• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC ARMONIA 10 - 20 aprile 2015 dalle Canarie a La Spezia

  • Autore discussione Autore discussione agra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e4c3a2ba17bdff0a31e323364947ff94.jpg
[
b64d9cb712abb82d142b8332e5244e0c.jpg
la cattedrale di Las oalmas
 
Bello Angela, ripercorro gli stessi luoghi che visitai un'anno fa !!... e' sempre un piacere rivederli !

Sarei curiosa, se hai delle foto d'interni...per vedere in cosa consiste l'allungo, hanno aggiunto altri saloni ? L'esterno, del ponte piscine mi pare molto ben fatto....poi sono contenta che i balconcini di poppa ci sono ancora e direi che e' la parte che preferisco di Armonia...;)

Ti seguo.....ciao !
 
Ciao Oriana l'allungamento all'interno consiste in un'area in più nel ristorante marco polo più buia ... e hanno tolto le porte al casinò che ora è più largo e prospiciente corridoio di passaggio ... poi ci sono le cabine in più. ..
 
Ribadisco che l'allungamento non mi ha entusiasmato. La nave è comunque sempre molto vivibile a misura di crocierista
 
Ciao Oriana l'allungamento all'interno consiste in un'area in più nel ristorante marco polo più buia ... e hanno tolto le porte al casinò che ora è più largo e prospiciente corridoio di passaggio ... poi ci sono le cabine in più. ..

Ribadisco che l'allungamento non mi ha entusiasmato. La nave è comunque sempre molto vivibile a misura di crocierista

Grazie Angela...quindi posti in più !.... pensavo qualche locale aggiunto nuovo, ma va bene così, bene anche per la vivibilità degli ambienti, con un numero maggiore di cabine ed occupanti, e' un piacere sapere che la vivibilità non e' stata compromessa.

Ciao....aspetto il seguito. :)
 
Ed eccomi qui, giusto in tempo per salire a bordo.

Ti seguo anche io Angela.

Buon proseguimento
 
Ciao... ragazzi ... sono un po' indietro nella partecipazione nella stesura del diario ma ero in crociera ahahahahha

sta sera magari posto qualche foto

Baci a tutti !
 
Ciao... ragazzi ... sono un po' indietro nella partecipazione nella stesura del diario ma ero in crociera ahahahahha

sta sera magari posto qualche foto

Baci a tutti !

Francy 75 mi sa che dobbiamo continuare ... ancora che il ricordo è vivido!!! Io mi sono spiaggiata a Las Palmas ... ma presto vi prometto che ci imbarchiamo!
 
Riprendo i diario, scusandomi per l’assenza.

Siamo a Las Palmas ormai da un giorno … ma oggi è il giorno dell’imbarco.
Nessuno ha puntato la sveglia ma ci siamo svegliati tutti prestissimo … dalla nostra pensione vediamo il fumaiolo blu dell’Armonia: è arrivata in porto. Quasi ci precipitiamo al porto e, con i biglietti e i documenti alla mano, varchiamo la dogana… ormeggiata di poppa la Aida blu. Di fianco ma su un altro molo al di là dell’edificio del porto c’è l’Armonia.
A un gentile e allegro ragazzo di Msc italiano chiediamo delucidazioni sull’imbarco, i bagagli e l’orario del tutti a bordo. Le risposte precise e festose ci mettono di buon umore. Il tutti a bordo è previsto per le 21 e 30! Waooo
Ancora tutta una giornata per esplorare Gran Canaria. Abbondante colazione fronte mare dove decidiamo il programma del giorno: la mattina a Arucas al nord, poi l’imbarco e il pranzo, nel pomeriggio mare in spiaggia poi definitivamente nave.
Pronti via, puntiamo la nostra auto verso il nord ad Arucas.
Arucas si trova a 12 chilometri dal capoluogo, Las Palmas de Gran Canaria e si estende dalla costa all’entroterra, al di sopra dei 600 metri sul livello del mare.
Il centro urbano della città di Arucas è stato dichiarato d’interesse storico-artistico.
La Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista (San Juan Bautista), scolpita interamente in pietra di Arucas dai maestri scalpellini della località, è l’opera architettonica più importante. Risale al 1909 e vanta stupende cristalliere opera della firma francese Maumejean et Frères, oltre a opere del pittore canario Cristóbal Hernández de Quintana e una straordinaria statua del Cristo giacente, dello scultore del posto Manuel Ramos.
La chiesa bellissima è purtroppo chiusa.
Di fronte alla facciata della chiesa si apre la Piazza di San Juan che oggi, sabato, è animata da un piccolo ma grazioso mercato. Ci perdiamo tra le poche bancarelle e non resistiamo all’acquisto di gustose banane, prodotto tipico del luogo.
Una musica latina che viene da un vecchio lettore cd di un ambulante mette voglia di ballar … la cittadina è molto piccola ma ben tenuta. Sulla strada principale si affaccia dapprima un negozio di souvenir e più avanti l’ufficio del turismo.
Vorremmo visitare la Fabbrica e il Museo del Rum di Arehucas considerata uno degli edifici emblematici del municipio a causa della grande tradizione locale di quest’attività, ma è aperta al pubblico solo dal lunedì al venerdì.
Ci accontentiamo di assaggiare il ron (rum) con il miele e anche quello senza miele (siamo veramente dei buongustai!!!) nel negozio di souvenir e ne acquistiamo alcune bottiglie.

Ed ecco il momento più atteso si avvicina: l’imbarco.
Arriviamo sotto nave con la nostra auto carica di bagagli … subito alcuni gentilissimi addetti si prendono cura dei nostri numerosi bagagli e intanto ci avviamo, pochi passi, al terminal per le consuete operazioni di imbarco. Un mini buffet di bevande è gradito … la coda è relativamente lunga e non ci sono italiani in fila tranne noi. Molti dell’est europeo, tedeschi …
Le sensazioni più disparate si affollano nella mente e nel cuore … abbiamo già l’aria di vacanza perché sono due giorni che ci impratichiamo con la nuova realtà di relax tutta diversa dalla frenetica vita quotidiana della metropoli in cui viviamo … siamo in fila per imbarcarci per una crociera di 10 giorni che ci porterà a visitare luoghi per il 90% mai visti; avremo la cabina con il balcone per la prima volta in assoluto, ci siamo voluti viziare …
Intanto arriva il nostro turno e subito un gentile maitre ci informa che non potremo stare al tavolo tutti insieme perché i nostri amici hanno una categoria di cabina inferiore (cioè la categoria bella, noi la fantastica).
In un momento tutti i buoni pensieri si infrangono in questo inghippo che sembra non aver soluzione, e poi ci sono anche Francy 75 e consorte, cosa diranno loro se cambiamo ristorante?!
L’unica nota positiva è che ci viene voglia di cantare: “la prima classe costa mille lire, la seconda trenta, la terza dolore e spavento”, scoppiamo tutti in una risata e … via alla foto dell’imbarco tutti insieme a consacrare il vero inizio della crociera.
I viaggi sono quelli per mare con le navi, non coi treni. L’orizzonte dev’essere vuoto e deve staccare il cielo dall’acqua ci dev’essere niente intorno e sopra deve pesare l’immenso, allora è viaggio.
(Erri De Luca)
A proposito di viziarci, mio marito non resiste alle super convincenti e, paiono anche super economiche, proposte di una giovane balinese della Aurea Spa: pertanto acquistiamo il pacchetto spa illimitato per tutta la durata della crociera, più, non sazi, una serie di massaggi da 30 minuti o da un’ora.
Già rilassati solo all’idea dei massaggi, l’arrivo in nave è veramente soft.
La conosciamo già, ma siamo curiosi di verificare come è la nostra cabina tripla con balcone … piccola, senza divanetto, ma il balcone vivibile.
La prima ottima sorpresa è che i camerieri ci invitano ad accomodarci al ristorante Marco Polo sdoganando così la prima giornata di crociera dal buffet (che io non amo particolarmente!!!). Il menù è ricco e vario nonché molto appetitoso anche per due signore danesi che hanno fatto accomodare al nostro tavolo.
E qui si conferma che la cucina della Msc Armonia è una garanzia anche per il palato!
Altra nota di servizio: abbiamo anche un pacchetto cheers che ci dà diritto alle bevande (acqua, vino, birra, soft drink, ecc.) illimitate durante i pasti principali (colazione, pranzo e cena) o meglio durante l’apertura degli stessi anche del bar del buffet. Questa formula è molto vantaggiosa per chi ama il vino … soprattutto a tavola.
Pomeriggio al mare alla spiaggia di Las Canteras, meraviglioso mettere il costume ai primi di aprile e, per qualcuno, fare anche il bagno in mare!
 
Ecco le foto
La chiesa di Arucas
7c2adfaae5e9a77a7ed5730591b95428.jpg
bfeb08e8308bfa84b92067e155e76cb8.jpg
d380fe84f8209bbdc1abf0ff923e2e62.jpg
la Aida blu e l'armonia che ci aspetta ...
71ae5989f4530e909a05ae8f1607bc25.jpg


il nostro balcone. ..teatro di albe e tramonti, di luna e mare di notte e di giorno ...
 
Ultima modifica:
I viaggi sono quelli per mare con le navi, non coi treni. L’orizzonte dev’essere vuoto e deve staccare il cielo dall’acqua ci dev’essere niente intorno e sopra deve pesare l’immenso, allora è viaggio.
(Erri De Luca)

ed ecco i "crocieristi" all'imbarco!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top