• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Bellissima, 16-23 Agosto 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuochina

Member
Eccomi qui a raccontarvi qualcosa di questa crociera!
Sto facendo un altro diario "di là", giorno per giorno. Qui farò un diario per argomento, giusto perchè non amo fare le cose uguali!

INTRODUZIONE

Non solcavamo mari da un anno e un mese e la voglia stava crescendo!
L'unica crociera post pandemia era stata l'anno scorso a luglio con MSC Seaside. Bellissima nave e bellissima crociera ma il fatto di non poter scendere liberamente nei porti ci ha limitato un pò e abbiamo deciso di rimandare la prossima esperienza a bordo a quando si sarebbe potuto scendere in autonomia. Poi il lavoro, le ferie quest'anno per forza in agosto, i prezzi assurdi... ma ecco la Promo Flash su Bellissima a giugno! Prezzo ottimo per la nostra settimana, itinerario con un paio di porti interessanti, prenotiamo!

Ti seguo anche io, anche perché sarà interessante leggere tuo parere in quanto sono stato qualche settimana fa anche io su Bellissima!

Eccomi qui a raccontarvi qualcosa di questa crociera!
Sto facendo un altro diario "di là", giorno per giorno. Qui farò un diario per argomento, giusto perchè non amo fare le cose uguali!

INTRODUZIONE

Non solcavamo mari da un anno e un mese e la voglia stava crescendo!
L'unica crociera post pandemia era stata l'anno scorso a luglio con MSC Seaside. Bellissima nave e bellissima crociera ma il fatto di non poter scendere liberamente nei porti ci ha limitato un pò e abbiamo deciso di rimandare la prossima esperienza a bordo a quando si sarebbe potuto scendere in autonomia. Poi il lavoro, le ferie quest'anno per forza in agosto, i prezzi assurdi... ma ecco la Promo Flash su Bellissima a giugno! Prezzo ottimo per la nostra settimana, itinerario con un paio di porti interessanti, prenotiamo!
...ma chi si rivede!!!!
Buongiorno,
mi infilo subito nella scialuppa esterna garantita a leggerti!!!!!

Scusate l'assenza... rientrare al lavoro dopo le ferie è sempre traumatico !

LA CABINA

Abbiamo prenotato una cabina con balcone garantita e ci hanno assegnato una cabina al ponte 8. Proprio sotto si trovavano le scialuppe ma non hanno influito sulla vista del mare! Io amo le cabine con balcone nei ponti bassi, senti meglio il rumore del mare, se c'è un pò di vento ti arrivano le gocce di acqua salata in viso... vedere il mare dal ponte 14 non è la stessa cosa, almeno per me!
Alla cabina do un 8 pieno, non 10 perchè ho sofferto un pò di allergia (purtroppo moquette e tende non sono mai di aiuto a chi è allergico agli acari) e la porta finestra vibrava parecchio nelle giornate in cui si è sentito il mare. Il bagno comodo, peccato la scelta infelice di posizionare il porta spazzolino dal lato del wc.. Rispetto alle cabine con balcone di Divina, Preziosa e Seaside mi è sembrata leggermente più piccola, con il soffitto più basso, possibile?
Il cabinista semplicemente eccezionale, ha sempre fatto un ottimo lavoro.
I vicini di cabina... terribili! Le prime tre sere uscivo in balcone a mezzanotte per leggere un'oretta prima di dormire. Purtroppo era l'orario in cui tornavano anche i vicini e si posizionavano in balcone a fumare e parlare a voce alta. Ho provato a chiedere loro di abbassare i toni ma non era proprio possibile per loro, ci provavano per qualche minuto e poi riprendevano a sbraitare. Erano spagnoli e ci hanno tenuto compagnia per 5 giorni pieni. Successivamente abbiamo cambiato gli orari, leggevo in balcone dalle 23 e mi ritiravo dentro chiudendo velocemente la porta al loro arrivo. Le ultime due sere finalmente abbiamo potuto addormentarci tenendo la porta finestra aperta per sentire il rumore del mare!
Ho provato a chiedere in reception come poter fare con questi vicini fastidiosi, mi hanno consigliato di chiamare il 99 quando erano particolarmente molesti così da poter loro intervenire al momento. Alla fine abbiamo lasciato correre.

Ciao, se può essere di aiuto io un paio di volte ho ovviato alle vibrazioni delle vetrate con un pezzo di cartone infilato in punti strategici, funziona e non fa danni.
Purtroppo l'unico posto veramente igienico per uno spazzolino è in un portaspazzolino dentro una trousse; l'"aerosol" (chiamiamo così tutto l'insieme) si comporta come il fumo di una sigaretta, va ovunque, è per questo che l'unica fonte di aspirazione è nel bagno e le porte non toccano terra.
Mi ricordo di un'ampia discussione nel Reader's Digest... bleah! :ROFLMAO:

Confermo quanto detto sopra. La finestra che vibra o fischia si rimette in sesto infilando un cartoncino o della carta piegata a misura

IL RISTORANTE

Avere approfittato della Promo Flash, ha significato prenotare in esperienza Bella. Poco male ci siamo detti, soprattutto dopo l'assegnazione di una cabina senza dotazioni strane e in una posizione che ci piaceva. E invece non abbiamo pensato che Bella in agosto significa cenare all'orario che è disponibile... e in una crociera dove gli spagnoli la fanno da padrone, l'orario disponibile è... le 18.30! :oops:
Ovviamente non appena saliti a bordo siamo andati a parlare con il maitre e non eravamo i soli a farlo. Molti avevano problemi di prenotazioni non correttamente collegate e quindi c'erano famiglie o gruppi di amici su tavoli e/o orari diversi... Tanti altri, come noi, speravano in un orario migliore. Il maitre ci ha segnati nella lista di attesa, ma ci ha fatto capire che non c'erano speranze.
Noi non ci siamo mai presentati al ristorante alle 18.30, mi sono rifiutata.
Prima della quarta cena, il giorno della navigazione, approfittando di essere in nave nel momento di apertura del ristorante a pranzo, siamo andati a chiedere se c'era qualche novità. La restaurant manager, molto gentilmente, ha speso un pò di tempo per cercarci due posti in qualche tavolo di italiani e la quarta sera siamo riusciti ad andare a cenare al ristorante alle 19.15! Che poi erano le 19.30, poi sono diventate le 19.40.. e almeno abbiamo fatto quattro belle cene seduti e serviti.
Non posso dire ottime, direi medie. Questa volta il cibo al ristorante non mi ha fatto impazzire.
Sono stati degni di nota un risotto ai funghi e le costine di agnello memorabili! Anche il baklava. Freddo e gommoso il fritto misto, imbarazzante la paella.
Il servizio eccellente, il ristorante molto poco frequentato e tranquillo. Eravamo al Cerisier, in un tavolo da 11, per fortuna 3 non si sono mai presentati perchè dubito che saremmo riusciti a muoverci a tavola.

Ci siamo trovati bene invece al ristorante per la colazione, era aperto il Lighthouse. E' vero che non c'è la scelta che si ha al buffet e bisogna svegliarsi entro le 8.30, ma si mangia tranquilli e per quello che ci piace mangiare a colazione per noi è comodissimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.