uomini che vivono in quell'area apprezzeranno sicuramente lo stile MSC....quindi sicuramente ci andrà una nave più grande...Li poi possono posizionare anche navi senza coperture semoverenti le piscine..infatti ho notato che in quell'area piove raramente!!
 
però seguendo il tuo ragionamento è più logico che mandino poesia o musica che hanno tutte piscine scoperte mentre magnifica è dotata di piscina coperta e quindi può essere più utile nel mediterraneo
 
Top