• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC ARMONIA: Ancona - Dubrovnik - Corfù - Gythion - Cefalonia - Kotor - Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una piccola anticipazione della prossima tappa

6msi.jpg

eh si :D :D :D :D sembrano i Caraibi....

Ciao AgataeVittorio,
cerco di spiegarmi meglio: i 30 euro comprendono 10 euro per l'andata, 10 euro per il ritorno e 10 euro per fissare un appuntamento e rivedersi con lo stesso taxi all'orario stabilito. Noi siamo stati fortunati e l'abbiamo preso con un'altra coppia e la spesa è stata dimezzata ;) Quindi se riuscite ad organizzarvi con qualcuno riuscite a pagare solo 15 euro....
Per quanto riguarda invece le sdraio e l'ombrellone erano a nostra disposizione gratuitamente.
Spero che le nostre informazioni vi saranno utili, non vediamo l'ora di sapere com'è andata!!!!:eek:

ciao vale! anche io farò questa crociera il 7 settembre! e grazie alle tue info ora sto più tranquilla!! sopratutto su gythion di cui non sapevo nulla!!! cmq bellissimo diario!!!

ciao vale! anche io farò questa crociera il 7 settembre! e grazie alle tue info ora sto più tranquilla!! sopratutto su gythion di cui non sapevo nulla!!! cmq bellissimo diario!!!

Ciao Ottina,
quanto vorrei essere al tuo posto e dover ripartire...
Credo che per chi ami il mare queste siano proprio le tappe ideali.
Ti ringrazio per i complimenti e se posso aiutarti per qualche altra meta chiedi pure ;)
Non c'è nulla di più bello che condividere la propria esperienza con altri e allo stesso tempo rivivere, anche se solo con la mente, le stesse emozioni. :) :) :)

Scusa Vale....ma mi viene un dubbio , a Dubrovnik è obbligatorio pagare in kune??? Per il bus non è possibile pagare in € ???

Agata sarò sincera, prima di partire ho letto qui sul forum due diari che io reputo interessantissimi e davvero ben fatti:

quello di amedeone

http://forum.crocieristi.it/showthr...ario-splendido?p=520880&viewfull=1#post520880

e quello di fabriziosiena

http://forum.crocieristi.it/showthr...nia-Montenegro-Grecia-Croazia-1-8-giugno-2013

in base alla loro esperienza ho così deciso di non correre rischi (non volevo trovare posti in cui non accettassero gli euro) ed appena uscita dal porto ho subito fatto il cambio. L'ufficio cambi non è difficile da trovare, appena superata la polizia doganale lo troverai sulla destra. Nel diario di amedeone ci sono le relative foto ;)
Penso che sul bus non accettino euro, ma cmq noi abbiamo comprato i biglietti dall'edicola proprio lì accanto e forse lì li accettavano, ma non vorrei dirti delle inesattezze.
1 euro vale circa 7 kune quindi noi abbiamo pagato 4 biglietti 7 euro, in alternativa cè il taxi a 10 euro a tratta (che come per il discorso di Gythion, se trovate un'altra coppia può essere conveniente) o il bus MSC che però costa 12,90 a persona.
Spero di essere stata abbastanza chiara e per qualunque altra informazione o dubbio non esitare a contattarmi...
Mi sembrava doveroso citare i diari di chi prima di me ha vissuto questa bellissima esperienza e mi ha aiutata a risparmiare tempo e denaro, grazie a loro avevo ben chiaro come orientarmi e cosa volevo fare in ogni tappa.

GRazie Vale , correrò a leggere questi diari che ha suggerito!
Riguardo il bus...ma il biglietto vale per una singola corsa o per tutto il giorno???

ciao,il 20 settembre partirò con la msc armonia che toccherà Croazia,Grecia e Montenegro e leggendo i tuoi diari di viaggio,ho trovato un sacco di spunti ed ispirazioni che sicuramente copierò di sanapianta! Grazie mi sei stata molto di aiuto. Ma poi a Cefalonia???

ciao,il 20 settembre partirò con la msc armonia che toccherà Croazia,Grecia e Montenegro e leggendo i tuoi diari di viaggio,ho trovato un sacco di spunti ed ispirazioni che sicuramente copierò di sanapianta! Grazie mi sei stata molto di aiuto. Ma poi a Cefalonia???

Grazie melody, sono felice di averti dato qualche spunto utile per il tuo prossimo viaggio ;)
Spero di riuscire ad inserire stasera la tappa di Cefalonia, come immaginerai è una tra le mie preferite :) :) :) :)

14-08-2013 Cefalonia

14-08-2013 Cefalonia

Prima di parlare di questa tappa, vorrei fare una premessa, l’escursione a Myrtos è stata la prima che abbiamo acquistato appena saliti sulla nave. Avevamo già visto le fotografie di questa incantevole spiaggia tra le foto di alcuni parenti e non potevamo resistere dal fare un bagno anche noi in queste acque di un azzurro fosforescente .
Inizialmente pensavamo di dover raggiungere questa località con un taxi, al costo di circa 100/120 € ed eravamo preoccupati della distanza, ma appena ci siamo accorti che l’Msc metteva a disposizione un trasferimento al costo 29.90 € a persona, siamo corsi a prenotarla prima ancora di recarci al buffet…..
Cefalonia è l’isola più grande del mar Ionio ed è quella che a mio avviso racchiude le spiagge più belle della Grecia.
L’attracco questa volta è alle 08:00 e la Costa Classica è già in rada, un tiepido sole che fa capolino da dietro alle montagne ci augura il benvenuto.

udab.jpg

x86k.jpg

Il tempo a disposizione per questa escursione è davvero ridotto visto che per raggiungere Myrtos occorrono circa 45 minuti di strade non proprio “agevoli”, tuttavia è certamente un posto a cui non si può rinunciare.
Arriviamo in spiaggia alle 09:15 e questa è la scena che si presenta ai nostri occhi

pfyk.jpg

26a6.jpg

wbsw.jpg

Come si vede dal cartello è possibile usufruire di ombrelloni, sdraio, lettini e docce ma non saprei dirvi il costo in quanto decidiamo di metterci quasi in riva al mare, nel lungo tratto di spiaggia libera.
La spiaggia è formata da sassi bianchi e lisci piuttosto grandi ed anche in questo caso vi consigliamo l’uso delle scarpette da scoglio.

4gon.jpg

Onde bianchissime si infrangono sul bagnasciuga creando un contrasto di colori che rende questo luogo davvero unico nel suo genere.

el8x.jpg

ghic.jpg

m5hs.jpg

pu94.jpg

he6h.jpg

w1xl.jpg

Camminando sulla riva, si può scorgere una piccola grotta dal cui interno è possibile accedere al mare .

jl0j.jpg

Il tempo che l’Msc ci permette di trascorrere su questa meraviglia è di sole tre ore e di sicuro volano troppo in fretta. Felici di aver scoperto un luogo fantastico e tristi perché dobbiamo abbandonarlo, continuiamo a fotografarlo dal finestrino del nostro autobus.

5utt.jpg

t254.jpg

Ritorniamo sulla nave e ci godiamo uno dei nostri momenti preferiti, il buffet pomeridiano dove non possono mancare delle buonissime torte, la torta Moka in primis.

fsov.jpg

Stasera è prevista la seconda serata di gala e a sorpresa arriva per la felicità dei nostri palati una “fumante” torta Alaska, sicuramente la nostra preferita.

l2dx.jpg

15-08-2013 Kotor

15-08-2013 Kotor

Decidiamo di alzarci presto, non vogliamo perderci l'ingresso nelle bocche di Cattaro.
Il sole è appena sorto e rende questo luogo quasi magico. Ovviamente siamo al ponte 8, rigorosamente a prua e queste sono le immagini che si presentano ai nostri occhi.

m8tm.jpg

5sj5.jpg

z0dp.jpg

x1q7.jpg

bspr.jpg

Kotor si presenta come una città fortezza, tra i monumenti più importanti di sicuro spicca la cattedrale di San Trifone.

3bil.jpg

a391.jpg

kub9.jpg

Dei carissimi amici montenegrini si sono offerti di farci fare un giro per la città e di mostrarci alcuni dei luoghi più belli situati nelle zone limitrofe.
In alternativa ci sono anche dei taxi che, appena usciti dal porto, propongono un giro simile a quello fatto da noi, credo per circa 80 €.
La nostra prima meta è Sveti Stefan, un vecchio villaggio fortificato che un tempo proteggeva gli abitanti dalle incursioni dei turchi e dei pirati. Ora purtroppo è diventato un costosissimo resort e non è possibile visitarlo dall'interno, tuttavia anche dalla costa si percepisce la sua bellezza.

iotu.jpg

zxs4.jpg

afko.jpg

jlyc.jpg

nms2.jpg

Le spiagge sono molto carine ed alcune davvero un pò troppo costose...

0yzd.jpg

6k4d.jpg

Riusciamo a visitare anche Budva e Becici e dall'alto scorgiamo la bellissima spiaggia di Jaz.

0ugx.jpg

E' un vero peccato passare così poco tempo in Montenegro, avremmo voluto trascorrere un'intera giornata qui, ma purtroppo l'ultima lancia è alle 12:00 e bisogna visitarlo troppo in fretta.
Dei nostri amici invece hanno scelto di risalire le mura della città fino ad arrivare al Bastione di San Giovanni, a circa 280 metri sopra la città, questa è una foto che ci hanno regalato.

e0h2.jpg

Ritorniamo in nave ed ammiriamo l'uscita dal fiordo, purtroppo stiamo andando via e la nave continua a lasciare la sua scia.

892y.jpg

tud2.jpg

Ciao Melody, parto anche io il 20 settembre da Venezia. Sto trascorrendo questo weekend ad organizzare le escursioni.. L'itinerario sembra davvero notevole... non vedo l'ora proprio di vedere Cefalonia! Magari ci si vede a bordo!:D

Ciao Elena, che bello conosciamoci adesso,visto che il mio desiderio è quello di non farmi distrarre a bordo da telefoni o pc o quant'altro. Magari condividiamo assieme questa bellissima esperienza. Mi trovi anche su facebook alla voce Emy Seretti (magica Emy)

Ciao Valen82, complimenti per il diario. Io parto tra qualche giorno e sono ancora più entusiasta.
Come ti sei organizzata per le bevande? Ho il dubbio che i vari pacchetti siano sopravvalutati... tu che idea ti sei fatta? Ti ricordi per caso qualche prezzo a bordo?
Grazi mille!

Ciao Valen82, complimenti per il diario. Io parto tra qualche giorno e sono ancora più entusiasta.
Come ti sei organizzata per le bevande? Ho il dubbio che i vari pacchetti siano sopravvalutati... tu che idea ti sei fatta? Ti ricordi per caso qualche prezzo a bordo?
Grazi mille!

Ciao Elena, noi abbiamo fatto il pacchetto acqua 26 euro + 15% e il pacchetto soft drink 34 euro + 15%. Se li prenoti in agenzia non paghi il 15%.
Tuttavia abbiamo avuto difficoltà a consumarli, a pranzo al buffet trovi l'acqua nei dispenser, certo non a tutti piace, bisogna un pò adattarsi.

Ciao Elena, noi abbiamo fatto il pacchetto acqua 26 euro + 15% e il pacchetto soft drink 34 euro + 15%. Se li prenoti in agenzia non paghi il 15%.
Tuttavia abbiamo avuto difficoltà a consumarli, a pranzo al buffet trovi l'acqua nei dispenser, certo non a tutti piace, bisogna un pò adattarsi.

Grazie mille!
Inizialmente avevamo prenotato anche noi gli stessi, poi ho tolto il pacchetto soft drink visto che a noi interessava da utilizzare nei bar. Vedremo se la scelta sarà giusta!
Grazie ancora!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.