• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Armonia sui passi di Ulisse 2/9 settembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimi Alcia e Gabriele C. grazie dei complimenti ... vengo a rispondere alle vostre precise domande.o
Per quanto riguarda il trattamento a bordo non ci sono stati problemi, tutti gentilissimi anche alla reception (ero prevenuta per alcune info da alcuni utenti del sito); il vitto l'abbiamo trovato eccezionale, abbondante e soprattutto squisito sia a pranzo (abbiamo prediletto il ristorante marco polo) che a cena. A cena primo turno poi avevamo un cameriere molto in gamba e sempre sorridente pronto a rispondere a qualsiasi richiesta. Pensa che una sera faceva più freddo del solito a causa dell'aria condizionata così abbiamo chiesto gentilmente il perchè: si sono presentati due o tre responsabili per scusarsi dell'inconveniente e magicamente poi la temperatura è tornata quella di sempre!!!Per la manutenzione direi buona. C'era sempre qualcuno che puliva soprattutto di notte; la mouquette è stata lavata quasi tutti i giorni!!! il nostro bagno aveva dei segni del tempo ma era talmente pulito (non ho mai trovato un capello, e noi siamo tre donne con i capelli molto lunghi) che le macchioline della vecchiaia passavano in secondo piano. In cabina poi niente polvere! Il nostro cabinista Issa un giorno ci ha sistemato la cabina almeno quattro volte!!!!
Per quanto riguarda l'itinerario alla prossima
 
per quanto riguarda Kotor il fiordo è particolare perchè mi è parso abbastanza largo e a un certo punto ha un isolotto nel mezzo che al ritorno il comandante è riuscito a circumnavigare facendoci vedere tutto da vicino come se fossimo stati lì! La costa è rocciosa a strapiombo sul mare dove si fanno largo alcune case penso dei resort.
Leggo e riporto a piene mani da una piccola ma ben fatta guida che mio marito ha acquistato il loco a Cattaro e cioè:
Abbandonando Cattaro (Kotor)
Sono qui seduto
Ammirerei solamente
E lentamente invecchierei
Senza comprendere
Il mare, il mare

Per Cefalonia noi abbiamo scelto di non fare nessuna escursione particolare. Comunque già la cittadina di Agrostoli quella in cui si approda ha alcuni monumenti e due musei (storico folcrostico e archeologico). Poi più a nord c'è il paesino di Ficardo. Sull'altopiano di Omalà c'è il Sacro monastero di Aghios Gherassimos. Lì vicino c'è lo stabilimento vinicolo del vino bianco tipico di Cefalonia, il Robola.

Poi la spiaggia di Mirtos di cui altri hanno già raccontato e le grotte di Melissani ....
 
Ultima modifica:
Concludo finalmente il diario, sperando di non avervi annoiato troppo!

giovedì 8 settembre partenza da Kotor
Ormai la crociera volge quasi al termine; per pranzo chiediamo un tavolo al ristorante marco polo vicino agli oblò per ammirare il panorama del fiordo. Il capo cameriere ci accontenta ... così mangiando sempre bene ci gustiamo anche il panorama che anche se non ha il fascino dell'attraversamento all'alba ci consente di apprezzare alcuni particolari come l'isolotto che ora è stracarico di turisti! La nave scivola sul fiordo molto lentamente ... poi punta la prua verso nord: è fatta domani mattina saremo a Venezia.
Pomeriggio in piscina, poi cena, saluti commossi e tante foto! Serata al casinò, poi in giro per i vari bar ... e poi a rimirare la luna a poppa alla discoteca ... poi a malincuore ci ritiriamo in cabina non prima di aver sistemato le valigie fuori dalla porta. Le indicazioni dello sbarco sono precisamente scritte sul daily. Noi abbiamo il tagliandino rosa numero 2. Non riusciamo a dormire e dalla nostra grande finestra continuaiamo a ammirare la luna che si specchia nel mare ... all'orizzonte ci sono alcune navi con il gran pavese illuminato ... sembrano costa ... sicuramente quella che va in direzione opposta. Una invece naviga parallela a noi ... scopriremo la mattina che un traghetto veloce per la grecia (minoan, mi sembra) che ha i fumaioli come costa ma è bianca e rossa! E' d'obbligo fare un resoconto della crociera che sta per terminare ... ci siamo molto riposati, abbiamo visitato luoghi particolari e sconosciuti a noi ricchi di storia e con paesaggi mozzafiato (vedi Santorini). Quanto abbiamo speso di extra? Non molto considerando che abbiamo acquistato alcuni capi di abbigliamento, siamo stati dal parrucchiere (mio marito è riuscito a pagare shampoo e taglio 10 euro perchè c'era la promozione al 60%!!!!), abbiamo acquistato il pacchetto completo delle foto con cd delle stesse, stampa e dvd della crociera! Le foto sono molto belle, valeva la pena visti i prezzi praticati con lo sconto!
Nessuno ci ha mai costretto ad acquistare nulla, nè i pacchetti, nè le escursioni, nè tantomeno le foto! Intanto il sonno comincia a farsi sentire e ci lasciamo trasportare nei sogni da morfeo!
9 settembre Venezia
Stiamo in cabina fino alle 7.30, poi andiamo a fare colazione al marco polo. Saliamo sul ponte 11 per vedere l'entrata dell'Armonia nel canale della giudecca ... quante volte da riva degli schiavoni abbiamo visto l'entrata delle navi. Ora noi siamo sulla nave: che meraviglia! Venezia anche dall'alto offre degli scorci incredibili! Una volta attraccati ci accomodiamo e aspettiamo chiacchierando con altri crocieristi il nostro turno di sbarco che arriva verso le 10.00. Troviamo tutti i bagagli senza particolare fatica .. passiamo dalla dogana e eccoci di nuovo in pista verso il parcheggio da dove lasciati tutti i bagagli sulle auto e dopo essere ritornati a salutare gli animatori che intanto stavano già lavorando con i nuovi ospiti da imbarcare, prendiamo il people mover per piazzale roma, acquistiamo il biglietto per tutta la giornata a 13 euro a testa (una corsa di vaporetto costa 6 euro) e via pe ril nostro tour veneziano che comprenderà anche murano e burano.
Fine delle trasmissioni
Grazie per l'attenzione
Alla prossima crociera che spero arrivi prestissimo (i nostri amici compagni di viaggio hanno già prenotato un'altra crociera a gennaio) ....
 
che bel diario anche questo li sto leggendo tutti commossa,hai poi più fatto un altra crociera dopo questa? io viaggerò con il mio ragazzo dunque spero che in coppia non si senta il "peso" della nave piccola,il teatro è bello? gli spettacoli? il buffet è vario? non ti chiedo altro delle escursioni perchè io andrò ad ottobre
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top