• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC a Dubai dal 2011

Credo anche io che Msc per "competere" sul mercato di Luminosa e Deliziosa, debba far gola con prezzi più bassi, ma non sò perchè mi sento che non sarà così... anche in altre occasioni, se non si "becca" un offerta di Msc, questa risulta essere invece anche + cara di Costa!!
Un saluto,

La notizia riportata anche in Shippingonline:

Il 14 ottobre 2011 la nave da crociera “Msc Lirica” (59 mila tonnellate per 2.069 passeggeri in 780 cabine) partirà da Genova per una prima crociera di 17 giorni verso gli Emirati Arabi, con scali a Napoli, Port Said (Egitto), Aqaba in Giordania, Salalah e Muscat in Oman, Dubai e Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

La “Msc Lirica” sarà posizionata per cinque mesi a Dubai e Abu Dhabi con partenze settimanali e scali in Oman e Bahrain. Partnership per pacchetti turistici con Hotelplan con partenze da Dubai il venerdì ad iniziare dal 28 ottobre e da Abu Dhabi la domenica ad iniziare dal 30 ottobre 2011, con scali a Muscat nell’Oman, Al Fujairah negli Emirati Arabi e Bahrain.

L'itinerario è bello, uguale a quello delle navi di Costa Crociere. Bisognerà veramente fare dei super prezzi per preferire MSC a Costa.

L'itinerario è bello, uguale a quello delle navi di Costa Crociere. Bisognerà veramente fare dei super prezzi per preferire MSC a Costa.
Giovanni, l'itinerario è uguale per gli scali, è leggermente differente per gli orari. MSC propone un giorno di intera navigazione da Abu Dhabi a Muscat (la nave parte alle 2 di notte del lunedi...),e uno scalo più breve in Bahrein.
Comunque, a parte questo dettaglio, mi chiedo ancora come mai MSC abbia atteso qualche anno prima di posizionare un'unità nel Golfo Persico, indipendentemente dalla stazza. Le navi non le mancano, pensare che ha operato per due inverni in Sudamerica con ben cinque navi, e ha lasciato campo libero alla concorrenza a Dubai, mi lascia un pò perplesso. Avrà sicuramente avuto i suoi motivi, che noi non conosciamo, però un potenziale cliente europeo a cui interessa Dubai scarta sicuramente MSC, almeno fino all'autunno dell'anno prossimo.................

Anche io credo che se la scelta di molti clienti ricadrà su Msc sarà dovuta al prezzo...sempre che questo sia effettivamente più basso rispetto a Costa...altrimenti non potrei immaginare il perchè della scelta verso la Lirica... dato che Costa a Dubai ci va con la Luminosa e Deliziosa che con la Lirica non hanno paragone!!
Un saluto,

Grazie per la info!

Secondo voi confrontando i 2 itinerari, quello di Msc e quello di Costa, si possono definre un po' "diversi"??
A parte il porto d'imbarco differente, gli orari diversi per i vari scali, da un confronto a me sembra che l'itinerario della Msc dia più possibilità di sfruttare gli scali di Abu Dhabi e di Dubai (che a detta di tutti, sono poi quelli più interessanti e belli dell'intero itinerario) rispetto all'itinerario proposto da Costa...
Forse la Msc ha voluto proprio fare queste differenze "itineranti" per contrastare la concorrenza e il tipo di navi attualmente presenti nel golfo arabico dato che la Msc Lirica è quella che è rispetto alle ultime nate della flotta Costa!!
Cosa ne pensate??
Per i prezzi invece mi sembra che si equivalgano più o meno... anche se le navi di Costa essendo recenti hanno più scelta e categorie di cabine differenti, compresa la categoria I4 (interna da 19 mq)!!
Direi quindi che per i prezzi "equivalenti" io sceglierei Costa, ma per l'itinerario ho qualche perplessità...

Un saluto,

Ultima modifica: