• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Bellissima - 16 gennaio 2023/23 gennaio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massimilianob

Well-known member
una strage di escursioni annullate e il mediterraneo che in quei periodi tendenzialmente è più probabile trovare di cattivo umore. come vi siete trovati allo yc?
 

Eve81

Member
GIORNO 7 – 22 GENNAIO 2023 – MARSIGLIA



Sveglia abbastanza presto nonostante l’annullamento della nostra escursione ad Arles. Abbiamo optato per una passeggiata per le vie del centro. Escursione che si rivelerà poi ben riuscita. Partenza direttamente da sotto la nave con bus, dopo un 15 minuti di tragitto arriviamo vicino al porto vecchio. Inizia la visita con spiegazioni dettagliate e precise, la giornata è molto serena ma freschetta. La guida è italiana, trasferita oltralpe, molto simpatica e preparata.

Visualizza allegato 1862412

Passiamo dal porto vecchio al La Vieille Charité davvero molto carino per poi proseguire e trovarci di fronte a bellissimi murales.

Visualizza allegato 1862413
Visualizza allegato 1862414


Arriviamo alla cattedrale di Sainte-Marie-Majeure, bellissima con i suoi colori.

Visualizza allegato 1862415
Visualizza allegato 1862416

La gita termina con il rientro in porto giusto in tempo per pranzo. Visto il bel tempo ci godiamo un po’ di sole e idromassaggio.

Visualizza allegato 1862417

Domani si torna a casa.

A cena una “gradita” sorpresa anche per mia moglie. L’indomani è il suo compleanno ma visto che è il giorno di sbarco anticipano la torta e gli auguri. Non ce lo aspettavamo per nulla ed è stata molto felice!
Posso fare delle domande? Hai usato l'escursione Msc un giro per Marsiglia? Sai quanto costava il transfer? Io sarò lì tra 20 GG per uno scalo di poche ore e sono decisa su che escursione prendere. Grazie per la gentilezza e ancora complimenti per il diario!
 

ivanivanivan

Active member
Ciao allora, l'escursione con guida costava (se ben mi ricordo) 35€ pp. il transfert o 17.99 o 18.99. Qualcosa del genere comunque.
L'escursione ci è piaciuta molto, ottima la guida, se si hanno passeggini non molto adatta per una rampa di scale da fare. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
 

Eve81

Member
Ciao allora, l'escursione con guida costava (se ben mi ricordo) 35€ pp. il transfert o 17.99 o 18.99. Qualcosa del genere comunque.
L'escursione ci è piaciuta molto, ottima la guida, se si hanno passeggini non molto adatta per una rampa di scale da fare. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
Grazie, io sono indecisa tra questo giro e quello più costoso che porta fin sulla chiesa alta (notredame lagard mi pare) o addirittura scendere da soli, ma mi hanno detto che il porto é grande e comunque dovremmo prendere i transfer...non ho passeggini ma un ragazzo di 10 anni..
 

ivanivanivan

Active member
una strage di escursioni annullate e il mediterraneo che in quei periodi tendenzialmente è più probabile trovare di cattivo umore. come vi siete trovati allo yc?
Si, le escursioni sono state un "problema", nel senso che ci siamo aggiustati in altro modo però mi sono girate un pochino le scatole effettivamente.
Era la terza crociera in gennaio, le precedenti due il mare sembrava una tavola. Fondamentalmente sapevamo che eravamo stati fortunati nelle altre due.
Lo YC crea dipendenza. Ci troviamo sempre bene, l'abbiamo provato un anno grazie ad una promozione eccezionale, di li in poi non vi abbiamo più rinunciato. Ovviamente costa, ma secondo me è giusto
 

ivanivanivan

Active member
Grazie, io sono indecisa tra questo giro e quello più costoso che porta fin sulla chiesa alta (notredame lagard mi pare) o addirittura scendere da soli, ma mi hanno detto che il porto é grande e comunque dovremmo prendere i transfer...non ho passeggini ma un ragazzo di 10 anni..
La nave attracca lontano dal centro, il transfert è praticamente obbligatorio.
Si poteva comunque "abbandonare" la nostra escursione, prima di tornare alla nave per girare in autonomia. Per il rientro si utilizza il transfer con il biglietto dell'escursione. Noi siamo rientrati subito ma parecchia gente è rimasta al porto vecchio per rientrare in seguito
 

Eve81

Member
La nave attracca lontano dal centro, il transfert è praticamente obbligatorio.
Si poteva comunque "abbandonare" la nostra escursione, prima di tornare alla nave per girare in autonomia. Per il rientro si utilizza il transfer con il biglietto dell'escursione. Noi siamo rientrati subito ma parecchia gente è rimasta al porto vecchio per rientrare in seguito
Grazie davvero
 

ivanivanivan

Active member
GIORNO 8 – 23 GENNAIO 2023 – GENOVA



Purtroppo la nostra vacanza è finita, e dopo colazione Luc ci accompagna a ritirare i bagagli per portarceli in macchina e caricarceli. E’ stata una bellissima crociera. Nonostante il mare mosso. Non vedo l’ora di tornare a bordo, e per fortuna quell’ora si avvicina!


-----------------------------------------------

CONSIDERAZIONI FINALI
Che sia stata una bellissima crociera l'ho già detto, nonostante l'itinerario non propriamente di primo pelo e il mare non molto clemente. Posso giudicare molto positivamente tutto lo YC, per le attenzioni che hanno per l'ospite, per il cibo, la pulizia e la disponibilità. Non di meno la rapidità di risolvere eventuali problematiche. L'imbarco prioritario è una bella cosa, il poter saltare le file ed avere una reception dedicata.

C'è anche una cosa negativa, ovvero le escursioni annullate. Erano gite che aspettavo da tempo, vedercele annullare una dopo l'altra non è stato il massimo. In realtà poi ce la siamo cavata in autonomia però un po' di amaro in bocca rimane. E se proprio vogliamo aggiungerne ancora una direi il personale che parla italiano. Poco, pochissimo... Ce la siamo cavata con il francese dato che l'inglese per noi è abbastanza scorbutico.
Altra cosa che mi ha infastidito moltissimo è il comportamento di alcuni "ospiti". In ogni crociera se ne vedono, al buffet, in piscina.... Non è colpa della compagnia, ci mancherebbe, però questi elementi ti fanno apprezzare ancora di più la tranquillità dello YC.
 

kami91

Well-known member
Grazie per il tuo diario, sempre bello leggere i racconti e capire le sensazioni degli altre persone con la tua stessa passione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top