LA NAVE
Eccoci arrivati all'ultimo argomento di questo diario. Cosa dire di Bellissima?
Ero già salita a bordo di Meraviglia e praticamente le due navi sono identiche, quindi sapevo bene cosa aspettarmi.
A me questa classe di navi non piace. La Promenade è sicuramente bella, affascinante anche se il soffitto led va mantenuto ed è un peccato vedere i led che non funzionano, ma ruba spazio a potenziali bar e luoghi di aggregazione. I ponti esterni non hanno particolare attrattiva per me e sono sottodimensionati per la nave a pieno carico.
Mi piace molto l'organizzazione del ristorante principale in più ristoranti, mi sembra che risulti meno caotico.
Per il resto, mi sembra una nave eccessivamente grande senza alcun effetto WOW
Seaside e Seaview sono due navi grandi ma con delle vere chicche. Preferisco di gran lunga loro.
Non ho mai provato le "piccole" di MSC, avendo viaggiato su Preziosa e Divina, che ho comunque molto apprezzato. Direi che sono il limite massimo per una nave "standard" !
Il voto che darei alla nave, voto molto soggettivo però, è 6. Sottolineo il soggettivo perchè il voto non deriva dalla bellezza intrinseca della nave (che rimane una bella nave) o della manutenzione (non ho trovato nulla che non andasse) ma perchè a me la classe Meraviglia non emoziona, non incuriosisce...