Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io non sarei così sicuro ci siano responsabilità della Compagnia. Del resto i controlli alle frontiere cosa ci stanno a fare?Direi notizia clamorosa.
Mi chiedo come sia possibile accorgersi solo a viaggio iniziato. Sicuramente qualche responsabilità di MSC c'è.
Mi dispiace molto per tutti i passeggeri e per chi doveva partire.
Dici? Ovviamente hai più esperienza e conoscenza di me.Io non sarei così sicuro ci siano responsabilità della Compagnia. Del resto i controlli alle frontiere cosa ci stanno a fare?
forse a costoro si puo restituire in tutto o in parte il prezzo.Ma per chi e' astemio?...C’è qualcuno che lo reputa ingiusto avendo acquistato il pacchetto.
Buonasera. Piccolo O.T. per una precisazione che, forse, può interessare. In Italia esiste la Polizia di Frontiera deputata al controllo degli accessi (passaporti, visti, etc.) e la Dogana che, invece, ha competenza solo fiscale per importazione ed esportazione delle merci. Talvolta, in queste operazioni di verifica, viene coadiuvata (ad oggi) dalla Guardia di Finanza. Quando le navi arrivano in un porto viene fornito, qualche giorno prima dell’ attracco, il c.d.” Manifesto di arrivo” che comprende le merci, i passeggeri, le armi e le valute e i medicinali presenti a bordo. Analoga cosa quando la nave lascia il porto con il c.d. Manifesto di partenza. In Spagna le attività di controllo sono riunite nella Guardia Civil. Quando dunque si dice la dogana ha controllato il documento…in realtà, in Italia, non diciamo una cosa corretta al 100%. Fine O.T.Infatti. Bisogna anche dire che a volte sono falsificati così bene che diventa difficile se non si hanno adeguati sistemi di controllo. Quindi penso sia molto più facile per la dogana , organo preposto per eccellenza, un controllo più accurato che non a bordo di una nave da crociera che seppur preparata ha dei limiti.