• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc arricchisce l'offerta esclusiva Yacht Club

Dani97

Well-known member
MSC CROCIERE ARRICCHISCE L’OFFERTA ESCLUSIVA DELL’MSC YACHT CLUB

• MSC Seashore ospiterà il più grande Yacht Club di tutta la flotta MSC Crociere

• MSC Virtuosa offrirà agli ospiti dell'MSC Yacht Club un'esperienza VIP ancora più esclusiva

Ginevra – 25 marzo 2021 – Ogni nuova nave di MSC Crociere propone agli ospiti un'esperienza a bordo ancora unica ed esclusiva. Una caratteristica che sarà offerta anche a bordo delle ultime due navi della Compagnia - MSC Virtuosa e MSC Seashore – dove l'esclusivo MSC Yacht Club è stato reso ancora più unico e lussuoso. Le due navi rappresentano l’evoluzione delle proprie gemelle e propongono un MSC Yacht Club ripensato per gli ospiti in modo da poter usufruire di più spazio sia all’interno che all’esterno. In particolare, MSC Seashore avrà il più grande MSC Yacht Club mai realizzato sino ad oggi con quasi 3.000 mq di superficie.

L’MSC Yacht Club ha fatto il suo debutto nel 2008 a bordo di MSC Fantasia e oggi è disponibile su più della metà della flotta MSC Crociere. Il concept di "nave nella nave" dell’MSC Yacht Club ha immediatamente stabilito un nuovo standard per il settore, mettendo a disposizione un'esperienza di lusso accessibile, con un mondo di esclusività e raffinatezza tipiche di un club privato, a cui si aggiungono tutte le attività di intrattenimento di bordo.

Progettato per far sentire gli ospiti dei veri VIP, l'esperienza MSC Yacht Club all-inclusive è completamente personalizzata e prevede un maggiordomo 24 ore su 24 a completa disposizione di ogni ospite. A bordo una concergerie dedicata a tutti i passeggeri soddisferà anche le richieste più esigenti: dall’organizzazione di escursioni private alla prenotazione di un trattamento presso l’MSC Aurea SPA, autentica spa balinese di bordo, fino alla possibilità di avere il giornale stampato e recapitato in cabina ogni mattina.

L’MSC Yacht Club è situato sui ponti più alti di prua, il punto più panoramico di tutta la nave, per regalare agli ospiti una splendida vista sul mare dal Top Sail Lounge, uno spazio elegante e ricco di comfort, ideale per sorseggiare champagne e gustare tartine gourmet preparate dagli chef aperto 24 ore al giorno. Il Top Sail Lounge è anche il luogo perfetto per chi vuole concedersi un caldo tè pomeridiano dopo un’escursione alla scoperta delle bellezze del territorio e per chi vuole trascorrere una piacevole serata gustando cocktail speciali accompagnati da musica dal vivo. Al Top Sail Lounge è presente anche un ristorante – ad uso esclusivo dei passeggeri dello Yacht Club – caratterizzato da una cucina raffinata, aperto a colazione, pranzo e cena con un menu alla carta ricco di specialità pensate dallo chef per soddisfare anche i palati più esigenti: ad una vasta scelta di piatti gourmet si affianca anche un’ampia lista di vini provenienti da tutto il mondo.

L’area dedicata al solarium e alla piscina si trova a prua ed è stata pensata per gestire al meglio gli spazi: qui si potrà scegliere se rilassarsi a bordo piscina su un comodo lettino ombreggiati da una cabana mentre si legge un libro, concedersi un bagno in una delle vasche idromassaggio o gustare un cocktail e finger food a pochi passi dalla piscina.

A bordo di MSC Seashore il più grande e lussuoso MSC Yacht Club della flotta

A bordo della nuova nave che farà parte della flotta a partire da agosto 2021, l'MSC Yacht Club si estende su ben 4 ponti ed è stato ulteriormente migliorato al fine di creare la più grande e lussuosa area della flotta di MSC Crociere, con quasi 3.000 mq di superficie.

• L'ingresso all’MSC Yacht Club è scenografico grazie alla presenza di una straordinaria parete di onice retroilluminata di 46 mq e delle ormai caratteristiche scalinate in Swarovski di MSC Crociere.

• Il pool deck dell’area Yatch Club si estende per ben 2.000 mq, con una grande piscina privata e una vasca idromassaggio panoramica con ben 8 sedute con vista sul mare.

• Sono 131 di 5 diverse tipologie le suite dell’area Yacht Club: suite interior, deluxe e royal, nonché 41 grand suite deluxe di nuova introduzione, con spazi più ampi e una cabina armadio, ed infine due nuovissime Owner's Suite.

• Le Owner's Suites sono il fiore all'occhiello dell'MSC Yacht Club, le più grandi della nave con 98 mq di superficie, un comfort ineguagliabile grazie a un esteso balcone privato con idromassaggio e zona living all'aperto, parete in vetro per proteggere dal vento ma che offre una vista emozionante sul mare. MSC Seashore farà scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas da novembre del 2021. Sull’isola gli ospiti dell’MSC Yacht Club beneficeranno anche di numerosi servizi a terra tra cui una spiaggia privata e l’Ocean House, con bevande e spuntini all-inclusive.

L’MSC Yacht Club a bordo della ammiraglia MSC Virtuosa:

• MSC Virtuosa dispone di ben 103 suite esclusive tra cui due MSC Yacht Club Royal Suite, con una vasca idromassaggio privata su un ampio balcone, e otto nuove MSC Yacht Club Duplex Suite.

• Le maestose Duplex Suites si estendono su due ponti. Il primo è caratterizzato da un soggiorno aperto, una zona pranzo dotata di un divano che può trasformarsi in letto matrimoniale ed un bagno con doccia, mentre il secondo livello ospita la camera da letto principale e un bagno con vasca. Per il massimo del lusso, ogni Suite Duplex ha un grande balcone privato con la propria vasca idromassaggio.

• L'MSC Yacht Club di MSC Virtuosa offre 1.225 mq di superficie esterna con una zona piscina privata e un ampio solarium, cabine ombreggiate e vasche idromassaggio.

I VANTAGGI DELL'MSC YACHT CLUB

Un'esperienza all-inclusive con una serie di privilegi:

• Check-in e check-out prioritari dedicati, nonché partenza e ritorno prioritari nei giorni di escursione.

• Servizio di maggiordomo 24 ore su 24 e conciergerie dedicata, che rende l'esperienza di crociera personale e su misura per le esigenze di ogni singolo ospite.

• Bevande e pasti illimitati all'interno dell’area MSC Yacht Club.

• Inclusione del pacchetto Browse Internet con dati illimitati per due dispositivi.

• Accesso gratuito alla Termal Area dell’MSC Aurea Spa.

• Esperienze su misura, dallo shopping alle escursioni.

• Macchina da caffè Nespresso in ogni suite e minibar gratuito e personalizzato secondo le esigenze di ogni ospite.

• Servizio in camera gratuito per concedersi ad esempio una lussuosa colazione a letto.

• Altri servizi dedicati come la possibilità di disfare o preparare i bagagli, la consegna del giornale in cabina ogni giorno ed una sorpresa diversa consegnata ogni sera, oltre a una selezione di tartine dolci o salate ogni giorno.

Sentirsi come una celebrità nelle splendide strutture private:

• Area dedicata e privata della nave accessibile solo agli ospiti MSC Yacht Club.

• Una migliore localizzazione delle suite (che vanno da 70 a 103 a seconda della nave), un’offerta di cuscini e lenzuola di cotone egiziano e materassi memory-foam per un sonno più confortevole.

• Lounge panoramica Top Sail con bar, servizio di tè pomeridiano, spuntini disponibili giorno e notte e intrattenimento dal vivo la sera.

• Ristorante gourmet con scelta a la carte per colazione, pranzo e cena dove gli ospiti possono recarsi all'ora che preferiscono.

• Un ponte piscina privato e spazioso che offre vasche idromassaggio, un’area per prendere il sole e un bar all'aperto, dove gli ospiti possono godere della vista migliore perché situata a prua della nave e rivolta verso il mare.

L'MSC Yacht Club è disponibile su tutte le navi di classe Fantasia, Meraviglia e Seaside.
 

Steve74

Well-known member
Bisogna dire che grazie allo Yacht Club MSC ottiene 4/5 stelle sulle guide Berlitz Cruising & Cruise Ships ormai da più di 10 anni. rispetto al concorrente Costa diretto che non supera le 3 stelle.
 

Steve74

Well-known member
Dagli ultimi video su youtube nel frigobar delle cabine Yacht Club non ci sono più gli alcolici nelle mini bottigliette (Vodka, Whisky, Gin) e nei gli snack salati.
 

ffcinzia

Member
Dagli ultimi video su youtube nel frigobar delle cabine Yacht Club non ci sono più gli alcolici nelle mini bottigliette (Vodka, Whisky, Gin) e nei gli snack salati.
Confermo per esperienza personale su ultima crociera nel mediterraneo a settembre.
A parte le mini bottigliette di alcolici, che hanno eliminato, gli unici snak salati sono una monoporzione in confezione di vetro con etichetta MSC che se consumati non vengono rimpiazzati se non a pagamento. Inoltre noi all'arrivo abbiamo sempre trovato il prosecco in cabina, mentre nell'ultima crociera all'arrivo ci hanno fatto scegliere cosa avremmo gradito di più tra varie bottiglie, bottiglia che non è mai arrivata. Solo l'ultimo giorno, l'ho chiesta e il buttler si è precipitato a consegnarla.
Non è una lamentela, perché recandosi al top lounge, si può chiedere qualsiasi cosa. Sono solo le differenze adottate da Msc rispetto a prima.
 

Allegati

  • 43b9d7e1-db98-4795-8277-aaad3ae6480a.jpg
    43b9d7e1-db98-4795-8277-aaad3ae6480a.jpg
    167.8 KB · Visualizzazioni: 10

Giorgio

Member
Si può arricchire l'offerta quanto si vuole e allargare a dismisura i metri quadrati a disposizione ma il servizio si è ridotto notevolmente negli ultimi anni. Il personale diminuisce di numero ed è forse anche meno professionale. Non mi interessa quante bottigliette ci siano nel frigobar ma che l'organizzazione interna sia all'altezza. In occasione dell'ultima crociera il giorno di sbarco ho trovato la mia cabina sottosopra, con lenzuoli e cuscini appoggiati sopra i bagagli, alle 7,30 quando era stato comunicato di lasciarla alle 8 e con l'avviso "non disturbare", acceso. Cosa, quest'ultima, grave perché se io l'accendo pretendo che nessuno entri nella mia cabina. Le scuse ricevute al concierge e dal direttore dello YC non sono servite a molto perché di quella crociera io mi ricorderò principalmente quel fatto negativo insieme ad altri similari.
 

ffcinzia

Member
Si può arricchire l'offerta quanto si vuole e allargare a dismisura i metri quadrati a disposizione ma il servizio si è ridotto notevolmente negli ultimi anni. Il personale diminuisce di numero ed è forse anche meno professionale. Non mi interessa quante bottigliette ci siano nel frigobar ma che l'organizzazione interna sia all'altezza. In occasione dell'ultima crociera il giorno di sbarco ho trovato la mia cabina sottosopra, con lenzuoli e cuscini appoggiati sopra i bagagli, alle 7,30 quando era stato comunicato di lasciarla alle 8 e con l'avviso "non disturbare", acceso. Cosa, quest'ultima, grave perché se io l'accendo pretendo che nessuno entri nella mia cabina. Le scuse ricevute al concierge e dal direttore dello YC non sono servite a molto perché di quella crociera io mi ricorderò principalmente quel fatto negativo insieme ad altri similari.
Mi spiace per questo incidente di percorso. Noi nell'ultima crociera siamo stati veramente bene, super coccolati da tutto il personale, da quello di cabina, al personale della piscina, al ristorante.. Sarà che si viaggiava in pochissimi.. gli ultimi 3 giorni di crociera, nello YC eravamo solo in 33 ospiti.
Anche il Direttore dello Yacht Club, Iancu Ravdan, sempre presente e sempre a chiederci se andava tutto bene.
Spero di ritrovare la stessa atmosfera rilassante tra 20 gg sulla Bellissima per l'itinerario in Arabia Saudita e mar Rosso.
 

Giorgio

Member
Appena sbarcato dallo YC di Grandiosa dopo il classico giro mediterraneo. Confermo le critiche espresse a novembre. Il servizio è sempre più ridotto e svogliato. Nulla a che vedere con gli anni pre covid. Inizio a pensare che sia inutile scegliere lo YC e, anzi, sia inutile salire su una nave da crociera.
 

tiziano

Well-known member
Appena sbarcato dallo YC di Grandiosa dopo il classico giro mediterraneo. Confermo le critiche espresse a novembre. Il servizio è sempre più ridotto e svogliato. Nulla a che vedere con gli anni pre covid. Inizio a pensare che sia inutile scegliere lo YC e, anzi, sia inutile salire su una nave da crociera.
Giorgio forse viaggiando su una premium o luxury il trattamento cambia, e i prezzi sono come viaggiare in Y.C.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Appena sbarcato dallo YC di Grandiosa dopo il classico giro mediterraneo. Confermo le critiche espresse a novembre. Il servizio è sempre più ridotto e svogliato. Nulla a che vedere con gli anni pre covid. Inizio a pensare che sia inutile scegliere lo YC e, anzi, sia inutile salire su una nave da crociera.
Potresti, per favore, dare dei dettagli? Differenze con il passato?
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Scrivo dallo Yacht Club di Seaside, qua tutto meravigliosamente perfetto.
Penso dipenda molto dal management di bordo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Bisogna dire che grazie allo Yacht Club MSC ottiene 4/5 stelle sulle guide Berlitz Cruising & Cruise Ships ormai da più di 10 anni. rispetto al concorrente Costa diretto che non supera le 3 stelle.
Non puoi fare un paragone: lo Yacht Club viene conteggiato come indipendente, le navi Costa vengono giudicate come generale. Se su una nave Costa prendessero le suites isolatamente le stelle sarebbero certamente almeno 4.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Non sono comunque prodotti paragonabili.
Mancano di aeree private come lounge, buffet, piscine e molte altre amenities.
 

Giorgio

Member
Potresti, per favore, dare dei dettagli? Differenze con il passato?
Anni fa, nemmeno tanti, entrando nello YC sembrava di essere in un paradiso sul mare. Su Msc ho sempre preso cabine allo YC perché ne valeva davvero la spesa. Il servizio era al top, il Sail Lounge offriva ogni ben di Dio, la pulizia era perfetta. Ora, almeno per le mie recenti esperienze, è cambiato molto. Uno spritz al bar è una bibita annacquata, così come qualsiasi bevanda si chieda, la pulizia della moquette è fatta con una aspirapolvere da quattro soldi che non riesce nemmeno a raccogliere un capello (quanti capelli sulla moquette!!), il numero dei dipendenti, tutti di buona volontà, è palesemente sottodimensionato e anche al ristorante vedi i camerieri che si affannano da un tavolo all'altro. Il cibo è sempre ottimo ma anche lì i tagli si fanno sentire. Dipende dal management? Non so ma non ne sono certo. Penso più a tagli generalizzati che penalizzano il livello del servizio pur di mantenere il costo al pubblico entro limiti accettabili. Questa almeno è la mia opinione e non è detto che non dipenda invece solo dalla sfortuna.
 

Steve74

Well-known member
Giorgio YC davvero è caduto così in basso!
Eppure costa più del doppio dell'esperienza fantastica.
 
Top